|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
collegamento HDMI notebook-LCD; dov'è l'audio!?
Salve a tutti,
ho appena comprato un nuovo LCD 32" HD (PANASONIC TX-L32U10E) e ho provato a collegarlo al mio notebook (FUJITSU/SIEMENS AMILO Pi2540). La TV ha ingresso HDMI, mentre il notebook no, quindi ho comprato un cavo DVI-HDMI. Il risultato è che il video si vede senza problemi ma manca l'audio. Girando un po' su internet, ho letto che il cavo HDMI dovrebbe portare sia il segnale video che quello audio, quindi come mai l'audio non funziona? Devo comprare un cavo apposito per l'audio? forse ci sono problemi di compatibilità tra LCD e scheda video (ATI Mobility Radeon HD 2400) o scheda audio (Realtek)? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Tra l'altro, quando connetto il cavo HDMI-DVI all'LCD mi appare il seguente messaggio: "E' stata rilevata una connessione visualizzazione hdmi-dvi, per ascoltare l'audio attraverso la tv o la visualizzazione basata su hdmi é necessario disporre di una connessione audio separata dagli amplificatori del computer alla tv o all'apparecchio audio." |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Controlla che sia l'entrata audio giusta sulla tv e che le impostazioni del pc/tv siano corrette.
Deve funzionare... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
|
Confermo deve funzionare così guarda bene se hai attivato l'audio per l'hdmi!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
vai da pannello di controllo di windows, in audio e controlla che l'uscita audio corrisponda al jack delle cuffie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
- quando apro la schermata audio, mi compaiono 2 dispositivi: ALTOPARLANTI REALTEK DIGIATL OUTPUT - nelle Proprietà degli Altoparlanti, nella scheda Generale compare: INFORMAZIONI SUL CONNETTORE JACK SD CONNETTORE JACK ATAPI INTERNO ATAPI Nella scheda Avanzate, cliccando su Prova si sente l'audio - nelle Proprietà di Realtek Digital Output, nella scheda Generale compare: SD CONNETTORE JACK OTTICO PANNELLO POSTERIORE (vedi immagine in allegato) Nella scheda Avanzate, cliccando su Prova non si sente niente Il problema è il connettore del Digital Output? Se è così, come faccio a cambiarlo? Ultima modifica di alerossi82 : 15-08-2010 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Continuando a smanettare con il laptop, ho notato una cosa: l'audio passa si al televisore, ma su un canale differente rispetto a quello del video, cioè sul canale COMPONENT.
Ho infatti notato che l'uscita AUDIO-IN del televisore, al quale è collegato il cavo audio, è di fianco all'uscita COMPONENTE, mentre l'entrata HDMI si trova più in alto e, a fianco di essa, c'è un ingresso DIGITAL AUDIO OUT (al quale, suppongo, vada collegato l'Home Theatre). Come mai audio e video vanno a finire su 2 canali differenti? C'è secondo voi il modo di farli passare entrambi sul canale HDMI? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho provato contattare direttamente la Panasonic per risolvere il problema ma neanche loro sembra siano in grado di aiutarmi, come faccio? è quasi un mese che ho comprato la TV nuova e ancora non riesco a collegarla al computer!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.