Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 00:33   #1
The Master_21
Member

L'Avatar di The Master_21

Iscritto dal: Jul 2010
Temperature Giuste ??? Non credo ...

Ragazzi ultimamente ho notato che la tmpin0 è a 121 °C secondo voi è normale ? ho salvato tutte le temperature tramite PC Wizard. Ne ho provati diversi ma sempre con la temperatura a 121 °C. Aiutatemi!!!

PC Wizard 2010 Versione 1.952
------------------------------------------------------------------------------------------

Proprietario: Microsoft
Organizzazione: Microsoft
Utente: ***
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7600
Data del rapporto: domenica 29 agosto 2010a00:20

------------------------------------------------------------------------------------------

<<< Voltaggio, Temperatura e Ventole >>>
> Controllo Hardware : ITE IT8720F
> Processor Voltage : 1.12 V
> VIN1 : 1.26 V
> Voltaggio +3.3V : 1.04 V
> Voltaggio +5V : 5.08 V
> Voltaggio +12V : 13.50 V
> +5V VCCH : 5.08 V
> VBAT : 3.55 V
> TMPIN0 : 121 °C
> TMPIN1 : 49 °C
> TMPIN2 : 25 °C
> Controllo Hardware : ACPI
> Thermal Zone : 25 °C
> Processore Intel Core i7 : Rilevatore DTS
> Core 1 : 51 °C
> Core 2 : 42 °C
> Core 3 : 42 °C
> Core 4 : 41 °C
> Energy Power : 43.76 W
> ATI Radeon HD 5800 Series : ATI Catalyst Driver
> Temperatura GPU : 46 °C
> Ventola GPU : 1561 rpm
> Ventola GPU : 27.0%
> Sorveglianza Hard Disk : S.M.A.R.T
> Hard Disk WDC WD10EAVS-00D7B1 : 43 °C

***** Fine del rapporto *****

///////////////////////////////////////////////////////////

SpeedFan 4.41 (Versione Aggiornata)

Cosa posso fare ragazzi ? Un aiutino ?

[La polvere non c'e dato che l'ho portato apposta da un tecnico per pulirlo ed è a dir poco lucente compreso dentro le ventole/ Ed ho il case aperto]

Ultima modifica di The Master_21 : 29-08-2010 alle 00:41.
The Master_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 17:05   #2
The Master_21
Member

UP! nessuno che può aiutarmi ?
Old 29-08-2010, 17:21   #3
Bibbio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna
TMPIN0 : 121 °C

E' un valore fisso o hai notato variazioni?

-Bibbio-
Bibbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 20:19   #4
The Master_21
Member

qualche volta cambia va ad 119/122/125 e confermo che la temperatura non è falsificata a causa del termometro o come si chiama che è rotto... l'ho toccata con mano e ci ho perso mezza unghia ...
Old 29-08-2010, 20:32   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Bum!
Guarda che il dissipatore a 50 gradi scotta eh!
Sensore sballato/inesistente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 00:54   #6
The Master_21
Member

ti giuro che ho toccato un dissipatore a 50 gradi e non mi ha fatto niente [asus hd 5850] è la scheda madre non il dissipatore della scheda madre ... è peggio di una pentola 122 gradi fissi ... esce un calore dal case manka poko lo fonde ... aiuto ?
Old 30-08-2010, 06:47   #7
Bibbio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da The Master_21 Guarda i messaggi
ti giuro che ho toccato un dissipatore a 50 gradi e non mi ha fatto niente [asus hd 5850] è la scheda madre non il dissipatore della scheda madre ... è peggio di una pentola 122 gradi fissi ... esce un calore dal case manka poko lo fonde ... aiuto ?
Sono della stessa opinione,realisticamente potrebbe essere un sensore sballato o una preddisposizione per sensori non utilizzata.

Potresti specificare il modello esatto di scheda madre?
Tra l'altro pure la lettura dei voltaggi sulla linea +3 sembrerebbe errata.

