Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2010, 12:05   #1
Senza_Suono
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Problema Radeon HD5830...

Ciao ragazzi e ormai da parecchi mesi che ho questa vga e mi ci trovo benissimo,ultimamente pero' giocando a Battlefield bad company 2 mi succede che dopo aver selezionato la classe con cui giocare nel momento che faccio "entra" diventa tutto nero e si vedono solo le freccette colorate con i nick del mio team.cioe' tutto nero,pensavo fosse un problema di driver e nonostante sia passato poco da quando e' stata messa in commercio volevo provare o vedere se ci fossero degli aggiornamenti sui driver per questa vga e cosi' risolvere il mio problema,ma ahime' non si trova na mazza
e' possibile che l'ATI ancora non abbia fatto un'aggiornamento per questa scheda?sapete dove trovare dei driver piu' aggiornati?
Senza_Suono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 20:26   #2
Senza_Suono
Member

ma dai ragazzi,sono l'unico ad avere questa scheda?
ma e' incredibile
Old 07-08-2010, 09:12   #3
firewall76
Member

Iscritto dal: Apr 2008
forse mi sono perso qualcosa: che versione dei catalyst hai?
firewall76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 14:38   #4
Senza_Suono
Member

ho la versione 2010.0107.1127.20475
e' quella che si trova nel dvd della confezione.
Old 08-08-2010, 12:55   #5
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Innanzitutto aggiorna i driver all'ultima versione prendendoli dal sito ufficiale (ovviamente istallandoli PER BENE, togliendo quelli vecchi).

Comunque anche io avevo un problema simile a bad company2, lo schermo diventava nero ma andando nel menu e ritornando in game a volte si risolveva, era un problema sporadico e fastidioso ma che dopo qualche tentativo andava via...
Old 09-08-2010, 21:01   #6
Senza_Suono
Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Innanzitutto aggiorna i driver all'ultima versione prendendoli dal sito ufficiale (ovviamente istallandoli PER BENE, togliendo quelli vecchi).

Comunque anche io avevo un problema simile a bad company2, lo schermo diventava nero ma andando nel menu e ritornando in game a volte si risolveva, era un problema sporadico e fastidioso ma che dopo qualche tentativo andava via...
perfetto e' lo stesso problema che ho io,ma tu poi hai risolto solo aggiornando i driver?
dove posso prendere i driver adatti alla mia VGA?sono andato nel sito di ATI ma con sto inglese che non lo mastico x benino non sono riuscito a trovare i driver.
Old 12-08-2010, 11:41   #7
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza_Suono Guarda i messaggi
perfetto e' lo stesso problema che ho io,ma tu poi hai risolto solo aggiornando i driver?
dove posso prendere i driver adatti alla mia VGA?sono andato nel sito di ATI ma con sto inglese che non lo mastico x benino non sono riuscito a trovare i driver.
Ma dai è facilissimo il sito è questo http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx inserisci il tipo di pc (desktop), il tipo di scheda ( famiglia HD della serie 5000) e il sistema operativo (xp,vista, seven... e che versione è, se a 32 o a 64 bit).
Poi ti apparirà un link e un pulsante download, scarichi e installi, tutto qua.
Old 12-08-2010, 15:26   #8
Senza_Suono
Member

ok ci sono riuscito ti ringrazio,avrei un'altra domanda ma perche' nel sito AMD quando io ho ATI Radeon?
non c'entra niente? e' sempre uguale?
Old 12-08-2010, 18:35   #9
Senza_Suono
Member

ciao ho installato l'ati catalyst 10.7 e fin qui nessun problema.
solo che quando vado a giocare con battle 2 ho ping assurdi sui 380 m/s
come mai questo cambiamento?stavo sei sui 90 m/s e ora sta cosa qua?
ho controllato la velocita' della mia dsl ed e' 2M effettivi,e' possibile che la scehda grafica faccia aumentare il ping?
Old 12-08-2010, 19:46   #10
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza_Suono Guarda i messaggi
ciao ho installato l'ati catalyst 10.7 e fin qui nessun problema.
solo che quando vado a giocare con battle 2 ho ping assurdi sui 380 m/s
come mai questo cambiamento?stavo sei sui 90 m/s e ora sta cosa qua?
ho controllato la velocita' della mia dsl ed e' 2M effettivi,e' possibile che la scehda grafica faccia aumentare il ping?
Mai sentita una cosa del genere, probabilmente c'è qualche momentaneo problema di linea, aspetta un pò e vedi se si sistema da solo ma dubito che sia la scheda

