|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mini animazioni 48x48 pixel
Ciao tutti.
Sono alla disperata ricerca di un tool che mi permetta di creare delle animazioni costituite da alcune decine di frames con risoluzioni relativamente basse (48 x 48 pixel), come per esempio alcune GIF animate che si vedono in giro (meglio però se con profondità di colore a 24 bit). Alla fine mi serve ricavare una sequenza di bitmap, ma eventualmente di tool che convertono filmati o gif animate in sequenze di bitmap se ne trovano. Qualcuno sa aiutarmi ? Sono benvenuti anche suggerimenti su dove trovare animazioni già fatte (anche a risoluzioni leggermente più elevate, poi ci penso io a fare i vari stretching e cropping...). Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
puoi aprire anche piccoli filmati avi (naturalmente non senti il suono) che ti mostra in sequenza fotogramma per fotogramma http://animation-shop-3.de.joosoft.c...7164/54272.jpg |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per fare i gif:
se parti da file video e devi fare qualcosa del tipo video-->gif animata puoi usare Super della Erighsoft che è free.. se parti da fotogrammi gif (no altri formati) distinti un altro tool moooolto semplice (proprio base) è UnFREEz (ben 19kb!) della Whitsoft.. se parti anche da altri formati immagine (tipo bmp o jpg) prova Giftedmotion della Onyxbits... è in java ed è molto semplice e comodo... Per estrarre i fotogrammi da una animazione/video: Super (quello di prima) permette di esportare le sequenze di immagini dai video, oppure Virtualdub.. Gif frame extractor (http://www.evanolds.com/) per estrarre fotogrammi da gif animate |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
ciao,
si puo benissimo fare con le ultime versioni di photoshop... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.