|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Scandicci - casellina
|
HD BARRCUDA 750 MORTO, AIUTO!!!!!!!!!!!!
Ho un HD morto dall'oggi al domani, ancora in garanzia, sì ma con tutti, tutti, i miei dati. Al 99% è partito il magnete. Non è più riconoscibile. Qualcuno ha ideee?
Sapete un programma di recupero valido anche se il PC non lo riconosce? e POI.. ma che ne pernsate di questi HD con data di scadenza, un HD 750 GB preso per conservare tutti i dati che ti parte dopo un anno? e quello che ti offrono in garanzia al massimo è la sostituzione.. sapete se qualcuno ha già avuto iniziative contro questa prassi? ![]() Grazie a tutti!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
...un'altro seagate se ne và...viva
![]() L'unica iniziativa è venire su un forum come questo e informarsi. L'RMA, a tue spese oltretutto, te lo sostituisce con un modello identico, che se ti và bene si riromperà tra 1 anno. ![]() Purtroppo se tu non sei "nerd" qui dal forum è difficile diagnosticare il problema, se presumi che siano le testine rotte c'è poco da fare, xkè và aperto e forse hanno grattato la superficie del disco. Se lo senti girare puoi già escludere che sia rotto il motore... Se hai dati importanti che non puoi recuperare allora ti conviene contattare un centro di recupero, che lo aprono in camera stagna, copiano i dati, e lo cestinano; prezzo cmq dai 500€ in sù. Se i dati non sono così vitali, mettici una pietra sopra e prendi un hdd nuovo di qualità!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il motore si sente girare ma non produce il solito rumore di lettura dei settori... Putroppo anche io lo sapevo dello stonfo di euri che chiedono, ho sperato nel miracolo del forum... Se qualcun altro ha notize ed esperienze per favore mi scriva, a me non va il sistema che dopo un anno ti devi rassegnare.. è un oggettino che ha un costo e se chi lo vende sa che è una bombetta ad orologeria, oggi funziona da raccolta dati e dopo un anno serve come ferma carte da scrivania, lo scrivono sennò il recupero dati me lo devono fare loro ![]() Grazie a tutti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Va bene, vediamo allora di vederci più chiaro, per ora sappiamo di certo che i piatti dell'hardisk girano e non senti grattare; il problema meccanico è da escludere come il fatto che le testine siano rotte.
Il problema potrebbe essere logico. Se si è rotto il PCB (il circuito elettronico sotto l'hardisk) l'hardisk è "sano", nel senso che se lo cambi con uno identico, torna a funzionare. Nella fattispecie potrebbe essere saltato un mosfet, o qualsiasi altro componente "inutile", che può essere impunemente bypassato con un ponticiello. Di solito quando non è riconosciuto dal BIOS significa proprio questo: PCB rotto. Perciò se riesci a trovare il guasto (ma devi intenderti un po' di elettronica), o più semplicemente trovi un hardisk identico al tuo, allora te lo fai prestare, prendi il PCB funzionante e lo sostituisci temporaneamente al tuo, copi i dati del tuo hardisk che adesso funziona su DVD o su un'altro hdd, e poi rimetti tutto apposto come prima. Alla fine cmq ti serve un disco nuovo. Perciò puoi comprare un disco IDENTICO a quello tuo rotto e fare questa operazione. Anche se, per evitare altri futuri danneggiamenti, meglio se te lo fai prestare e ne compri uno nuovo di altra marca, affidabile se ci devi tenere dati importanti, ma su questo punto ci si ritornerà quando vuoi...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sei un genio!!!!!!!
davvero,a questo non avevo pensato e credo di poter provare a farlo..... non mi resta altro che trovare un hd identico. un'ottima idea,grazie davvero,spero di dartio buone nuove!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.