Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2010, 21:36   #1
Nisman
Member

Iscritto dal: Aug 2010
installare penna internet della 3 su ubuntu

salve ragazzi sono nuovo dl forum
mi sono iscritto perche mi sono imbattuto a trovare varie soluzioni e devo dire che questo forum se ne trovano parecchie.
ora il mio problema e capire se posso navigare con la penna internet della tre con ubuntu che non me la riconosce? sapete darmi qualche dritta perche non ho trovato gran che..
grazie anticipate
Nisman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 22:10   #2
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
non saprei, con mandriva la mia (della 3, ma non ricordo il modello, va perfettamente, me la riconosce senza fare nulla ...).
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 12:09   #3
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Io ho combattuto un po' di tempo per far funzionare queste chiavette usb su ubuntu, una volta capito come si fa non è difficile.

Mi dovresti dire se per caso quando la inserisci viene riconosciuta come unità di memoria di massa, perchè in tal caso va installato un piccolo programmino che dica ad Ubuntu che quella inserita non è una memoria usb ma un modem.
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 22:11   #4
Nisman
Member

si viene riconoscuta e vedo il simbolo della tre in alto a sinistra ma non l'avvia
se mi dici il progrmma o come hai fatto tu lo provo a fare anch'io...
Old 25-08-2010, 12:29   #5
ThereThere
Senior Member

Io credo che la tua pennetta non venga riconosciuta come modem. Se venisse riconosciuta quando clicchi sull'icona in alto a destra delle connessioni di rete dovrebbe apparirti un menù nel quale leggi scritto "Banda larga mobile", dal quale è facilissimo configurare una connessione.

Se non ti appare quella scritta allora devi "switchare" la pennetta con un programmino molto semplice. Io lo ho compilato, ma esistono anche versioni pacchettizzate.

Vai nel gestore dei pacchetti e cerca "usb-modeswitch" e "usb-modeswitch-data". Installali entrambi, riavvia il computer e quando clicchi sull'icona delle connessioni di rete la pennetta dovrebbe venir riconosciuta correttamente.

Una volta riconosciuta basta che vai su Sistema --> Preferenze --> Connessioni di rete --> Banda larga mobile --> aggiungi e ti partirà una procedura di configurazione automatica molto semplice.
Old 27-08-2010, 09:43   #6
Nisman
Member

il muio problema e che adesso sono in vacanza e non ho colegamento adsl via cavo e quindi l'unico modo per colegarmi ad internet e tramite xp mediante la penetta.. comunque grazie dei tuoi consigli.. se hai qualche altra soluzione dimmi pure son sempre bene accetti i tuoi consigli ciao..
Old 27-08-2010, 15:55   #7
ThereThere
Senior Member

Una soluzione c'è, ed è anche semplice: basta scaricare i pacchetti che ti servono da windows e poi trasferirli su ubuntu magari tramite pennetta.

Ti scrivo i link dei pacchetti necessari. Questi pacchetti fanno riferimento alla versione di ubuntu 10.04, se hai installato una versione differente basta cercare sullo stesso sito gli stessi pacchetti per la tua versione di ubuntu.

http://packages.ubuntu.com/lucid/libusb-0.1-4
http://packages.ubuntu.com/lucid/usb-modeswitch
http://packages.ubuntu.com/lucid/usb-modeswitch-data

installali in quest'ordine, scarica la versione i386 se hai ubuntu a 32 bit o la versione amd64 se hai ubuntu a 64 bit, poi riavvia il pc e la tua pennetta dovrebbe venire riconosciuta nel gestore delle connessioni.
Old 10-09-2010, 13:26   #8
Nisman
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Una soluzione c'è, ed è anche semplice: basta scaricare i pacchetti che ti servono da windows e poi trasferirli su ubuntu magari tramite pennetta.

Ti scrivo i link dei pacchetti necessari. Questi pacchetti fanno riferimento alla versione di ubuntu 10.04, se hai installato una versione differente basta cercare sullo stesso sito gli stessi pacchetti per la tua versione di ubuntu.

http://packages.ubuntu.com/lucid/libusb-0.1-4
http://packages.ubuntu.com/lucid/usb-modeswitch
http://packages.ubuntu.com/lucid/usb-modeswitch-data

installali in quest'ordine, scarica la versione i386 se hai ubuntu a 32 bit o la versione amd64 se hai ubuntu a 64 bit, poi riavvia il pc e la tua pennetta dovrebbe venire riconosciuta nel gestore delle connessioni.
ti ringrangazio molto del consiglio che mi hai dato e devo dirti che la cosa e funzonata e stato proprio un ottimo consiglio... ciao alla prossima...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL