Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 17:25   #1
Chron0
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Disastro caduta reflex

Oggi mi si è aperta la cerniera dello zaino e la mia povera 1000d + sigma 10-20 si è fatta un volo da 1metro e diversi metri di ruzzoloni in discesa
Sono stato più fortunato del previsto, il sigma si è rimediato "solo" un paio di ammaccature ma funziona perfettamente La reflex invece ha subito i colpi peggiori: E' tutta ammaccata poverina e si è completamente staccato il vetrino dell'autofocus che ora ho tolto dalla zona specchio. La macchina funziona alla perfezione! incredibile! Ma senza vetrino purtroppo non vedo i punti di autofocus (non che siano molti ) e soprattutto nell' oculare vedo una vignatta nera tutta attorno. Ora, vorrei sapere quanto è difficile rimettere questo benedetto vetrino e nel caso sia impossibile quanto mi costa da un tecnico. Saluti.

ps: per continuare la giornata di merd mi si è pure fuso lo schermo del cellulare, incredibile
Old 06-10-2010, 17:42   #2
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Non so come aiutarti, ma sto soffrendo anche io per te...

Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 17:49   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mi spiace

Per il vetrino prova a dare un occhiata qui
http://www.focusingscreen.com/work/1000den.htm
Sono le istruzioni per il cambio di vetrino, ma dovrebbero andare bene lo stesso

Più che altro il problema è che se il vetrino di messa a fuco si è sporcato... per pulirlo son dolori, non è per nulla semplice (provato sulla mia pelle con una vecchia yashica ).
Ti consiglio di cercare di pulirlo il più possibile e successivamente toccarlo solo con guanti in lattice o simili .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 17:53   #4
Chron0
Member

Scusate ho sbagliato seziione nel caso sia possibile spostate
Il vetrino in teoria non dovrebbere essere sporco
... in teoria
Per la pulizia qual'è il problema ?
Ps Io attaverso il vetrino non ci vedo nulla, è normale?
Old 06-10-2010, 17:58   #5
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chron0 Guarda i messaggi
Scusate ho sbagliato seziione nel caso sia possibile spostate
Il vetrino in teoria non dovrebbere essere sporco
... in teoria
Per la pulizia qual'è il problema ?
Ps Io attaverso il vetrino non ci vedo nulla, è normale?
Il problema credo che siano quelle zigrinature microscopiche, sono veramente rognose da pulire.

In che senso non vedi nulla??? Se vedi tutto "confuso" è normale, se vedi tutto nero mica troppo
Old 06-10-2010, 18:13   #6
Chron0
Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Il problema credo che siano quelle zigrinature microscopiche, sono veramente rognose da pulire.

In che senso non vedi nulla??? Se vedi tutto "confuso" è normale, se vedi tutto nero mica troppo
tutto confuso vedo delle specie di arcobaleni
comunque penso che ordinerò un vetrino nuovo e nel frattempo proverò a montare questo visto che tra una settimana vado in crociera in Grecia e potrei impazzire senza reflex. La pulizia con cosa conviene farla? acqua? Alcool?

ps: Cosa ne pensate se poi mandassi il sigmone e la canonina a revisionare? potrebbe essere utile?

pps: grazie mille roccia per le info, vedrò di sdebitarmi postanto le foto che sono riuscito a fare prima del crack

Ultima modifica di Chron0 : 06-10-2010 alle 18:16.
Chron0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 18:28   #7
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Mi dispiace ...

se ti può essere utile:
http://www.focusingscreen.com/work/1000den.htm

EDIT:
non mi ero accorto che era stato già postato

Ultima modifica di newreg : 06-10-2010 alle 18:37.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 18:31   #8
roccia1234
Senior Member

Quote:
tutto confuso vedo delle specie di arcobaleni
comunque penso che ordinerò un vetrino nuovo e nel frattempo proverò a montare questo visto che tra una settimana vado in crociera in Grecia e potrei impazzire senza reflex. La pulizia con cosa conviene farla? acqua? Alcool?

ps: Cosa ne pensate se poi mandassi il sigmone e la canonina a revisionare? potrebbe essere utile?

pps: grazie mille roccia per le info, vedrò di sdebitarmi postanto le foto che sono riuscito a fare prima del crack
Gli arcobaleni sulla yashica non li ho mai visti, ma dovrebbe essere un effetto della diffrazione dovuta alle zigrinature, quindi penso tutto normale.

Per la pulizia, credo che la soluzione migliore sia il classico panno in microfibra con una soluzione per pulire le lenti. L'importante è che usi qualcosa che non lasci pelucchi.
Io per il vetrino della yashica ho usato dell'alcool, ma non so se consigliartelo o meno, dato che è stato un tentativo "o la va o la spacca". Mi è andata bene (nel senso che ora è pulito) ma non so se è stato un colpo di fortuna oppure se è il procedimento corretto.
Old 06-10-2010, 19:05   #9
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
guarda anche questo filmato

http://www.youtube.com/watch?v=szFOsQ4pGWo

il procedimento dovrebbe essere molto simile anche sul tuo modello

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:32   #10
Chron0
Member

Pulitp, posizionato, perfettamente funzionante grazie mille per l'aiuto
Old 07-10-2010, 14:38   #11
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
quindi funziona?
possiamo dire che la 1000d ha superato il crash test e non è fatta di formaggio come sembra?
Old 07-10-2010, 14:53   #12
roccia1234
Senior Member

Quote:
Pulitp, posizionato, perfettamente funzionante grazie mille per l'aiuto
OTTIMO!!
Old 07-10-2010, 15:13   #13
sergio_s
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
quindi funziona?
possiamo dire che la 1000d ha superato il crash test e non è fatta di formaggio come sembra?
Old 08-10-2010, 23:32   #14
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

non sono rognose, sono impossibili da pulire, un vetrino sporco lo puoi ficcare nel bidone del vetro, a meno di accontentarsi di un vetrino con puntini e macchie ovviamente...
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian