Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 03:53   #1
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Sitecom WL 153 MIMO XR

qualcuno lo ha provato ?
in particolare volevo sapere se ha una buona portata.
Per utilizzare la tecnologia Mimo XR ho bisogno di schede aggiuntive ?
il mio centrino è compatibile con lo standard 802,11 B/G. Per sfruttare il mimo cosa mi serve ?
WL-153 MIMO XR Wireless Network Broadband Router
Old 08-07-2007, 03:28   #2
vittorio87
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: localhost
Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
qualcuno lo ha provato ?
in particolare volevo sapere se ha una buona portata.
Per utilizzare la tecnologia Mimo XR ho bisogno di schede aggiuntive ?
il mio centrino è compatibile con lo standard 802,11 B/G. Per sfruttare il mimo cosa mi serve ?
WL-153 MIMO XR Wireless Network Broadband Router
ciao renato, da prove fatte con amici direi un ottimo compromesso prezzo-qualità

Ultima modifica di vittorio87 : 10-03-2008 alle 16:30.
vittorio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 10:53   #3
MOTHIUM
Senior Member

L'Avatar di MOTHIUM

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da vittorio87 Guarda i messaggi
ciao renato, io ho proprio questo router/ap/bridge...
l'ho comprato da poco, credo poco più di un mese o giù di li...

posso dirti che ha un ottima portata e pur non usando le schede pcmcia sitecom viaggia da far paura... io lo uso pure con fastweb e non ha il minimo problema..

se hai bisogno chiedimi pure, anche se lo vorrei vendere per provare qualcosa di più complicato e complesso...
Ciao. Io ho il WL 154 e ho 3 PC collegati in Wireless, siccome cadeva spesso la connessione WiFi ho configurato il router con gli indirizzi fisici di ogni pc, ovviamente ho disattivato il DHCP per creare un indirizzo statico. Sembrerebbe che la cosa sia migliorata ma non sono completamente soddisfatto. Mi è stato suggerito di acquistare schede Mimo per sfruttare appieno le potenzialità di questo router. Vorrei sapere se è capitato o capita pure a voi questo inconveniente o perlomeno come potrei risolverlo.
Grazie a tutti.
ciaooo
MOTHIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 10:39   #4
haller63
Member

L'Avatar di haller63

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Ciao a tutti: io ho il Sitecom WL-153 (MIMO XR Wireless Network Broadband Router) e la scheda PCMCIA WL-150 (MIMO XR Wireless Network Cardbus Card), il tutto con il DHCP abilitato e non ho mai sperimentato problemi.
haller63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 14:29   #5
max9980
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
mimo xr

ciao, ho un sitecom mimo xr wl 154, funziona perfettamente, ma non riesco a sbloccare le porte. In particolare non riesco ad aprire le porte per i p2p come emule bittorrent e winmx. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
In rete ho trovato solo il manuale ma non è chiarissimo. Ho disabilitato tutti i firewall ed ho attivato l' upnp.
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!!!!
max9980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 19:06   #6
StEfxXx
Member

L'Avatar di StEfxXx

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da max9980 Guarda i messaggi
ciao, ho un sitecom mimo xr wl 154, funziona perfettamente, ma non riesco a sbloccare le porte. In particolare non riesco ad aprire le porte per i p2p come emule bittorrent e winmx. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
In rete ho trovato solo il manuale ma non è chiarissimo. Ho disabilitato tutti i firewall ed ho attivato l' upnp.
Hai provato i settaggi del port forwarding? Ma sopratutto...hai messo nel DMZ l'indirizzo IP del computer che usi per scaricare?
Old 17-08-2007, 01:05   #7
fronfava

@

Ultima modifica di fronfava : 06-03-2009 alle 16:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 07:34   #8
StEfxXx
Member

