Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2010, 19:34   #1
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
WINDOWS VISTA: CHI RIMANE CON QUESTO OS?

Ciao a tutti,

oramai è passato un annetto dall'uscita di Seven, molti di noi avranno ancora licenze originali di VISTA.

Chi di voi è rimasto fedele a Vista? Non mi pare ne valga la pena fare lo switch da vista a seven, in termini di costo non è proprio una passeggiata.

Ciao
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 20:38   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ho provato a lungo Seven e uso Vista da tre anni, posso dirti che finora con Vista mi sono trovato molto bene, ma Seven è un SO nuovo logicamente con qualche novità importante. Però se ti trovi bene con Vista non c'è motivo per cambiare, si cambia quello che non va
In definitiva Seven conviene davvero solo se ne sfrutti appieno le nuove funzionalità come per esempio il touch screen e la gestione dei dispositivi
Old 16-08-2010, 20:53   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
felicissimo possessore di un acer 6930G con Vista HP.
non vedo il perchè di perdere tempo con un aggiornamento dell'intero sistema, quello che ho fa tutto quello che voglio che faccia.
ciao ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 21:33   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ho appena finito di installare vista sulla mia configurazione in dualboot con win7 (il s.o. principale) e devo dire che vista va più che bene.
Morale. sto utilizzando vista,un po' per rinfrescarmi la memoria (molti miei clienti lo adoperano) e un po' per diletto.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 21:49   #5
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
a mio parere vista e 7 si assomigliano molto..le diffrenze sono minime e la base su cui sono costruiti è la medesima..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 01:00   #6
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Benone con vista
per me 7 è ancora immaturo

e ora

gueraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! si apra l'inferno e si scatenino le fiamme

cmq 7 mi piace
... a tratti...
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 03:30   #7
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Vista è quasi perfetto. Sul mio pc è molto reattivo e raramente da qualche problema.

Attendo con pazienza windows 8 per un eventuale upgrade (se sarà all'altezza).
Old 17-08-2010, 08:16   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Benone con vista
per me 7 è ancora immaturo
cmq 7 mi piace
... a tratti...
Seven l'ho provato a lungo, poi a causa di cambio hw ora ho preso un pc con Seven preinstallato, indubbiamente è un buon OS, il fatto è che alla MS a differenza di Vista con Seven hanno scelto la via della semplicità e leggerezza, tagliando molte cose e altre migliorandole.
Personalmente non ci trovo differenze sostanziali, l'unica reale è che comunque Seven ha pur sempre tre anni in meno di Vista, quindi un SO più moderno seppur ancora immaturo, ma anche tre anni in più di esperienza rispetto a Vista che come ho detto più volte, è stato fondamentale nella storia dei SO MS, per giungere a W7 e poi a W8

Ultima modifica di Eress : 17-08-2010 alle 08:18.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 10:56   #9
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Città: villa verucchio
Attualmente su tutti i pc che ho in casa ho Seven, ma per il semplice motivo che avevo una installazione di Vista da 3-4 anni ed era ora di un format, altrimenti avrei fatto il cambio solo per sfizio e testing, affatto per necessità o miglioramenti radicali
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 12:31   #10
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Windows Vista ora come ora, dopo 2 Service Pack e con 4 anni di aggiornamenti, è PERFETTO!

Rispetto a 7 rimane comunque un sistema che spreme maggiormente le risorse di un PC, quindi, se si ha una macchina molto potente, la differenza in fatto di prestazioni e reattività tra Vista e 7 è impercettibile!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 17:51   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Mi sa che tanto alla fine W8 metterà tutti d'accordo
Old 17-08-2010, 17:59   #12
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Come detto in altre occasioni, ritengo 7 il miglior OS disponibile. Ma se avessi a disposizione una licenza di Vista non spenderei soldi per l'aggiornamento, che apporterebbe pochi benefici vista la bontà di quest'ultimo.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 20:32   #13
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Città: villa verucchio
Da sostenitore del buon Vista (riconosco che 7 è leggermente migliore ma di poco!) noto con piacere che in questo thread (inaspettatamente) ancora non è arrivato un fanboy di Seven a dire "Vista è pesante e fa schifo, meglio Xp"
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 20:59   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Sono arrivati sono arrivati, basta che sfogli le pagine meno recenti di questa sezione Vista è un grande OS ricco di novità rispetto al passato ed è stato fondamentale anche per lo sviluppo di Seven e dei futuri OS MS
Old 17-08-2010, 21:18   #15
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Come detto in altre occasioni, ritengo 7 il miglior OS disponibile. Ma se avessi a disposizione una licenza di Vista non spenderei soldi per l'aggiornamento, che apporterebbe pochi benefici vista la bontà di quest'ultimo.
*
sono passato dalla beta all rc, fino alla final di 7 (installata al day one, dopo preorder su amazon): ne sono felicissimo!!!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian