|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
|
Nikon D90 o Canon 50d
Allora, io e mia moglie siamo giunti alla conclusione che sia la Nikon che la Canon in oggetto sono comode ergonomicamente. Le abbiamo trovate + o - allo stesso prezzo con il "kit base". ora il dilemma è: Quale prendere delle 2?
le ottiche si trovano facilmente per entrambi i modelli? quale mercato dell'usato di ottiche è + vasto? nikon o canon? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Canon e Nikon hanno, grossomodo, lo stesso mercato dell'usato.
Le ottiche canon, mediamente, costano un filo meno rispetto ai corrispettivi nikon (anche se le ultime mosse commerciali stanno elimando questo "gap" ![]() Se vi sanno comode entrambe, ed avete valutato pro e contro di entrambi i modelli beh, lanciate la monetina e buona luce, farete foto magnifiche con entrambe le macchine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
La differenza sulle macchine è minima, la canon è un pochino più solida ma più pesante, la nikon però fa i filmati.
Ottiche usate....entrambi i marchi hanno un mercato sterminato. Per le ottiche nuove sono circa equivalenti, migliore nikon per i "mediofare" (18-105 e 16-85), migliore canon per i tele "semieconomici" (70-200/4, 100-400). Personalmente prenderei la prima che trovo usata messa bene ed ad un buon prezzo (lieve preferenza per la 50D, ma non ha sicuramente un vantaggio netto).
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq ho trovato questa NIKON D 90 CORPO EXPO NEGOZIO GAR.NITAL 3 ANNI sulla baia a EUR 689,00 con ritiro a mano. Ha 300 scatti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono un po' allergico alla baia, preferisco altri lidi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è un negozio fisico di un paesino qui vicino Lecce, il prezzo come sembra?
cosa dovrei controllare per capire se è davvero in ottimo stato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
lo stesso negozio come lenti vende sulla baia:
Nikon 18-105 mm AF-S DX F/ 3.5-5.6G ED VR 18-105 GARANZIA NITAL Prezzo: EUR 239,80 NIKON AF-S NIKKOR 35mm f/1.8G DX GARANZIA NITAL Prezzo: EUR 199,90 Nikon Nikkor AF-S DX VR 55-200 mm f/3.5-5.6G STABILIZZATO GARANZIA NITAL Prezzo: EUR 219,80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il negoziante mi ha detto che secondo lui mi conviene prendere la 550d, in quanto sia la d90 che la 50d sono fuori produzione.
inoltre dice che la 550d è una 7d però con un corpo in plastica che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
La 7d è su un altro pianeta...in primis è una full frame, e poi ha tutt'altro corpo e caratteristiche. La d90 sarà nei negozi almeno fino a fine anno, senza contare le rimanenze in magazzino, e la 50d si trova facilmente nei negozi. Io cambierei negoziante. Quelli pensano a vendere ciò che conviene loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok, cambio...negoziante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Inoltre, e questo vale anche per Nikon, anche quando due macchine di fascia diversa condividono lo stesso sensore, nella fotocamera di fascia superiore l'elettronica e i componenti "di contorno" sono più sofisticati.
Ultima modifica di newreg : 06-10-2010 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Se è incompetente allo sta facendo gli interessi del suo grossista. Il paragone finale è da ridere ... la 550D è poco più di una entry level ma il paragone con la 7D non lo regge. Basta che le prendi in mano per capire la differenza. A mio modo di vedere non lo regge nemmeno con la D90 o con la 50D il paragone, ma qui un po' dipende dalle tue mani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.