Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2010, 07:18   #1
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
nuovo monitor led 22-24 pollici

come da titolo vorrei un consiglio su un monitor led intorno ai 23 pollici
ah ho visto l xl2370 della samsung ma arriva a 60hz massimo
quindi preferirei passare ai 120 per pensare al 3d (ovviamente quando mi prendero' un pc migliore)
che modelli ci sono che rientrano in questa descrizione e quali ci sono che usciranno a breve???
thx anticipato a chi risponde
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 15:39   #2
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

up
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
Old 17-08-2010, 09:08   #3
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

up
Old 17-08-2010, 09:28   #4
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
ciao
Spero per te di sbagliarmi, ma non mi risultano monitor 3D con lampade a LED.

A mio avviso il LED non è così fondamentale, e puoi farne a meno, mentre se vuoi il 3D non puoi che scegliere certi monitor.

La scelta dovrebbe ricadere tra questi 3:
LG Flatron W2363D da 320€ -> recensione
Asus VG236H da 433€ -> recensione
Acer GD245HQ da 380/390€ -> recensione

L'asus lo scarterei per via del prezzo abbastanza superiore all'acer che si dimostra un gran monitor. A seconda del prezzo puoi scegliere tra LG ed Acer.

Facci sapere se vanno bene

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 18:05   #5
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

beh a me sembrra che il led funzioni in maniera stellare rispetto ai normale alogeno ma qui vorrei una smentita razionale se in caso ci fosse
cmq di 3d(120hz e' il refresh che mi interessa) su led esiste e si chiama lg m2363d se nn erro ma chiedevo info per sapere di eventuali uscite a bbreve termine e altri modelli per un sano confronto prima di un acquisto
Old 18-08-2010, 07:18   #6
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

cercando in giro ho trovato questi 2 modellli lg
M80DF
W2363D

entrambi lg
Old 18-08-2010, 09:05   #7
principe andry
Senior Member

ciao.
LG m2363d è 3d ma non led. Non viene mai citato da nessina parte al contrario degli altri che hanno questa illmuminazione.

Il w2363D già l'avevo nominato prima e sul thread ho letto che è a LED ma l'altro, M80DF, è anche TV e se non interessa il decoder lo scarterei; inoltre non è 3d.
I tv-monitor hanno un tempo di risposta di 5ms e per le scene rapide come i videogiochi sarebbe preferibile un 2ms (se poi hai un'occhio non particolarmente rapido non vedresti scie neanche sui pannelli da 5ms).

Comunque postresti dare una letta a questa discussione simile -> click

ciao
Old 18-08-2010, 09:17   #8
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

nn avendo necessita' nel breve periodo sembra che mi convenga aspettare un altro po
quello che nn capisco dopo aver leto quel topic e' perche si sconsigliano i led a favore invece del normale neon
cosa c e' ancora che nn va nei led ?
sinceramente li ho visti (in esposizoone per carita') e sembrano superiori
ah un altra cosa quali dei 2 affatica meno la vista?
Old 18-08-2010, 10:40   #9
principe andry
Senior Member

Difficile fare un confronto tra i monitor nel negozio perchè sono settati in modo completamente diverso, ed alcuni sembrano opachi e scuri, mentre altri belli brillanti e l'occhio cade su quello. Questo vale anche (se non di più) per i televisori.

Per esempio ho visto un HP con caratteri orrendi, ombreggiati, sbiaditi, sgranati e quasi sicuramente era sbagliata la risoluzione (stesso problema che ho sul mio se imposto una risoluzione diversa).

Negli LCD LED puoi aver visto la stessa cosa. In genere hanno colori più brillanti rispetto agli LCD non led. Alcuni dicono che vedono le lettere lunghe (le "l" per esempio) che sfumano sul viola. L'angolo di visione sembra ancora più ridotto (sbiadisce ancora di più degli LCD [pannello TN ovviamente] non led per "piccoli" spostamenti).
Nei TV sembra meglio. Non so se usano tecnologia diversa, o forse solo perchè stai ad una distanza maggiore e non ti accorgi di piccoli difetti.
Non farei comunque un discorso generale, perchè magari gli ultimi monitor led sono migliorati molto.

Cerca di vederli nel negozio con molta attenzione. Magari giocaci un pochino (vedi se la risoluzione è giusta, modifica i colori/luminosità/contrasto). Non sempre c'è un pc collegato con cui smanettarci, ma provare non costa nulla...

Sull'affaticamento non saprei dirti ma non credo ci sia un vincitore o vinto. Dipende da come lo imposti e dalla distanza di utilizzo.

ciao
Old 19-08-2010, 08:21   #10
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

la domanda cmq rimane e cioe' led o nn led?
cmq alla lunga mi sa che i led domineranno
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian