|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...ati_index.html
AMD comunica di voler rimuovere il brand ATI dai propri prodotti video, dando spazio a quelli Radeon e FirePro a seconda della tipologia dei prodotti. In sottofondo assume sempre più importanza il brand Vision, al centro quale strategia e messaggio di tutte le future soluzioni AMD per sistemi client. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Vabbè la classica svecchiata per dare un pò più di visibilità e con nomi un pò più accattivanti tipo FirePro
![]() Alla fine cambierà l'adesivo ma il binomio resta lo stesso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nooooooooooooooooo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Bah visto il costante declino nel settore CPU la buona AMD avrà deciso di fare questa operazione per non svalutare eccessivamente il proprio brand visto che le soluzioni video ATI godono invece ancora di grandissima popolarità e vendite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
Beh, proprio costante declino non direi... le cpu AMD sono abbastanza valide, soprattutto al prezzo cui sono proposte. Ovviamente in prestazioni pure intel ha ancora la meglio, però per la fascia media (600-800 €) amd ha dei buoni prodotti..
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Spererei di una forte ripresa anche nel settore cpu, dato che i loro processori si rivelano ancora una volta delle validissime alternative alla strapotente concorrenza.
Piuttosto che un 980X a 1000€ mi piglio un più modesto 1090T a 250€.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Alla fine il brand bello era il nome Radeon. AMD Radeon suona sempre bene, certo che essendo cresciuto con una marea di schede Ati dispiace....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
E' un suicidio. Il marchio Ati è più diffuso di quello Amd ed è un marchio che si associa al successo e alla competitività. Amd è un marchio molto meno noto e associato dalla gente a qualche cosa che vivacchia sotto il dominio commerciale Intel.
Amd sbaglia a ritirare il marchio Ati. Sbaglia di brutto. Tra l'altro loro stessi ammettono al punto I che è il marchio Ati che da sostegno a quello AMD e che è AMD da solo ad avere enormi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Anche se poi alla fine credo che il marchio Ati scomparirà dalle carte ma non dall'uso comune, voglio dire ancora oggi qualcuno a cui chiedo che operatore telefonico ha mi risponde Omnitel....
Al massimo si userà il termine Radeon.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
[Logo Intel] + [logo AMD graphics]
LOLLOSO !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sospettavo che prima o poi sarebbe successo, però è certamente un peccato oltre a non essere una buona idea dato che potrebbe deludere molto gli appassionati...se ne va un nome che ha fatto la storia insieme ad nvidia dell'ultimo decennio di GPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo per l'ultimo anno metà delle schede grafiche discrete vendute erano Ati. Mentre per generici adattatori grafici credo siamo al 25%. La amd non penso abbia processori nemmeno nel 20% dei computer venduti nello stesso periodo. Dovrei verificare queste percentuali ma credo siano corrette. GPU discrete per portatili e chipset con grafica integrata sono finite, ma nelle prime nvidia la fa da padrona, nei secondi il marchio è ormai amd. Le schede discrete di fascia bassa hanno anche loro un destino segnato (a dispetto delle rassicurazioni di amd, che si aspetta di vendere ancora 5450 nell'era apu). E allora cosa fare? Eliminare il marchio Ati in un modo dove saranno vendute gpu discrete dal mainstream in su?
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76 Ultima modifica di BodyKnight : 30-08-2010 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
anche io la penso come dvd2005
io avrei fatto l'opposto lavoro di re-branding,dato che è proprio ati a trainare alla grande amd.
avrei chiamato i processori: ati 5000+ ati dual-core 2160 green ecc.ecc. all'orecchio suona come una scheda video posta al posto del processore ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Avete per caso condotto approfondite ricerche di mercato tra i consumatori ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() Per dio uno puo' non essere d'accordo, ma tra il dire "non son d'accordo" e "sbaglia di brutto" c'e' un abisso. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Io prevedo una sempre più crescente partnership nel mondo Mac tra Apple e AMD e chissà che in futuro non si possa vedere un Mac tutto "rosso"....
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Decisioni di questo tipo vengono prese dopo attente e costose indagini di mercato e capita puntualmente che si dimostrino sbagliate. Non sono un fatalista, non credo che una costosa indagine di mercato porti necessariamente a scelte giuste.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ovviamente non c'e' alcuna garanzia, ma permetti che il risultato di questa costosa indagine di mercato sia un filino piu' attendibile dell'opinione a naso di un utente del forum?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.