|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Errori vari in seguito a formattazione...
Allora ecco la configurazione :
AMD Athlon II X2 245 2,9 ghz Asrock M3A78GMH/128M Corsair 2gb pc1333 DDR3 Western digital caviar WD3200Ks SATA 320 gb masterizzatore dvd lg sata alimentatore lgpower 420 W S.O. Windows XP SP3 Il tutto acquistato e assemblato a febbraio 2010 , ora da qualche mese ho notato rallentamenti, o meglio momentanei freeze di alcune applicazioni, quali firefox, photoshop, ma anche esplora risorse. Quando tutto ciò è diventato insopportabile ho ben pensato di dare una ripulita e formattare il sistema e reinstallare XP ma ciò mi è diventato impossibile. Ho provato diversi dischi di XP e con ognuno di essi si verifica una problematica differente. 1) dopo aver fatto la formattazione rapida, la copia dei file, il riavvio, all'avvio prima ancora di fare l'installazione sul disco esce il seguente errore : stop : c0000221 checksum dell'immagine errato del file ecc... 2) dopo aver fatto la formattazione rapida, la copia dei file, il riavvio, all'avvio appena sta per partire il processo di installazione esce la classica finestra di errore windows con il seguente errore: applicazione non correttamente inizializzata ecc... dopodichè si riavvia 3) se in alternativa a fare la formattazione rapida, procedo con quella normale, l'indicatore resta bloccato a 0% Bene cercando in rete queste tipologie di anomalie ho trovato tra di esse un fattore comune, un possibile problema di RAM. CATASTROFE!!! Ho un unico banco di DDR3 da 2gb e non ne ho altri per provare a sostituirle, quindi mi sono rivolto a Memtest86+ v.4.10 ed il test ancora in corso da circa 50 minuti ha completato i primi due step, il risultato è stato di 0 errori, ora sta facendo il terzo test.... Se continua di questo passo sarei portato ad escludere la ram, ma allora da cosa può dipendere ?? Provo a cambiare S.O. ??
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dopo 3 ore di memtest nessun errore, allora ho provato a togliere il disco sata, e provare a formattare un vecchio disco ide che avevo a casa...
beh questa volta tutto è andato bene (con i tempi lunghi dovuti al disco d'epoca). Domani procedo con qualche tool di western digital per fare una diagnosi sul disco, o magari a formattarlo... in teoria il disco dovrebbe essere ancora in garanzia (comprato a febbraio 2010) il negoziante nel caso me lo sostituirà ??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
secondo me il problema è xp,non gestisce molto bene hardware recenti..comunque..hai installato i driver del chipset?
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no il problema sembra essere l'hard disk, ho scritto nell'apposita sezione del forum i dettagli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post33241534
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.