|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Consiglio : passare da Samsung Omnia i900 a..... ? (android)
Ciao a tutti.
Dopo qualche anno ho deciso di pensionare il mio Omnia, stufo di Windows Mobile. Ho deciso di passare ad uno smartphone con Android, e sto scegliendo il modello. L'intenzione era quella di non spendere una grossa cifra (max 300 euro), ma mi rendo conto che questo limita molto la mia scelta : a qualcosa dovro' rinunciare. I dispositivi che sto considerando sono l'HTC Wildfire (difetto : la risoluzione dello schermo che mi impedisce di utilizzare molte applicazioni), il Samsung Spica i5700 (difetti : android 1.5 e non 2.1, fotocamera a 3mp senza flash), e Acer Liquid A1 (difetti : android 1.6 ed estetica che non mi fa impazzire). Il negoziante sotto casa (non posso dire "di fiducia" visto che cambio telefono ogni 3 anni ![]() Le mie esigenze : deve essere soprattutto un buon telefono ![]() Funzioni agenda e organizer importanti. Lo usero' per navigare. Se possibile, anche come navigatore. I giochi non saranno una priorità, ma mi piacerebbe ogni tanto "smanettare" un po' con qualche bel gioco. Non mi interessa guardarci film o video, invece ci ascolterò musica con auricolari/cuffie. La fotocamera non e' una priorità, penso che una 3mp possa bastarmi, per le foto "serie" uso una macchina fotografica "seria". Che ne dite, c'è qualcosa in questa fascia di prezzo, oppure mi conviene aggiungere qualche euro e farmi.... cosa ? Accetto consigli !! Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Vai tranquillo con il Liquid, che ha già da un pezzo la 2.1 (e non ufficialmente scommetto che sarà presto disponibile una bella 2.2)
Il Wildfire è più carino e portatile ma imho è na sola per via dello schermo piccolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti riferisci al Liquid E o al Liquid A1 ? L'A1 dovrebbe avere Android 1.6, passare a 2.1 è semplice e soprattutto "ufficiale" ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sì sì l'A1, è già stato aggiornato ufficialmente alla 2.1
Per il Liquid E il problema ovviamente non si pone perché esce già di fabbrica con 2.1 fatti un giro sul topic dedicato, lì ci sono tutte le info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() A questo punto penso che mi converrebbe andare direttamente sulla versione "E", che ha già il 2.1 e RAM in più. Altri nomi ? Se c'e' da aggiungere 50-60 euro, se ne vale la pena, si può anche fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh se puoi aggiungere 50-60 euro, sui mercatini trovi degli ottimi Desire...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Secondo me come HW no (il Liquid ha la CPU del Desire...), mentre come materiali è tutta un'altra cosa.
e poi mi sa di vecchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Perfetto. Grazie di nuovo.
Se poi qualcun'altro ha altre idee giusto per invogliarmi.... ben vengano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.