|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Configurazione pc per studio fotografico
Salve ragazzi ad un mio cugino fotografo serve un pc da lavoro per montaggi video e foto in fullhd,con uso di programmi come edius 5 e Adobe Creative Suite 5 .Il pc dovrà avere un ottimo rapporto qualità/prezzo e dovrà essere provvisto di masterizzatore blu-ray.Come sistema operativo credo che il windows 7 home premium 64 bit andrà bene e come budget non ci siamo fatti un idea precisa (ripeto il miglior rapporto qualità/prezzo ) come hd credo che ci vogliano uno per il SO e uno per lo storage di circa 1 TB.Lascio a voi fare questa configurazione ...se è possibile fare una AMD e una Intel.
Vi ringrazio anticipatamente. PS Alcuni preventivi di aziende dove si fornisce mio cugino hanno fatto dei preventivi assurdi e senza specificare i componenti e le marche |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Non c'è nessuno che può aiutarci a fare questa configurazione completa ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
case+psu_Antec Sonata III 500W NT
mobo_GIGABYTE AM3 GA-890XA-UD3 cpu_AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition fan cpu_Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 ram_2x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--7-- 1.65V (2x2GB) hdd in raid0_2x Western Digital 250GB WD2502ABYS 7200rpm 16MB RE3 hdd storage_SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 gpu_GF GTS450 Gainward 1GB Golden Sample 2xDVI/HDMI/VGA mast br_BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA RETAIL tot_1030€ intel mobo_GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3 cpu_INTEL Core i7 870 2.93Ghz 8MB tot_1052€ la gpu e forse fin troppo esagerata nell'uso di photoshop e basterebbe una gt240...nel montaggio video con premiere inizieresti ad avere benefici con quadro di alto livello dalla fx3800 in su... photoshop non sfrutta totalmente il multicore anche se dalla Cs5 dovrebbe farlo maggiormente, mentre per il montaggio più core hai e meglio è...da cui l'inserimento di un x6 amd e un i7 870 dotato di tecnologia HyperThreading che sdoppia i threads nel momento del bisogno come x es nel montaggio video, appunto qui un confronto http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-da-amd_9.html considera però che con l'inizio anno usciranno i nuovi socket 1155, quindi per ora avresti una maggior longevità con amd il raid0 dovrebbe velocizzare le operazioni e il rumore attutito dal case insonorizzato, ma non sarebbe male ipotizzare l'iserimento di un ssd, magari aspettando i nuovi ad inizio anno, quindi potresti sostiuire il disco OS-Programmi con un Western Digital Caviar Black (aals) o un Samsung spinpoint F3 o i nuovi F4 per risparmiare un pò senza perdere prestazioni potresti valutare anche schede madri ASRock ola |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mi piace questa configurazione, come va questa mobo con OC!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ottima configurazione
però sarei indeciso per la ram (credo ci vogliano quelle da 1.5 volts) e per il case con alimentatore incluso. La scheda video GF GTS450 Gainward 1GB Golden Sample 2xDVI/HDMI/VGA permette di lavorale con due monitor fullhd ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
intanto mi son reso conto di aver sbagliato il modello della mobo, perchè doveva essere la GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H con chipset 890 anzichè 790...sorry
e se vuoi mantenerti su 1.5V allora prendi le DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL8 (2x2GB), ma già una ASROCK AM3 890GX Extreme3 andrebbe benissimo l'alimentatore incluso non è una ciofeca, ma un signor alimentatore certificato 80+...leggi qui o altro sulla rete http://www.techaddicts.net/reviews/a...nt_ea500w.html per la gpu come da modello già ha 2xdvi...quindi si, supporta il multimonitor, comunque http://www.gainward.com/main/product...eae4.pdf?s=147 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.