Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 12:20   #1
yanezz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Consiglio : passare da Samsung Omnia i900 a..... ? (android)

Ciao a tutti.
Dopo qualche anno ho deciso di pensionare il mio Omnia, stufo di Windows Mobile.
Ho deciso di passare ad uno smartphone con Android, e sto scegliendo il modello.
L'intenzione era quella di non spendere una grossa cifra (max 300 euro), ma mi rendo conto che questo limita molto la mia scelta : a qualcosa dovro' rinunciare.
I dispositivi che sto considerando sono l'HTC Wildfire (difetto : la risoluzione dello schermo che mi impedisce di utilizzare molte applicazioni), il Samsung Spica i5700 (difetti : android 1.5 e non 2.1, fotocamera a 3mp senza flash), e Acer Liquid A1 (difetti : android 1.6 ed estetica che non mi fa impazzire).
Il negoziante sotto casa (non posso dire "di fiducia" visto che cambio telefono ogni 3 anni ) mi ha consigliato apertamente il Wildfire, dice che ne ha venduti molti e tutti sono soddisfatti. Sconsigliato invece l'Acer per via dell'assistenza (un paio hanno avuto problemi e sono in assistenza da più di 4 mesi).
Le mie esigenze :
deve essere soprattutto un buon telefono , lo compro per quello, per telefonare ehehe.
Funzioni agenda e organizer importanti. Lo usero' per navigare. Se possibile, anche come navigatore.
I giochi non saranno una priorità, ma mi piacerebbe ogni tanto "smanettare" un po' con qualche bel gioco.
Non mi interessa guardarci film o video, invece ci ascolterò musica con auricolari/cuffie.
La fotocamera non e' una priorità, penso che una 3mp possa bastarmi, per le foto "serie" uso una macchina fotografica "seria".

Che ne dite, c'è qualcosa in questa fascia di prezzo, oppure mi conviene aggiungere qualche euro e farmi.... cosa ? Accetto consigli !!
Grazie mille
yanezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:47   #2
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Vai tranquillo con il Liquid, che ha già da un pezzo la 2.1 (e non ufficialmente scommetto che sarà presto disponibile una bella 2.2)

Il Wildfire è più carino e portatile ma imho è na sola per via dello schermo piccolo
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:51   #3
yanezz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Vai tranquillo con il Liquid, che ha già da un pezzo la 2.1 (e non ufficialmente scommetto che sarà presto disponibile una bella 2.2)

Il Wildfire è più carino e portatile ma imho è na sola per via dello schermo piccolo
Grazie mille.
Ti riferisci al Liquid E o al Liquid A1 ?
L'A1 dovrebbe avere Android 1.6, passare a 2.1 è semplice e soprattutto "ufficiale" ?
Old 24-09-2010, 12:54   #4
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

sì sì l'A1, è già stato aggiornato ufficialmente alla 2.1
Per il Liquid E il problema ovviamente non si pone perché esce già di fabbrica con 2.1

fatti un giro sul topic dedicato, lì ci sono tutte le info
Old 24-09-2010, 16:02   #5
yanezz
Junior Member

Quote:
fatti un giro sul topic dedicato, lì ci sono tutte le info
Ottimo, ho iniziato a leggerlo
A questo punto penso che mi converrebbe andare direttamente sulla versione "E", che ha già il 2.1 e RAM in più.
Altri nomi ? Se c'e' da aggiungere 50-60 euro, se ne vale la pena, si può anche fare...
Old 24-09-2010, 16:06   #6
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

beh se puoi aggiungere 50-60 euro, sui mercatini trovi degli ottimi Desire...
Old 24-09-2010, 16:10   #7
yanezz
Junior Member

Quote:
beh se puoi aggiungere 50-60 euro, sui mercatini trovi degli ottimi Desire...
Beh.... niente male. Però preferivo andare sul nuovo.
Il Legend e' superiore al Liquid E secondo te ?
Old 24-09-2010, 16:11   #8
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Secondo me come HW no (il Liquid ha la CPU del Desire...), mentre come materiali è tutta un'altra cosa.

e poi mi sa di vecchio
Old 24-09-2010, 16:17   #9
yanezz
Junior Member

Quote:
Secondo me come HW no (il Liquid ha la CPU del Desire...), mentre come materiali è tutta un'altra cosa.

e poi mi sa di vecchio
Mi hai convinto, rappresentante dell'Acer
Quindi A1 o E ? Vale la pena metterci qualcosina in piu' ?
Old 24-09-2010, 16:32   #10
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da yanezz Guarda i messaggi
Mi hai convinto, rappresentante dell'Acer
ah no guarda, io il Liquid non ce l'ho manco avuto, avevo il Desire io

per i 50€ non saprei, imho è un sovrapprezzo onesto per quello che ha in più il Liquid E
Old 24-09-2010, 16:46   #11
yanezz
Junior Member

Perfetto. Grazie di nuovo.
Se poi qualcun'altro ha altre idee giusto per invogliarmi.... ben vengano
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian