|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Hard disk esterno 500GB screenplay HD iomega
![]() ho un problema con l'hard disk in oggetto. Dopo averlo riempito con tutta una serie di file (musica, film, foto ) di punto in bianco il mio PC non lo rileva piu' o, piu' precisamente, quando lo collego riene rilevata la presenza di un componente esterno ma non mi visualizza l'HD in RISORSE DEL COMPUTER. Quando lo collego al TV mi vede i file video e le cartelle dove c'é il resto dei file ma dopo un paio di minuti mi da " fatal error 5" e si blocca. Lo spengo, lo riaccendo e la scena si ripete. Cosa posso fare? non vorrei formattarlo, e anche se volessi non potrei ( il PC nono lo vede ). Spero mi possiate aiutare...... Grazie comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova il disco su un altro pc per capire se il problema dipende proprio dal disco .
Se il problema e del disco , probabilmente si e solo danneggiata la partizione come spesso accade . Per tentare di ripristinarla puoi utilizzare il programma testdisk . Se l' operazione riesce ti ritrovi tutti i tuoi dati come prima . Se invece vuoi solo recuperare i dati importanti che avevi su disco e poi formattarlo , puoi utilizzare programmi come Easy recovery o getdata back . I programmi che ti ho suggerito riescono a vedere il disco anche se windows non riesce a vederlo . Poi se vuoi formattare il disco alla fine di tutto devi andare in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >>gestione computer >> "gestione dischi di windows" , quasi sicuramente il disco verra visto e ti chiedera se vuoi formattarlo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Leggo solo ora........
Provo ad eseguire i vari passaggi che mi hai segnalato. Grazie, Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.