|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
router cisco e sitecom wireless
Ciao a tutti posseggo una rete cablata in casa a cui ho collegato pc tv-lcd decoder e degli iphone in wireless.
Allora sto usando il cisco(837) come primo modem router senza dhcp e cui ci ho collegato il sitecom(wireless) per avere appunto la wi-fi. Solo che ha volte gli iphone non mi si collegano perche' ovviamente non trovano un dhcp attivo. Se volessi lasciare il cisco in manuale e avere pero' un server dhcp,potrei abilitarlo solo nel sitecom e avere la wi-fi col dhcp e la cablata in ip fisso in manuale'?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Puoi sempre tenere il dhcp attivo sul cisco e gli ip fissi impostati manualmente sui pc e tv. O sul tv non puoi fare questo settaggio?
Imposti un range di indirizzi limitato per il dhcp così sei sicuro che non possano andare a prendere quelli riservati ai fissi. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono sempre trovato bene cosi pero' ormai e tutto wi-fi arrivo vado esco arriva l'amico ecc ecc e il dhcp aiuta Ma se io abilito il dhcp in tutti gli apparati poi faccio un bel riavvio per fargleli acquisire,quando mi si blocca il decoder sat e devo riavviarlo staccando la spina,al riavvio il dhcp gli assegnera' sempre lo stesso ip al decoder? Perche' io ho aperto alcune porte verso l'esterno sull'ip del decoder che devo riuscire a raggiungere dall'esterno...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il Sitecom è un Router o un'AP?
Se Router colleghi la sua Porta WAN al Cisco e lo configuri con una NAT diversa da quella del Cisco con DHCP attivo, con connessione con l'IP statico che sarà un IP libero della NAT del Cisco e come Gateway e DNS l'IP del Cisco.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ci siamo capiti. Se attivi il dhcp non è obbligatorio che tutti i pc/tv/etc debbano prendere l'ip da esso, li lasci fissi su quelli che ti serve e amen.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.