L'Avatar di StEfxXx

Quote:
Originariamente inviato da fronfava Guarda i messaggi
max9980 è molto semplice, ora ho un wl-176 il menù è molto simile, quasi uguale, per aprire le porte, io ti/vi consiglio eMule TCP 4662 eMule UDP 4672, attiva il UPnP.
Asegna un IP fisso al tuo PC, io l'ho asegnato tramite il, server DHCP con l'indirizzo MAC della scheda wireless una intel...
nel server DMZ metti il tuo IP precedentemente impostato...
ora vi voglio fare io una domana, ho intenzione di comprare il WL-154 è non riesco a capire se è compatibile con tele2, visto che loro vogliano un modem PPPaP.

grazie in anticipo www.fronfava.info
il 153 lo è...quindi sicuramente anche il 154, comunque il supporto è PPPOA
Old 17-08-2007, 13:14   #9
fronfava

@

Ultima modifica di fronfava : 06-03-2009 alle 16:56.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 20:46   #10
StEfxXx
Member

L'Avatar di StEfxXx

Quote:
grazie StEfxXx hai ragione te! mi si è fuso il cervello, orami da quando è finita la scuola che la notte non dormo più. oggi allora prendo il wl-154. grazie ancora ciao
De nada.
Old 07-09-2007, 21:13   #11
walter86r
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
max9980 è molto semplice, ora ho un wl-176 il menù è molto simile, quasi uguale, per aprire le porte, io ti/vi consiglio eMule TCP 4662 eMule UDP 4672, attiva il UPnP.
Asegna un IP fisso al tuo PC, io l'ho asegnato tramite il, server DHCP con l'indirizzo MAC della scheda wireless una intel...
nel server DMZ metti il tuo IP precedentemente impostato...
ora vi voglio fare io una domana, ho intenzione di comprare il WL-154 è non riesco a capire se è compatibile con tele2, visto che loro vogliano un modem PPPaP.

grazie in anticipo www.fronfava.info

tele 2 funziona in PPPoA e PPPoE ... quindi ui sitecom wl-154 è compatibile.

Per chi dice di avere problemi a gestire + pc con il wl 154 mi aggiungo a questa lista...sto diventando pazzo! quando sono tutti connessi (3) la connessione tra dispositivo e pc (a turno) cade ke è una meraviglia.
PS: su nessuno dei pc utilizzo componenti sitecom o cmq compatibili mimo
walter86r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 23:39   #12
walter86r
Member

Quote:
Originariamente inviato da max9980 Guarda i messaggi
ciao...io l'ho appena fatto e ti dico come devi fare:

fai start => esegui => cmd
nella finestra nera del prompt digiti "ipconfig" e dando invio dovresti visualizzare le informazioni relative a indirizzo ip
subnet mask e gateway predefinito

poi vai Pannello di controllo => connessioni di rete => tasto destro del mouse sulla connessione senza fili che utilizzi per selezionare => proprietà.

sotto la scritta "la connessione utilizza i componenti seguenti" trovi "protocollo interntet (tcp/ip)", lo selezioni e fai clic su proprietà.

inserisci i valori che ti erano apparsi prima quando hai digitato ipconfig nel prompt, e come server DNS devi mettere quelli del tuo gestore (se fai un cerca su google scrivendo dns gestore li trovi...ad esempio alice 212.216.112.112 e 212.216.172.72). DAI OK in modo da salvare i settaggi.

Adesso apri il browser (internet explorer o mozilla) e nella barra degli indirizzi digiti quello del tuo router (ovvero il valore del gateway predefinito quando hai fatto ipconfig).

Inserendo i dati nome utente e password (admin per entrambe), si apre la schermata di configurazione router.

vai su "advanced setup", selezioni la scheda NAT e fai clic su "virtual server" .

apri il programma emule => opzioni => connessione e ti segni i valori delle porte TCP e UDP.

rivai nella schermata router, alla voce Rule index inserisci 2.
Application scrivi - emule TCP - lasciando FTP
start port number inserisci valore TCP su emule
End port number inserisci lo stesso valore.
Local ip address inserisci il valore dell-indirizzo ip quando hai fatto ipconfig
fai save, poi back e poi rientri nella scheda inserendo i valori dell altra porta
application emule UDP
start port number inserisci valore UDP su emule
Local ip address inserisci il valore dell-indirizzo ip quando hai fatto ipconfig
risalvi tutto ed esci.

chiudi emule, lo riaccendi e avrai ID ALTO

Spero di esserti stato utile.

Ciao, Valter.
Old 15-09-2007, 16:55   #13
tsone1
Member

L'Avatar di tsone1

Iscritto dal: Mar 2006
tra i vari peotoccoli che posso scegliere non ho udp!!
come mai??? cosi non posso fare le ricerche con emule.....
Immagini allegate
File Type: jpg udp.JPG (20.2 KB, 22 visite)
tsone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:46   #14
walter86r
Member

Quote:
Originariamente inviato da tsone1 Guarda i messaggi
tra i vari peotoccoli che posso scegliere non ho udp!!
come mai??? cosi non posso fare le ricerche con emule.....
se nn sbaglio io avevo FTP su entrambe e funzionava...poi ho sostituito il router...ke bello adesso
Old 12-11-2007, 16:44   #15
x5918
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
qualcuno sa se questo router è compatibile con Windows Vista Home Premium?
x5918 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 17:01   #16
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da x5918 Guarda i messaggi
qualcuno sa se questo router è compatibile con Windows Vista Home Premium?
non conosco router non compatibili con i sistemi operativi.....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 20:32   #17
tiamomagirati
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da walter86r Guarda i messaggi
ciao...io l'ho appena fatto e ti dico come devi fare:

fai start => esegui => cmd
nella finestra nera del prompt digiti "ipconfig" e dando invio dovresti visualizzare le informazioni relative a indirizzo ip
subnet mask e gateway predefinito

poi vai Pannello di controllo => connessioni di rete => tasto destro del mouse sulla connessione senza fili che utilizzi per selezionare => proprietà.

sotto la scritta "la connessione utilizza i componenti seguenti" trovi "protocollo interntet (tcp/ip)", lo selezioni e fai clic su proprietà.

inserisci i valori che ti erano apparsi prima quando hai digitato ipconfig nel prompt, e come server DNS devi mettere quelli del tuo gestore (se fai un cerca su google scrivendo dns gestore li trovi...ad esempio alice 212.216.112.112 e 212.216.172.72). DAI OK in modo da salvare i settaggi.

Adesso apri il browser (internet explorer o mozilla) e nella barra degli indirizzi digiti quello del tuo router (ovvero il valore del gateway predefinito quando hai fatto ipconfig).

Inserendo i dati nome utente e password (admin per entrambe), si apre la schermata di configurazione router.

vai su "advanced setup", selezioni la scheda NAT e fai clic su "virtual server" .

apri il programma emule => opzioni => connessione e ti segni i valori delle porte TCP e UDP.

rivai nella schermata router, alla voce Rule index inserisci 2.
Application scrivi - emule TCP - lasciando FTP
start port number inserisci valore TCP su emule
fai save, poi back e poi rientri nella scheda inserendo i valori dell altra porta
application emule UDP
start port number inserisci valore UDP su emule
risalvi tutto ed esci.

chiudi emule, lo riaccendi e avrai ID ALTO

Spero di esserti stato utile.

Ciao, Valter.
GRAZIE
Old 20-01-2008, 11:54   #18
rasbeetle
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Scusate se riesuma questa discussione, ma tutto ciò è fattibile anche con una cannessione fastweb?
io con emule adu usando il suddetto router wl 153 sono sempre firewalled.
Mi date una mano?
rasbeetle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 23:34   #19
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da rasbeetle Guarda i messaggi
Scusate se riesuma questa discussione, ma tutto ciò è fattibile anche con una cannessione fastweb?
io con emule adu usando il suddetto router wl 153 sono sempre firewalled.
Mi date una mano?
hai impostato il portforwarding...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:33   #20
rasbeetle
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
hai impostato il portforwarding...???
Si ma niente
rasbeetle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian