|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mac mini e final cut... possibile?
Salve gente, ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Non ho mai avuto nessun tipo di MAC, dovrei utilizzare final cut per il montaggio di video in HD, perchè la ditta con la quale dovrei inizire a collaborare, usa solo final cut. Il mio budget mi permette di avere solo il macmini da 750€, la mia domanda è: ce la faccio a lavorare bene con un macmini in HD? Ovviamente dando per scontato che passerò da 2 a 4 GB di ram. Dato che lavorerei a casa, ma di tanto in tanto devo recarmi in studio per far vedere il lavoro e ricevere eventuali consigli, potrei portarmi il macmini e collegarlo ad un monitor, sarebbe comodissimo. Purtroppo non so se un core2duo a 2,4ghz riesce a farmi lavorare decentemente, pertanto vorrei un parere da chi un mac mini cell'ha. GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
uppino, non c'è nessuno che lavora coi video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Il montaggio in HD è parecchio esigente in termini di potenza e un mini è l'esatto opposto di una configurazione adatta. Anche in caso di montaggi molto semplici, non riusciresti comunque a lavorare in maniera fluida e ottimale. I sacrifici sarebbero troppi.
Purtroppo, un iMac è il minimo per montare in HD. Con lo standard definition, invece, non dovrebbero esserci grossi problemi, basta andarci piano con gli effetti grafici. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.