|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...one_33498.html
La Mela deposita la documentazione di un brevetto legato a metodi per l'identificazione di eventuali usi non autorizzati di un dispositivo elettronico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
|
Ma chi ve lo fa fare di comprare Apple, non tutte ste limitazioni ed imposizioni e soprattutto a quei prezzi.
De gustibus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
|
è uno status symbol ormai...
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
I battiti cardiaci dell'utente?? O.O E che cacchio! Comunque tutta sta cosa secondo me l'hanno messa in moto quando quello sbronzone ha perso il telefono nel bar e quell'altro l'ha trovato rivelando in anteprima l'iphone 4..comunque senza scatenare flames credo che nonostante queste ulteriori limitazioni l'oggetto rimarrà quello che è e la gente continuerà a fare le fila per acquistarlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
Ciao Mamma.
Sent from my HTC Desire |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
é loro dovere tutelarsi il piu possibile da usi impropri...non penso k nessuna azienda sia felice di avere qualcuno che compie reati con i loro prodotti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
E non mi sembra proprio il caso di scandalizzarsi: Nintendo, Sony, Microsoft sono anni che fanno le stesse cose per tutte le loro console, bloccando sblocchi e altre modifiche a distanza, Apple non è diversa. Apple produce roba molto vicina a console, quindi mi sembra normale che cerchi di tutelare il suo ecosistema - niente di fascista. In USA comunque il jailbreak è diventato legale, e speriamo che anche in Europa recepiscano la cosa - ovvero il sacrosanto diritto di ognuno di usare l'hardware come cazzo ci pare, senza però sforare nella illegalità (infatti Cydia stesso avverte gli utenti quando provano ad aggiungere repo illegali). Ultima modifica di Zererico : 23-08-2010 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Bhe, in questo caso non sono proprio limitazioni... a meno che non rubi un telefono o fai il jailbreak (ma non era diventato legale in America?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E che problema c'è? Ci sarà pure il JB x nn essere individuati...
A proposito di status symbol... Ho l'iphone da 2 anni e mezzo e ultimamente me ne vergogno un po' visto che lo vedo sempre più in mano a stolti e tamarri di ogni specie. Lo cambierò al più presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
forse c'entra qualcosa questo?!?!!?!?
http://www.zoelounge.it/blog/come-trasformare-un-ipod-in-un-iphone-per-telefonare-cipensa-apple-peel-520.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mi pare ovvio che il fine comune sia lo spionaggio di massa. A voi no?
Anche se non fosse un fine, con tutta questa roba è cmq possibile farlo. E la vita mi ha insegnato che se una cosa è possibile farla, sicuramente qualcuno l'ha già fatta. Da ricordare che: Quote:
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 23-08-2010 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Ma è mai possibile ( e lo dico da utente mac) che io compri un dispositivo, che questo diventi mio e che qualcuno mi dica "non mi piace quello che ci fai!"??? spero che la comunità europea risponda per le rime al sig. SJ.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non è che questo brevetto dica molto eh. Hanno anche brevettato terminali con pubblicità obbligatoria durante l'uso, ma non è che si siano mai visti. Probabilmente questa è solo un altra estensione del servizio Find my iPhone, anche perché il jailbreak può essere applicato senza il consenso dell'utente (è veramente una cazzata da fare, ormai) e usato a fini non legali, quindi ben venga che l'utente venga informato di questo. Ars Technica (che nessuno si è visto bene dal guardare) dice "That information could be sent along with an alert to any useful service, such as e-mail, voicemail, Twitter, Facebook, or a "cloud service" like MobileMe". Evidentemente quindi si tratta di misure di sicurezza per l'utente e non contro l'utente. Che poi automaticamente blocchi l'iPhone in caso di attività sospette... Lol. Due piccioni con una fava.
Loro hanno i diritti per potersi difendere dalle modifiche software, esattamente come Nintendo & co. il software è loro, tu non sei nessuno per farci quello che ti pare. Il jailbreak è legale in USA solo perché viene utilizzato per superare le restrizioni di AT&T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Ma che bella figura depositare questi sistemi e metodi ANCHE come brevetto...
|
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
aaah gli haters che sorrisi che strappano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Discorsi come libertà di poterci mettere quello che si vuole sono ridicoli: ci puoi perfettamente mettere quello che vuoi, si chiama jailbreak. Ma non ti aspettare che Apple ti supporti, così come NESSUNA compagnia ti supporterà nel caso volessi fare una manovra del genere sul device (Nokia, HTC, Motorola incluse). Tu consumatore non puoi obbligare la Apple a fare diversamente, visto che iOS non l'hai programmato tu. Il consumatore può solo fare due cose: rifiutare o accettare l'offerta. Vuoi la libertà d'uso semitotale? Comprati un Android e non venire a lamentarti con gli utenti a cui non piace Google e preferiscono Apple. Il resto dei commenti sulla privacy e sulle libertà in stile 1984 non li considero nemmeno, sono sciocchezze che si dicono anche su Google e compagnia cantante. Esistono già sul mercato software che fanno le stesse identiche cose che fa questo brevetto, così come svariati sistemi di allarme e sicurezza domestica. Ultima modifica di Zererico : 23-08-2010 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.