Comunque è da diverso tempo che AMD ha acquisito ATI, quindi è normale che i driver siano postati sul loro sito, tutto nella norma
Old 13-08-2010, 12:37   #11
Senza_Suono
Member

niente da fare sono 2 giorni che quando gioco a battle 2 mi ping sui 300/400 m/s
porcaccia non mi era mai successa na cosa del genere,ora mi va a rallentatore e quando sparo prima che il proiettile arrivi al bersaglio se ne parla minimo dopodomani
ma in ati catalyst nel pannello di controllo devo impostare qualche cosa?
e' tutto in inglese e non si capisce na mazza
ho un monitor della samsung p2470h risoluzione messa a 1920x1080 e ho il cavo hdmi....mi sembra davvero stranissimo che tutti questi problemi mi siano spuntati adesso che ho fatto l'aggiornamento di ati,quando gioco e' di una lentezza allucinante,il mouse di muove tutto a scatti e non mi segue come prima e parlo di un Razer Mamba
che posso fare?
Old 13-08-2010, 15:10   #12
sbudellaman
Senior Member

Se il ping è molto alto è normale che si veda a scatti o al rallentatore, è normale che i movimenti arrivino in ritardo e ovviamente il mouse non centra niente. Mi sembra poi ancora più strano che il problema derivi dalla scheda video. Prova a chiedere nel thread ufficiale della 5850 se aggiornando i driver hanno avuto anche loro problemi di ping, anche se io una cosa del genere non l'ho mai sentita, mi sembra più normale che il problema derivi dalla linea o dal modem ma non si sa mai...
Old 14-08-2010, 16:51   #13
Senza_Suono
Member

ciao anche io penso la stessa cosa sulla scheda video,solo che mi sembra che non faccia i suoi calcoli velocemente come faceva prima,come se gli fps siano calati di brutto e non vada come al solito sui 60 oppure un po' giu' o su',insomma con i suoi alti o bassi...per questo chiedevo se dopo l'installazione del nuovo catalyst si debbano fare delle correzioni manuali alle impostazioni..
io ho il router della netgear dg834git e alice 7M,ho fatto un controllo sulla mia velocita' e come al solito ho i miei 2 mega fissi e puliti,qualche volta un po' di piu' ma mai sono scesi al di sotto,come banda direi che vada benissimo x poter giocare a uno sparatutto
volevo aprire un topic apposito per poter vedere se qualcuno mi possa aiutare magari sulle impostazioni del router,sicuramente dato che l'ho lasciatio tutto in automatico,sicuramente ci sara' qualcosa da sistemare per avere ping decenti sui 40 ms.
solo che non riesco a capire quale sia la sezione giusta dove poter aprire la nuova discussione su questo mio router
qualcuno mi puo' aiutare??
Old 14-08-2010, 21:02   #14
sbudellaman
Senior Member

Dopo aver installato i driver non ci dovrebbe essere nessuna strana correzione o impostazione da fare... sinceramente non so che dirti. Che processore e quanta ram hai ? Sei sicuro di non aver cambiato nessun parametro nel gioco che possa aver fatto calare le prestazioni ? Io ad esempio ho una gtx 285, più o meno stesse performance della tua, posso mettere al massimo ma se metto troppi filtri gli fps calano di brutto e inizia a scattare. Che temperature registri in full ?

Certo che se intervenisse qualcun altro sarebbe meglio, io purtroppo non sono poi così esperto...

Ultima modifica di sbudellaman : 14-08-2010 alle 21:05.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 15:29   #15
Senza_Suono
Member

allora ho fatto alcune prove e sono strasicuro che la colpa sia del catalyst nuovo,non so di preciso il perche' ma ho giocato da solo una partita in singolo senza multy,e ahime' il gioco non va piu' come prima,la vga delle volte ha dei rallentamenti e mi sembra stranissimo dato che quando lo comprai a febbraio girava una favola tutto sparato al max,ho contrallato se si era formata della polvere e invece e' pulitissima,la temp. di solito quando gico si aggira intorno ai 42/46°C
il procio e' un Intel - Core 2 Quad Q9550 2.83GHz 12MB Socket 775 Box
e di ram ne ho 4x1Gb da 800Mhz
ma cmq non ha niente a che vedere con l'hardware dato che prima funzionava tutto perfettamente,ora disinstallo il catalyst 10.7 e rimetto quello in dotazione del dvd per vedere se tutto torna normale.
e' normale che qualcun'altro non risponda dovrebbero tutti essere in vacanza o in ferie
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian