|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
|
Problema con carica batteria D90
Ciao ragazzi,
Ho acquistato una D90 da pochi giorni e non sono ancora riuscito ad usarla perchè la batteria non carica.. l'ho tenuta anche più di un giorno sotto carica, la luce del caricabatterie continua a lampeggiare con frequenze irregolari.. la inserisco nella fotocamera e mi dice che la carica della batteria e all'1%.. cosa posso fare? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
L'unica cosa che puoi fare è controllare che il cavo del caricabatterie sia ben collegato e non danneggiato e che la batteria sia ben inserita, deve fare un "clac" quando la inserisci e stare li fissa. Ah, controlla anche i contattini sul caricabatterie, sono uno solo sul + due sul - . Sul manuale non ho trovato nulla relativo a questo inconveniente Prova a contattare nital e a chiedere a loro: http://www.nital.it/contatti/index.php La batteria, anche se completamente scarica, dovrebbe caricarsi completamente in 3-4 ore al massimo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Era successo ad un amico su 40d, uno dei 4 contatti del carica era "incastrato" e non era salito su, risultato? non caricava.
e' bastato smuovere il contatto, che è subito saltato su e viaaa.... perdona l'uso di terminologia non appropiata
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
|
Quote:
e poi il led lampeggia quindi il contatto c'è... uff. boh... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.