|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ill_33477.html
Tre nuovi modelli si affacciano sulla famiglia Phoenix Pro di G.Skill: caratterizzati dall'impiego del controller SandForce SF-1200, verranno distribuiti nei tagli di 40, 80 e 160GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
A giudicare dalla velocità direi che sia dotato di sata3...
Speriamo che il prezzo sia allineato con le proposte dei produttori concorrenti che montano lo stesso controller. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
|
Come al solito manca l'informazione più importante... il costo.
Solo quando il costo degli SSD sarà ragionevole ci sarà la vera rivoluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma segnalare con una notizia il Crucial C300 da 64 GB? Ancora non è troppo tardi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
mi sa che sega un po' le gambe all'intel da 40
prezzo permettendo ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
si ok ma 40 è pochino anche come disco sistema.. dai 80 ci vuole per forza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Certo che comunque oggi come oggi se dovessi prendere un SSD per il sistema andrei su tagli superiori, 64-80gb, anche perché gli SSD hanno bisogno di una parte di spazio libero per funzionare al meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
io come disco di sistema ho un raid0 totale da 640 giga, al momento ne ho occupati ben 250 di gb, solo con Win 7 64bit, giochi installati normali e con Steam (una decina) immagini e poco altro...
un ssd da 80gb lo troverei inusabile, dovrei iniziare ad installare tutto sul disco da 1tb secondario... troppo piccoli e troppo costosi...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per Goofy Goober :
Il problema non è lo spazio, ma la gestione sbagliata che hai del disco. A parte che se parliamo di utenza casalinghe, che usano il pc si e no per giocare, il discorso varia completamente, essendo questi prodotti adatti ad utenti professionali o power user... Un utente normale (a parte che non se ne fa nulla di un ssd....) con 40gb già ci naviga (pacchetto office, internet, mail, programma di fotografia tipo picasa), mentre un "professionista" ha bisogno di almeno 100gb, massimo 150 (photoshop, adobe premier pro ecc) ... Poi certo, se i film e le foto le metti sul disco c: mica è colpa del disco ... Poi per usi più particolari dipende... a uno possono bastare anche 20gb di disco principale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Io sto giusto pensando di cambiare il mio 80 gb intel del fisso (passandolo al portatile) per un qualcosa di altrettanto capiente o poco più capiente ma ancora più performante, non perchè l'intel non sia veloce ma perchè non ho intenzione di comprare un ssd nuovo di pacca per il portatile, ecco se qualcuno vuole dare qualche consiglio ben vengano, cerco qualcosa da 80-160 gb che sia migliore dell'intel 80 gb, e che costi massimo 250€ Ultima modifica di ARARARARARARA : 20-08-2010 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
non è proprio veritiero, attualmente nel 99% dei computer il collo di bottiglia è il disco, poi chiaro che se il pc lo usi per navigare su internet non ti interessano le prestazioni del disco, ma un disco più veloce rende il sistema più veloce e in caso finisca la ram (a me non succede... 8 gb) un SSD fa la differenza tra una velocità infima e una velocità decente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il crystaldiskmark non va bene come test per i sandforce, però porca miseria rispetto agli altri mi sembra molto più veloce! e poi è per forza sata 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Io sul pc lavoro soprattutto (oltre a giocarci, anche se orami troppo raramente) e devo dire che l'SSD è stato un best buy (come del resto lo era stato il raptor 74 ai suoi tempi), prima con molti programmi come ad esempio nikon capture nx che quando lavora in batch usa tantissimo il disco perchè apre elabora e salva file a tutto spiano la cpu (un Q9450@3200mhz) veniva sfruttata in maniera altalenante, adesso grazie all'ssd quando lavora in batch è sfruttata al 98-100% questo comporta ovviamente un'ottimizzazione del flusso di lavoro e abbatte i tempi a tutto vantaggio del mio tempo libero! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
La CPU in certi frangenti lavora come mai ha fatto prima con un hard disk tradizionale, segno che il sistema e` meglio sfruttato.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
e segno che se cambiavi cpu sperando di avere un pc migliore avresti guadagnato ben poco, invece hai fatto la scelta giusta e finalmente porti al limite la cpu, ossia la usi al 100% (nel mio caso 120%)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
musica e film non ne ho sul disco C, non ho nessun dato salvato sul disco di sistema, a parte 2gb circa di immagini ![]() son solo giochi, programmi, e win 7 x64, e se comprassi un SSD di sicuro non avrei nessuna voglia di mettermi a installare e disinstallare giochi ogni giorno per fare spazio o a installarli in altri percorsi che non siano quelli di sistema... anche perchè vorrei avere la velocità dell'SSD che compro a disposizione per i giochi ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
L'utente comune che naviga su internet, usa Office o elabora le foto delle vacanze, non dovrebbe avere problemi prestazionali su qualsiasi PC degli ultimi 3 o 4 anni. Se fa troppi accessi al disco vuol dire che sta l'OS sta facendo paging, quindi farebbe meglio aumentare la RAM piuttosto che cambiare disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.