|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Consiglio componenti per Phenom X4
Salve a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio circa i componenti da montare per un Phenom X4 965. Preannunciando che non posso superare i 650€ di spesa (per la sola unità c
![]() - Mobo Gigabyte GA-870-ud3 2.1 - RAM DDR3 1333 2x2 GB CL9 Kingston - VGA Sapphire HD5770 1GB - HDD WD 10EARS 1Tb SATAII 7200 rpm 64Mb - CD DVRW Samsung SH-S223L/BEBE black - CASE ATX Midi MS-TECH LC-190 SILVER Ho un dubbio per l'alimentatore. Volevo comprare un LC-Power da 550 o 600W, però facendo un giro su internet ho visto che sono consigliate marche più affidabili come SEASONIC, i CORSAIR, gli ANTEC, ENERMAX, SILVERSTONE, ZALMAN, NEXUS, OCZ, BE QUIET. Visto che queste marche hanno costi decisamente più alti, pensate che un 530W bequiet modello BQT L7-530W possa andare bene? Visti i prezzi è l'unico che posso permettermi (non posso andare oltre i 65€). Grazie per quello che potrete fare. Ogni consiglio è ben accetto (soldi permettendo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie del consiglio. Ma quello da me segnalato va bene lo stesso?
Inoltre volevo sapere se la scheda madre da me scelta va bene. C'è un mio amico che sostiene che le asus di quella fascia sono migliori e che la gigabyte è una marca di media fascia. Avete consigli in proposito? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() Le asus sono le migliori (forse) solo sulla fascia alta, vedi le varie crosshair, mentre nella fascia media le gigabyte sono le migliori; per quanto riguarda la fascia bassa credo che gigabyte e asrock se la giochino ![]()
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
L'appunto che il mio amico mi faceva sulle gigabyte non era tanto a livello prestazionale, quanto su quello dell'affidabilità nel tempo (4 e passa anni) ed al surriscaldamento rispetto alle asus. Io vorrei sapere se c'è qualcosa di vero o se queste sue affermazioni sono dovute solo ad esperienze sue negative (ha parlato di 5 gigabyte con cui ha avuto sempre problemi). Certo, diventa difficile dare una opinione sull'affidabilità in quanto solo con gli anni questa può essere valutata e credo che molte delle persone che frequentano questo forum cambino spesso pc, per cui magari non riescono a saggiare personalmente l'affidabilità delle varie componenti. C'è qualcuno che ha avuto esperienze dirette o indirette con le schede madri gigabyte e può smentirmi? Ripeto, non a livello prestazionale ma di affidabilità.
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.