|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
WINDOWS VISTA: CHI RIMANE CON QUESTO OS?
Ciao a tutti,
oramai è passato un annetto dall'uscita di Seven, molti di noi avranno ancora licenze originali di VISTA. Chi di voi è rimasto fedele a Vista? Non mi pare ne valga la pena fare lo switch da vista a seven, in termini di costo non è proprio una passeggiata. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho provato a lungo Seven e uso Vista da tre anni, posso dirti che finora con Vista mi sono trovato molto bene, ma Seven è un SO nuovo logicamente con qualche novità importante. Però se ti trovi bene con Vista non c'è motivo per cambiare, si cambia quello che non va
In definitiva Seven conviene davvero solo se ne sfrutti appieno le nuove funzionalità come per esempio il touch screen e la gestione dei dispositivi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
felicissimo possessore di un acer 6930G con Vista HP.
non vedo il perchè di perdere tempo con un aggiornamento dell'intero sistema, quello che ho fa tutto quello che voglio che faccia. ciao ^^
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ho appena finito di installare vista sulla mia configurazione in dualboot con win7 (il s.o. principale) e devo dire che vista va più che bene.
Morale. sto utilizzando vista,un po' per rinfrescarmi la memoria (molti miei clienti lo adoperano) e un po' per diletto.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
a mio parere vista e 7 si assomigliano molto..le diffrenze sono minime e la base su cui sono costruiti è la medesima..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Benone con vista
per me 7 è ancora immaturo e ora gueraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! si apra l'inferno e si scatenino le fiamme cmq 7 mi piace ... a tratti...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Vista è quasi perfetto. Sul mio pc è molto reattivo e raramente da qualche problema.
Attendo con pazienza windows 8 per un eventuale upgrade (se sarà all'altezza).
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non ci trovo differenze sostanziali, l'unica reale è che comunque Seven ha pur sempre tre anni in meno di Vista, quindi un SO più moderno seppur ancora immaturo, ma anche tre anni in più di esperienza rispetto a Vista che come ho detto più volte, è stato fondamentale nella storia dei SO MS, per giungere a W7 e poi a W8
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 17-08-2010 alle 08:18. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: villa verucchio
|
Attualmente su tutti i pc che ho in casa ho Seven, ma per il semplice motivo che avevo una installazione di Vista da 3-4 anni ed era ora di un format, altrimenti avrei fatto il cambio solo per sfizio e testing, affatto per necessità o miglioramenti radicali
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Windows Vista ora come ora, dopo 2 Service Pack e con 4 anni di aggiornamenti, è PERFETTO!
Rispetto a 7 rimane comunque un sistema che spreme maggiormente le risorse di un PC, quindi, se si ha una macchina molto potente, la differenza in fatto di prestazioni e reattività tra Vista e 7 è impercettibile! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Come detto in altre occasioni, ritengo 7 il miglior OS disponibile. Ma se avessi a disposizione una licenza di Vista non spenderei soldi per l'aggiornamento, che apporterebbe pochi benefici vista la bontà di quest'ultimo.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: villa verucchio
|
Da sostenitore del buon Vista (riconosco che 7 è leggermente migliore ma di poco!) noto con piacere che in questo thread (inaspettatamente) ancora non è arrivato un fanboy di Seven a dire "Vista è pesante e fa schifo, meglio Xp"
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sono arrivati sono arrivati, basta che sfogli le pagine meno recenti di questa sezione
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
sono passato dalla beta all rc, fino alla final di 7 (installata al day one, dopo preorder su amazon): ne sono felicissimo!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.