Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 17:55   #1
britpoprule
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Consiglio acquisto monitor.Necessario l'HDMI??

Salve amici. Ho urgenza di acquistare un nuovo monitor e spendere sui 100 o poco più di euro.
Premetto che non mi servono monitor/TV o cose simili, mi serve un monitor che faccia da monitor. Mi chiedevo se fosse necessario averne uno con l'HDMI...sono uno che non vede film e se proprio deve vederli li vede sul divano con un lettore DVD ed un televisore adatto..
mi sto orientando sulla Samsung..avreste da consigliarmi/farmi considerare altre marche...

tale monitor andrà prima collegato ad un Pentium 4 1800 con 768mb di Ram.Scheda video GeForce2 mx 400. Dopo pochi mesi tale PC verrà sostituito con uno più recente..

vi sarei grato se mi aiutaste..

Ultima modifica di britpoprule : 03-09-2010 alle 18:17.
britpoprule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 22:19   #2
britpoprule
Member

ho notato che questa sezione non se la caga nessuno. E' il secondo post che metto e non risponde nessuno...dovrò metterlò in una sezione errara/ma più frequentata per attirar attenzione? mah..
Old 04-09-2010, 01:05   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Devi specificare gli usi prevalenti ed il budget è ai limiti storici da...usato!....Ma soprattutto evita di scrivere boiate come hai fatto bellamente nel 2° post; grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 01:10   #4
britpoprule
Member

il budget era scritto sin dal primo rigo (sui 100 euro o poco più), lo scopo pure o quasi, forse dovevo specificare cosa non fa la persona che lo userà...
non gioca ai videogames, non usa programmi di grafica e non vede film...
gli servirà per la normale navigazione su internet e per usare programmi semplici..
Old 04-09-2010, 01:33   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

PHILIPS Brilliance 19S1SS 1280*1024 quindi un 5:4 adatto ad un uso pc generico. Costa circa 127 euro e lo puoi trovare by Twenga. Per meno devi andare su marche sconosciute o usato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 04-09-2010, 03:01   #6
britpoprule
Member

Scusa l'ignoranza...
quando scrivono
Prodotto con piedistallo (mm) 352 x 479 x 190 mm
Prodotto senza piedistallo (mm) 290 x 479 x 61 mm

la prima cifra è l'altezza? la seconda che non varia è la larghezza? la terza la diagonale vero?
ma rispettano sempre quest'ordine oppure a volte li invertono?

38,8 cm è l'altezza massima a disposizione.oltre vi è una mensola...quindi per non farli proprio andare stretti stretti è meglio che il monitor non sia alto più di 38 cm..

Ultima modifica di britpoprule : 04-09-2010 alle 03:05.
Old 04-09-2010, 09:53   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

La terza è la profondita quasi sicuramente (la diagonale in un 5:4 è sempre uguale).
Old 16-09-2010, 07:32   #8
britpoprule
Member

Sono proprio uno sfigato :-( Ho comprato questo Samsung B2230N HD.
E' davvero bello ma non appena arrivato a casa e tolto dallo scatolo mi sono accorto che è davvero troppo grande..Un 22 pollici..può fare anche male alla vista/testa avere uno schermo così grande nello spazio di una scrivania no?
Probabilmente la soluzione giusta sarebbe stata un 19/20 pollici..
Ed ora? Potrei chiedere al negozio (online) di restituirglielo (rispedirglielo) e farmi riavere i soldi? Purtroppo non ha altri monitor a disposizione..
accetto suggerimenti.. :-(
grazie

Ultima modifica di britpoprule : 16-09-2010 alle 07:42.
Old 16-09-2010, 10:04   #9
NetMassimo
Member

L'Avatar di NetMassimo

Iscritto dal: Apr 2010
Allora cosa dovrebbe dire chi, come me, ha un 27" sulla scrivania? Tra l'altro prima io avevo un 19" CRT per cui il 27" è largo quasi il doppio!

Senza offesa ma leggere di possibili problemi alla vista (si vede che non hai mai avuto a che fare con monitor a fosfori verdi...) e alla testa (ma ce l'hai talmente vicino che rischi di sbatterla sul monitor?) non so se ridere o piangere!

Ti consiglio caldamente di provarlo per un paio di giorni per abituarti al nuovo monitor, se poi proprio non ti passa la crisi di nervi puoi usufruire del diritto di recesso rispedendo il monitor a tue spese. Ti consiglio di verificare sul sito la procedura per il recesso perché il negozio potrebbe richiedere non solo una raccomandata per richiedere il recesso ma anche la richiesta di un codice di rientro da inserire poi nel pacco.
Old 16-09-2010, 12:43   #10
britpoprule
Member

va bè tu con un 27 pollici sei un pazzo scatenato
il tuo ragionamento però mi conforta..e valuterò nei prossimi giorni cosa fare
..ad ogni modo rispedire il monitor a spese mie ecc ecc è una bella rottura di...
Old 16-09-2010, 13:59   #11
NetMassimo
Member

L'Avatar di NetMassimo

Iscritto dal: Apr 2010
Non ho mai preteso di essere sano di mente...

Tieni presente che sul momento il passaggio dal 19" CRT al 27" LCD è stato un po' uno shock per tutte le informazioni che avevo sullo schermo ma mi sono bastati un paio di giorni per abituarmi e non tornerei mai indietro!

E' chiaro che dover spedire indietro il monitor è una notevole rottura di scatole, per quello ti ho risposto in maniera "pepata".

La mia esperienza con il monitor 27" mi ha convinto che il monitor migliore è quello più grande che sta sulla scrivania che possiamo vedere senza girare la testa in continuazione (altrimenti a questo punto vorrei un 37", altro che storie! ), è solo che negli ultimi anni le dimensioni dei monitor sono cresciute notevolmente e per di più molti passano da un monitor 4:3 ad un 16:9 per cui all'inizio può essere faticoso ripensare alla collocazione delle varie finestre sul desktop (io ho anche una decina di programmi aperti contemporaneamente tanto per dire...) ma secondo me una volta che ti sei abituato alla nuova situazione ne vedi tutti i vantaggi!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian