|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Impossibile regolare le ventole
Vorrei regolare la velocità delle ventole, ovvero fare in modo che si attivino superata una certa temperatura o utilizzo del processore. Le ventole sono collegate alla scheda madre, e sul bios è stato attivato il controllo per le ventole del case che vengono riconosciute senza problemi. Aprendo speedfan vengono rilevate 3 ventole : CPU0fan (la ventola del dissipatore del processore), Aux0fan (la prima ventola del case) e CPU01fan (la seconda ventola del case). Quindi mi rileva esattamente le ventole che possiedo.
Tuttavia i valori percentuali che posso modificare per variare la velocità delle ventole sono SPEED01,SPEED02,SPEED03,SPEED04 e non i precedenti ![]() La scheda madre è una p6t deluxe, il resto lo vedete in firma. Chi mi aiuta ? EDIT- sono riuscito ad attivare il controllo delle ventole. Nel bios ho semplicemente disattivato il Q FAN CONTROL (che io pensavo invece fosse necessario). Ora quello che voglio fare è attivare le ventole solo quando o la temperatura del processore o quella della scheda video o entrambe superino i 55 gradi, in modo che quando non gioco o il pc è in idle il rumore diminuisca notevolmente. Aspetto risposte.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 21-07-2010 alle 02:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
quella cosa puoi farla o con il q-fan e imposti da bios manualmente le soglie delle temp(si puo' fare guarda menglio) o con un rheobus da 30 euro. speed fan non serve a una mazza,da pochissima compatibilità,da quello che ho potuto verificare sulla mia pelle,funge solo o quasi su pc vecchiotti,i notebook manco a parlarne.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.