|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
nuovo monitor led 22-24 pollici
come da titolo vorrei un consiglio su un monitor led intorno ai 23 pollici
ah ho visto l xl2370 della samsung ma arriva a 60hz massimo quindi preferirei passare ai 120 per pensare al 3d (ovviamente quando mi prendero' un pc migliore) che modelli ci sono che rientrano in questa descrizione e quali ci sono che usciranno a breve??? thx anticipato a chi risponde ![]()
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao
![]() Spero per te di sbagliarmi, ma non mi risultano monitor 3D con lampade a LED. A mio avviso il LED non è così fondamentale, e puoi farne a meno, mentre se vuoi il 3D non puoi che scegliere certi monitor. La scelta dovrebbe ricadere tra questi 3: LG Flatron W2363D da 320€ -> recensione Asus VG236H da 433€ -> recensione Acer GD245HQ da 380/390€ -> recensione L'asus lo scarterei per via del prezzo abbastanza superiore all'acer che si dimostra un gran monitor. A seconda del prezzo puoi scegliere tra LG ed Acer. Facci sapere se vanno bene ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh a me sembrra che il led funzioni in maniera stellare rispetto ai normale alogeno ma qui vorrei una smentita razionale se in caso ci fosse
cmq di 3d(120hz e' il refresh che mi interessa) su led esiste e si chiama lg m2363d se nn erro ma chiedevo info per sapere di eventuali uscite a bbreve termine e altri modelli per un sano confronto prima di un acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cercando in giro ho trovato questi 2 modellli lg
M80DF W2363D entrambi lg
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao.
LG m2363d è 3d ma non led. Non viene mai citato da nessina parte al contrario degli altri che hanno questa illmuminazione. Il w2363D già l'avevo nominato prima e sul thread ho letto che è a LED ![]() I tv-monitor hanno un tempo di risposta di 5ms e per le scene rapide come i videogiochi sarebbe preferibile un 2ms (se poi hai un'occhio non particolarmente rapido non vedresti scie neanche sui pannelli da 5ms). Comunque postresti dare una letta a questa discussione simile -> click ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn avendo necessita' nel breve periodo sembra che mi convenga aspettare un altro po
quello che nn capisco dopo aver leto quel topic e' perche si sconsigliano i led a favore invece del normale neon cosa c e' ancora che nn va nei led ? sinceramente li ho visti (in esposizoone per carita') e sembrano superiori ah un altra cosa quali dei 2 affatica meno la vista?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Difficile fare un confronto tra i monitor nel negozio perchè sono settati in modo completamente diverso, ed alcuni sembrano opachi e scuri, mentre altri belli brillanti e l'occhio cade su quello. Questo vale anche (se non di più) per i televisori.
Per esempio ho visto un HP con caratteri orrendi, ombreggiati, sbiaditi, sgranati e quasi sicuramente era sbagliata la risoluzione (stesso problema che ho sul mio se imposto una risoluzione diversa). Negli LCD LED puoi aver visto la stessa cosa. In genere hanno colori più brillanti rispetto agli LCD non led. Alcuni dicono che vedono le lettere lunghe (le "l" per esempio) che sfumano sul viola. L'angolo di visione sembra ancora più ridotto (sbiadisce ancora di più degli LCD [pannello TN ovviamente] non led per "piccoli" spostamenti). Nei TV sembra meglio. Non so se usano tecnologia diversa, o forse solo perchè stai ad una distanza maggiore e non ti accorgi di piccoli difetti. Non farei comunque un discorso generale, perchè magari gli ultimi monitor led sono migliorati molto. Cerca di vederli nel negozio con molta attenzione. Magari giocaci un pochino (vedi se la risoluzione è giusta, modifica i colori/luminosità/contrasto). Non sempre c'è un pc collegato con cui smanettarci, ma provare non costa nulla... Sull'affaticamento non saprei dirti ma non credo ci sia un vincitore o vinto. Dipende da come lo imposti e dalla distanza di utilizzo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la domanda cmq rimane e cioe' led o nn led?
cmq alla lunga mi sa che i led domineranno
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.