|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scheda video "smemorata"
Ciao a tutti,
ho appena fatto sostituire la scheda video del notebook tramite il canale ufficiale di assistenza perchè si era bruciata quella vecchia. Trattasi di Nvidia 8600M GT 512MB DDR2. Ora però, nonostante l'assistenza mi assicuri di aver installato la stessa scheda da 512MB di RAM, io ne vedo solo 256MB. Questo dato lo leggo nel BIOS, nel Pannello di controllo Nvidia e anche con l'utility CPU-Z. Ho installato i driver più recenti, ho provato a disinstallare la scheda e a farla riconoscere nuovamente dal sistema, ma niente.. sempre e solo 256MB. Volendo considerare in buona fede l'assistenza e dando quindi per scontato che la RAM effettiva sia 512MB... c'è un modo per far saltare fuori la memoria perduta?!? Grazie a chi mi saprà aiutare e anche a chi no! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ragazzi, nessuno nessuno nessuno sa aiutarmi?!?
Magari è un problema di BIOS, anche se in assistenza mi hanno detto che non si può aggiornare.. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
dovrebbe esserci nel bios una voce nella quale tu puoi impostare la memoria dedicata alla vga... cmq non che cambi molto con quella scheda 256 o 512
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
scrivi nella sezione portatili
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho provato ad entrare nel BIOS, è molto scarno.. non ho trovato una voce simile.. dove dovrei cercarla?!? Grazie cmq per la risposta! |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
nuovamente sezione errata + crossposting in quella giusta.. ma non ci può voler così tanto per postare nella sezione corretta.. senza contare che vedendo il tuo storico il crossposting ce l'hai come vizietto
sospeso 5gg CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.