|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Disastro caduta reflex
Oggi mi si è aperta la cerniera dello zaino e la mia povera 1000d + sigma 10-20 si è fatta un volo da 1metro e diversi metri di ruzzoloni in discesa
Sono stato più fortunato del previsto, il sigma si è rimediato "solo" un paio di ammaccature ma funziona perfettamente ) e soprattutto nell' oculare vedo una vignatta nera tutta attorno. Ora, vorrei sapere quanto è difficile rimettere questo benedetto vetrino e nel caso sia impossibile quanto mi costa da un tecnico. Saluti.ps: per continuare la giornata di merd mi si è pure fuso lo schermo del cellulare, incredibile
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non so come aiutarti, ma sto soffrendo anche io per te...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi spiace
Per il vetrino prova a dare un occhiata qui http://www.focusingscreen.com/work/1000den.htm Sono le istruzioni per il cambio di vetrino, ma dovrebbero andare bene lo stesso Più che altro il problema è che se il vetrino di messa a fuco si è sporcato... per pulirlo son dolori, non è per nulla semplice (provato sulla mia pelle con una vecchia yashica ).Ti consiglio di cercare di pulirlo il più possibile e successivamente toccarlo solo con guanti in lattice o simili |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusate ho sbagliato seziione
Il vetrino in teoria non dovrebbere essere sporco ... in teoria Per la pulizia qual'è il problema ?Ps Io attaverso il vetrino non ci vedo nulla, è normale?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In che senso non vedi nulla??? Se vedi tutto "confuso" è normale, se vedi tutto nero mica troppo
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
vedo delle specie di arcobaleni comunque penso che ordinerò un vetrino nuovo e nel frattempo proverò a montare questo visto che tra una settimana vado in crociera in Grecia e potrei impazzire senza reflex. La pulizia con cosa conviene farla? acqua? Alcool? ps: Cosa ne pensate se poi mandassi il sigmone e la canonina a revisionare? potrebbe essere utile? pps: grazie mille roccia per le info, vedrò di sdebitarmi postanto le foto che sono riuscito a fare prima del crack
My Flickr /// Core i5 750/Artic cooling freezer/Asus p7p55D / Gainward GTX275/Cm Storm/Corsair dominator 4 Gb 1600 /Tagan Bz-600/2xwd black 500/g9x Ultima modifica di Chron0 : 06-10-2010 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Mi dispiace ...
se ti può essere utile: http://www.focusingscreen.com/work/1000den.htm EDIT: non mi ero accorto che era stato già postato
Ultima modifica di newreg : 06-10-2010 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la pulizia, credo che la soluzione migliore sia il classico panno in microfibra con una soluzione per pulire le lenti. L'importante è che usi qualcosa che non lasci pelucchi. Io per il vetrino della yashica ho usato dell'alcool, ma non so se consigliartelo o meno, dato che è stato un tentativo "o la va o la spacca". Mi è andata bene (nel senso che ora è pulito) ma non so se è stato un colpo di fortuna oppure se è il procedimento corretto. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
guarda anche questo filmato
http://www.youtube.com/watch?v=szFOsQ4pGWo il procedimento dovrebbe essere molto simile anche sul tuo modello
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Pulitp, posizionato, perfettamente funzionante
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Apple: iMac 24" early 2009 2.66 Ghz 4GB 640GB - MacBook Nero CoreDuo - iPod Shuffle III Gen. 2GB Adobe: Lr 3 - Ps Elements 8 Canon: 5D Mark II + BG-E6 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 28-70 f/2.8L - 70-200 f/2.8L - 35-350 f/3.5-5.6L |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
non sono rognose, sono impossibili da pulire, un vetrino sporco lo puoi ficcare nel bidone del vetro, a meno di accontentarsi di un vetrino con puntini e macchie ovviamente...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.

) e soprattutto nell' oculare vedo una vignatta nera tutta attorno. Ora, vorrei sapere quanto è difficile rimettere questo benedetto vetrino e nel caso sia impossibile quanto mi costa da un tecnico. Saluti.
?
vedo delle specie di arcobaleni