|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
PLOTTER HP - HP UTILITY E JP COLOR CENTER NON SI AVVIANO.
Buongiorno o buonasera a tutti...;O)
Ho un hp design jet z 2100 ( plotter fotografico di ultima generazione ad altissima risoluzione), le due utility , oltre al driver ( in questo caso non uso driver hpgl 2 in quanto non stampo quasi mai cad gis...) sono HP COLOR CENTER E HP PRINTER UTILITY ( da non confondere con l'utility che peraltro vi consiglio che è la HP PRINTER INSTANT UTILITY CHE PERMETTE DI STAMPARE SENZA APRIRE I FILE e la trovate sul sito hp e lavroa con molte stampanti e plotter... ). BENE...queste due applicazioni ( una serve per calibrare i profili icc delle carte tramite spettrofotomoetro interno ( color center) e una serve per monitorare il consumo di inchiostro per stampa ( hp utility molto utile per stimare il cvosto stampa) e per vedere lo stato di consumo delle cartucce....non si avviano piu', ed erano sempre state presenti e senza problematiche.. L'ulrtimo utilizzo delle applicazioni è di giugno, e funzionavano molto bene... ..QUESTI DUE APPLICATIVI, NONOSTANTE ABBIA INSTALLATO E REIINSTALLATO SIA GLI APPLICATIVI CHE I DIRVER ECC...non si avviano piu' ( sono sempre andati benissimo)...compare la clessidra di windows ( xp pro) per circa due secodi e poi nulla di fatto. Ho anche provveduto a disinstallare alcuni software ( ho scanjet ) che ho installlato ultimamente ma nulla...e anche l'assitenza diretta di hp telefonica brancola nel buio...credo sia un bug di sistema operativo, ma procedere a un format per una cosa cosiì' è assurdo, nel contempo sono due utility indispensabili.... sono convinto che il contrasto sia tra driver o in ogni caso software, non credo possa essere un problema di rete ( il plotter è in rete ) quindi questi applicativi credo che epr qualche motivo particolare non lavorino piu' ma a causa di altre applicazioni installate, ma non saprei quale possa essere e non posso certo disinstallare a campione...ho gia provato a tolgiere un vecchio scanner hp ma nulla di fatto... strano problema.... ![]() ......per ora grazie ! Diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
concordo. Tempo fa mi imbatte in un problema analogo legato pero` all`apertura di un applicativo per le multifunzioni laser HP. Il tutto era causato da un conflitto con Flash Player di Adobe che serve alla visualizzazione di alcuni pulsanti dinamici. Si risolveva aggiornando l Flash e poi eventualmente reinstallando il software HP. Prova cosi`. 1) Aggiorna il Flash Player laciando l`eseguibile che trovi nella cartella C:/windows/system32/Macromed/Flash/ (il file e` del tipo FlashUtil10b.exe o FlashUtil9a.exe). 2) Riavvia e prova gli applicativi HP. Se ancora non va reinstalla i 2 applicativi. Se ancora non va: - prova a vedere se in avvio provvisorio (F8 all`avvio del PC) i due applicativi partono. Per lo meno hai un idea di dove intervenire - quando avvii i due programmi vedi i processi in task manager? - raggiungi i due file .exe che dovrebbero aprire i due programmi (tasto destro sull`icona del programma > proprieta` > trova destinazione ). Nella cartella che ti si apre vedi i due eseguibili? Prova a cambiare la compatibilita` (tasto destro sul file .exe > proprieta`> compatibilita` > esegui come Win 98 ) - prova a rispristinare ad una data precedente con il ripristino di sistema Microsoft. Buon lavoro, Ciao B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
GRAZIE
direi c he è al 100% un conflitto software, e devo dire che ho aggironato flash di recente...provero i tuoi step.
grazie mille ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.