|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problema avvio Windows 7 dopo stand by
Ciao, una settimana fa ho assemblato il mio nuovo pc,
da ieri ho provato a lasciare il computer acceso e sono andato a lavoro, quando sono tornato il computer era acceso ma il monitor non si avviava, ho provato a smuovere il mouse, la tastiera ma niente, addirittura stamattina ho ritrovato la schermata grigia con dei righi verticali, mi sapete dire come mai? e cosa fare per risolvere questa situazione? Come monitor uso il mio televisore 32 pollice della lg, collegato con cavo hdmi. Non è la prima volta che assemblo un computer e lo collego ad un televisore con la hdmi, ma è la prima volta che mi da questo problema. P.s ho già provato a modificare le opzioni risparmio energia settando mai e mai lo spegnimento del computer ma il problema persiste. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
qualcuno mi aiuta
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
che hardware hai? Forse è la scheda video che nel lungo tempo si surriscalda troppo e provoca il freeze, hai controllato le temperature? Fatto qualche stress-test alla vga? Controllato di non aver accumuli di polvere dentro al pc?
ciao ciao P.S. potrebbe ovviamente dipendere da altri fattori tipo alimentatore, ram, mobo etc ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi ho RISOLTO, ho modificato dei parametri da pannello di controllo.
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
il fatto è che se il monitor non si avvia, ma il pc sotto funziona, può darsi sia il driver video che ha scazz.. ogni tanto può succedere ma che tu abbia avuto quelle righe, o è stato il cavo hdmi mal collegato o forse la vga che ha qualche problema bho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.