|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
consiglio su nuovo pc per fotoritocco e sviluppo
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo pc che utilizzerei principalmente per il fotoritocco e lo sviluppo, ma anche per vedere qualche film e giocare un po'. Il budget che ho a disposizione è pari a 1.100-1.300 euro, monitor escluso. Vorrei prendere già qualcosa che in futuro mi permetta poi di utilizzare le SSD, dato che per ora mi sembrano un po' troppo care. Sono un po' dubbiosa anche sulla scelta delle schede video, non so se la scheda integrata nella MB possa essere più che sufficiente oppure no. Attendo qualche vostro consiglio Grazie ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao guarda per aiutarti devi scrivere il modello del monitor e la risoluzione e poi magari a cosa giochi in generale. Lo sai montare da sola un pc? e ti serve sistema operativo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Fai OC???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao,
ho questo monitor: LCD TV Samsung T220HD. Solitamente gioco a fifa e the sims. No, io non sono capace di assemblarlo, però un mio amico sì Ho sia windows 7 a 32bit che a 64 bit. Ero più orientata per i 64bit. Niente OC ! grazie !
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Dimenticavo ... preferirei acquistare una Mobo che supporti già USB3 e SATA 3 ma il prezzo salirebbe tanto, tanto ?
grazie
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Hai un budget molto alto,io ti faccio una configurazione che costa meno ma che è già molto sovradimensionata...beh almeno ti dura parecchio!
Antec Three Hundred CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA ASROCK 880G Extreme3 TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz Gainward GeForce® GTX 460 768MB AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz Arctic Cooling freezer 64pro 700€ c'è una cpu a 6 core,sata3 e usb3,una scheda video ottima(usi photoshop quindi meglio nvidia e metterti una scheda più economica vuol dire gts250 che è ormai obsoleta) Se vuoi spendere tutto puoi prendere subito un ssd ps usa 7 64bit.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Anche perchè altrimenti i 4gb di ram non li vede...
Quote:
mettere un ali 450W Prendersi la video da 1gb che è migliore visto che ci gioca anche e che non aumenta solo la memoria ma cambia proprio scheda prendersi un 1090T come processore dato che ci gioca e non facendo OC conviene che si prenda quello... tanto per fare un esempio tra il 1055T e il 955 per giocare è meglio il 955, ma dato che 6 core servono e nel budget rientra si prende un 1090T e via... prendersi ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29,00 come ... Ultima modifica di MrCj : 19-08-2010 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie dei preziosi consigli !
Mi è venuto un altro dubbio ), pensavo quindi di mettere,almeno per ora 2 HD e sul secondo stiperei tutte le foto (backuppandole poi sull'HD esterno che già ho). Quindi in futuro potrebbe essermi utile aggiungere altri HD e di conseguenza pensavo ad un case più grande, che ne dite ? E di conseguenza ad un alimentatore più potente ? Sul forum ho letto che questo case è molto buono, Cooler Master 690 II Advanced, ma non so rendermi conto se per me è troppo sovradimensionato. Ah ... Per il secondo HD va sembra bene quello della samsung o meglio un WD ? Ultimo dubbio ... visto che ho un budget elevato dite che potrei buttarmi su intel ? O son soldi 'sprecati' ? Scusate le infinite domande Grazie !!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
@mrcj
non mi sembra saggio mettere un 450W per risparmiare 10€ con una gtx460,certo che ce la fa ma visto il budget per 10€.... la gtx460 768MB mi sembra già troppo visto che non gioca in fullHD e che i titoli usati sono fifa e the sims.figurati quella da 1gb Per la cpu sono dell'avviso opposto Il dissi va bene uno qualsiasi visto che non fa oc. @kaosmorbido per il secondo hdd puoi prenderlo uguale al primo quel case è già bello spazioso guarda che i dischi consumano nulla,puoi mettercene 20 che l'alimentatore va bene ancora quello!
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao !!
grazie mille Una cosa soltanto ... scusate la domanda da ultra-niubba e non svenite Perchè il mio amico che mi assemblerebbe il pc mi diceva che non gli è mai capitato di metterlo e teme di non esserne capace E sono un po' indecisa se prendere il 1090T o il 1055T ... la differenza sul prezzo è di una settantina di euro, ci guadagno molto in prestazioni ?
KaosMorbido ----------------------- Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza. (Jorge Luis Borges) Ultima modifica di kaosmorbido : 20-08-2010 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi, montare il dissipatore è abbastanza facile e se il tuo amico ha un minimo di dimestichezza, anche se non l'ha mai fatto, guardandosi delle guide ed in internet ce ne sono una marea, lo fa tranquillamente.. Per il processore prendi il 1055T che va benissimo.. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

), pensavo quindi di mettere,almeno per ora 2 HD e sul secondo stiperei tutte le foto (backuppandole poi sull'HD esterno che già ho).