-Bibbio-

Ultima modifica di Bibbio : 30-08-2010 alle 06:50.
Bibbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 12:45   #8
ibra_90
Senior Member

L'Avatar di ibra_90

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
sensore inesistente, capita di frequente. prova a spararci il ventilatore contro vedrei che non varia neanche di mezzo grado
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 12:58   #9
The Master_21
Member

la scheda madre è una OEM della packard bell (uno schifo totale) infatti la devo cambiare. Comunque il modello è Packard Bell FX58
Old 30-08-2010, 13:20   #10
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Quote:
la scheda madre è una OEM della packard bell (uno schifo totale) infatti la devo cambiare. Comunque il modello è Packard Bell FX58
anche secondo me è un valore totalmente sballato, avendo sulla mobo quelle temp il pc nemmeno resterebbe acceso credimi.

prova a controllare le temp di vga e cpu con REAL TEMP e postane i risultati.

per il fatto dell'unghia concordo anche io, bastano 50° e per noi è già scottante
Old 30-08-2010, 13:35   #11
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Sensore sballato/andato...avessi la mobo davvero a 120° e dintorni sarebbe andata in protezione/bruciata 30° fà

Prova a fare un controllo con programmi seri x il monitoraggio delle temp (speedfan non lo è), tipo Everest o HWinfo: o smentiscono quei rilevamenti o confermano che il sensore è andato

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:17   #12
The Master_21
Member

Ed appena l'ho accesa era a 96 poi è aumentata ...
Old 30-08-2010, 15:00   #13
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

La temp è sicuramente alta ma il sensore è sballato.

Ma il case è stile preassemblato con al massimo una ventola dietro e stop? Se è cosi ti credo benissimo che li dentro è un forno, con sto caldo fuori poi..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 15:07   #14
The Master_21
Member

il sensore non credo sia sballato altrimenti nemmeno mi segnava che la temperatura era modificata ... qualke problema ?? e qualke soluzione ??
Old 30-08-2010, 15:35   #15
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
il sensore non credo sia sballato altrimenti nemmeno mi segnava che la temperatura era modificata ... qualke problema ?? e qualke soluzione ??
Convinto tu..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 15:45   #16
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Convinto tu..

Quote:
Mi ripeto, se davvero la mobo arrivasse a 120°, avresti una chiazza di silicio e plastica bruciacchiati ormai...

Insisti col dire che ti rileva la variaizone di temperatura e quindi funziona, ma nessuno ti ha detto che il sensore non funzione, semplicemente ti stiamo dicendo che il sensore è sballato (e di parecchio)
Anche i sensori delle mobo di alto livello a volte (spesso) sballano, rilevano temperature non corrette o danno i ciocchi, figurati quelli di un preassemblato...se il pc non ti da problemi e funziona correttamente stai sereno e smettila di angosciarti per qualcosa che al 99,9% è semplicemente una lettura sballata di una sondina cinese da 5centesimi

JJ

P.S.: lo 0,01% di possibilità che non sia sballata e rilevi le temp correttamente l'ho lasciato nel caso la tua mobo si riveli "l'eletta", colei che libererà le macchine dalla schiavitù dell'uomo e creerà una nuova società perfetta

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 30-08-2010 alle 15:48.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 17:15   #17
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi

Mi ripeto, se davvero la mobo arrivasse a 120°, avresti una chiazza di silicio e plastica bruciacchiati ormai...

Insisti col dire che ti rileva la variaizone di temperatura e quindi funziona, ma nessuno ti ha detto che il sensore non funzione, semplicemente ti stiamo dicendo che il sensore è sballato (e di parecchio)
Anche i sensori delle mobo di alto livello a volte (spesso) sballano, rilevano temperature non corrette o danno i ciocchi, figurati quelli di un preassemblato...se il pc non ti da problemi e funziona correttamente stai sereno e smettila di angosciarti per qualcosa che al 99,9% è semplicemente una lettura sballata di una sondina cinese da 5centesimi

JJ

P.S.: lo 0,01% di possibilità che non sia sballata e rilevi le temp correttamente l'ho lasciato nel caso la tua mobo si riveli "l'eletta", colei che libererà le macchine dalla schiavitù dell'uomo e creerà una nuova società perfetta
quotone
Old 30-08-2010, 19:39   #18
The Master_21
Member

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi

JJ

LOL l'eletta xD comunque qualche volta il computer si riavvia dopo aver giocato un po' a CoD4
Old 31-08-2010, 00:50   #19
The Master_21
Member

ci ho sparato il fono mi è scesa di botto fino a 89 gradi ... appena l'ho levato mi sta risalendo fino ad arrivare fino a 110/115 gradi ...
Old 31-08-2010, 11:05   #20
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai perso 25 gradi su cosa?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL