|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Computer si blocca durante lo spegnimento
Salve a tutti,
innanzitutto voglio dire che spero proprio di aver 'azzeccato' la sessione giusta Ho un problema con un computer, dopo qualche ora di lavoro esso si blocca durante lo spegnimento. Ho provato a scaricare antiVir e fare la scansione e lo stesso ho fatto con SpyBoot ... ma niente. Poi ho guardato se c' è qualche programma che interferisce con il SO all' avvio, come suggeriscono di fare in altri forum, ma niente di particolare: iTunes, software per il cellulare Sony Ericsson e il software della tre per fare girare internet. Ma non credo che questi programmi possano provocare qualche problema. Avete qualche suggeriento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dai un'occhiata nel visualizzatore eventi all'or di spegnmento se trovi qualche avviso particolare in relazione al problema
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao,
nel Visualizzatore eventi ti da qualche errore particolare? In genere problemi di questo tipo sono legati a modem adsl usb. Hai per caso uno di questi modem?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusate la mia ignoranza ma che cosè questo or degli eventi? Come ci si accede?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Start/Esegui/digita eventvwr. Nella colonna di sinistra controlla la voce Sistema e poi Applicazioni vedi se c'è qualche errore in particolare...te ne accorgi dal punto esclamativo giallo o la crocetta rossa.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok domani ho sicuramente la possibilità di vedere se ci sono errori vi farò sapere al più presto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
|
come giustamente consigliato dai un'occhiata al log eventi.
Preciso però che la quasi totalità delle volte è inutile fare una scansione con antivirus in maniera "normale". Mi spiego: dovresti estrarre il tuo disco rigido sul quale è installato il sistema e controllarlo tramite un'altro computer, collegandolo per esempio tramite un adattatore SATA-USB. Molti virus o malware rimangono nascosti anche se l'antivirus li scansiona. L'antivirus al massimo può vedere codice maligno in qualche file che hai salvato e che non è in uso. Ma quello può essere solo il file infetto dal quale il virus è partito per infettare il sistema. Ad ogni modo penso anch'io che nel tuo caso non si tratti di un virus. Facci sapere. Ciaoooo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Senza stare a scopiazzare leggi qui: http://www.azpoint.net/manuali/hardw...Windows-98.asp
Non hai detto che sistema operativo hai! Queste cose mi succedevano con WinME e win98
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Scusate il SO è Windows xp.
Ad ogni modo ora non si accende neppure ... Fuoriesce un messaggio di errore appena che viene acceso il computer, dice che manca il file system nella cartella system32/confing/ ... Che faccio? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La situazione non è buona.
A questo punto dovresti veramente fare una scansione nel modo che ti ho detto prima, cioè scollegando il disco rigido e controllarlo collegandolo ad un altro pc. Il tuo computer non parte perchè il file di sistema è danneggiato. Questo può accdere per via di un disco rigido difettoso, per un "deterioramento" del sistema in generale oppure per un virus. Purtroppo in questa situazione, oltre a fare la scansione come ti ho detto per accertarsi che non sia causa di un virus, puoi solo inserire il disco originale di XP e tentare di riparare il sistema. Altrimenti l'unica soluzione è formattare e installare ex-novo il sistema operativo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
A ripristinare Windows xp ci ho già provato ma niente ... Dopo il caricamento esce un errore critico. Peccato che ora il caso passa nelle mani di un' altro
Comunque molte grazie a tutti vi terrò informati |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Cavolo mi dispiace!
Se hai provato a ripristinare e non è riuscito allora ti tocca formattare e installare. Sarebbe la miglior cosa prendere un'altro hard disk e installare su quello in modo che quello vecchio (dopo averlo controllato per eventuali virus) lo puoi usare per riprendere le cose che ti interessano. Ripristinare XP comunque è possibile ma di certo non da qua. Quindi, effettivamente, se c'è qualcuno che può aiutarti da vicino, è meglio. Facci sapere come va. In bocca al lupo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.