|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...3tb_34378.html
Asus presenta disk unlocker, una applicazione capace di risolvere il problema di riconoscimento dei nuovi dischi da 3TB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non capisco se la mia P6T SE è compatibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Perugia
|
@gandalf76
certo che è compaibile la tua p6t è della serie X58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
è chipset X58, è copatibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Basta non montare XP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
ma chi usa 7 a 64bit abbisogna di sta roba o può stare tranzollo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e' possibile che con la storia dell'incompat dei dischi nuovi il mercato mainstream cominci ad abbandonare gradualmente il 32 bit passando esclusivamente a 64 con tutti i vantaggi che ne derivano (tranne maggiore occupazione di spazio di dll e programmi xo' e' vero che con dischi + capienti i problemi svaniscono)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
evvvvvaiiiiii la mia A7N8X-X non è compatibile
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e per i NAS ecc...? si spera che le case rilascino un aggiornamento firmware .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
comunque potevano seguire anche un'altra strada, fare in modo che il controller facesse vedere il disco al sistema operativo come tre dischi da1 Tb (o come due, uno da 2 e uno da 1), in questo modo era indipendente da soluzioni software legate a un sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
poi non consideri anche il fatto che i produttori di dischi così mettono alla corda il mercato sul supporto a 64bit, favorendo una crescente compatibilità dei dischi grandi, mentre con barbatrucchi del genere l'onere del problema sarebbe continuamente ricaduto sui produttori, e comunque il problema sarebbe stato da affrontare, a 4, 5, 6, n tb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Noooo!
Manca la serie 500 Nvidia! Argh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Sì chiaramente sarebbe una soluzione-tampone per consentire a tutti gli utenti di pc, anche a chi non ha schede madri all'ultimo grido, di usare il disco.. in prospettiva, quando il parco macchine si sarà svecchiato, è meglio evitare questi accrocchi software-hardware..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Riguardo ai NAS... i synology adottando ext4 come filesystem in teoria sono gia compatibili con dischi più grandi di 2Tb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Una soluzione universale per utilizzare con XP dischi interni secondari con dimensioni superiore ai 3TB è Paragon GPT Loader.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Uhm...Qualche tempo fa installai un raid5 con 3 dischi da 1,5TB. Il controller non mi diede dapprima errori di qualche tipo, ma al completamento della creazione del raid e successivo riavvio lo stesso controller mi indicò, con una bella riga rossa, di non essere compatibile con dimensioni maggiori di 2TB. Possibile che avesse un firmware a 32bit? Poi però installato Vista64bit, tutto ha funzionato correttamente salvo restare il dubbio. Ma se il controller non supporta a pieno i 3TB, Vista e i vari software ci lavoreranno bene? Presto detto alla prima rottura di un disco... il raid non è stato ripristinato per incompatibilità... boh!!!
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma era un controller di che tipologia? Un conto è se era un controller dedicato, un conto è se era un simil RAID Hardware+Software ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
XP x64 edition è in grado di supportare questi dischi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.