|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Creare file ISO da CD e scriverlo su USB.
Vi espongo il problema:
Ho acquistato un netbook su cui ho installato Jolicloud, ora però ho la necessità di XP per aggiornare il cellulare (ovviamente Samsung manco se ne parla di pubblicare una versione di KIES per Mac ), il problema è che ho formattato completamente percui ho perso la partizione di XP (l'ho fatto volutamente)..siccome non mi va di "sporcare" l'iMac con Windows ho pensato di reinstallare XP sul netbook..MA Come faccio a creare una ISO partendo dal CD originale?? Utility Disco va bene? Una volta ottenuta la ISO come la scrivo su una pennetta USB?? (in modo che venga vista come un dispositivo di avvio). Grazie in anticipo, ma dopo svariate ricerche non sono riuscito a venirne a capo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
PS. gira su GNU/Linux e Windows (poco ti importa, ti basta una VMWare o una Live per creartelo) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Prendi in considerazione solo le ultime parole :P |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ora sono riuscito a creare la ISO tramite Utility Disco..
Il problema rimane come scriverla sulla pennetta Ho provato a copiare il conenuto della ISO montata ma nulla..ho provato a fare il "Ripristino" da Utility Disco e mi da errore... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
|
Puoi installare win xp con una penna usb ma per prepararla serve un pc con windows.
Io per farlo ho usato questa guida, non è un procedimento difficile. Ti consiglio di usare una versione di xp con già dentro SP3, a me con alcune versioni mi chiedeva ad un certo punto di inserire il cd di un service pack che non avevo (e anche se lo avessi avuto non ho il lettore cd Ciao
MacBook Pro 2.56GHz Core 2 Duo, 500GB / 8GB DDR3, GeForce 9400M 256Mb Intel i5-450M 2.4Ghz , 4GB Ram DDR3 , Ati mobility Radeon HD 5470 512mb , HD W.D. 500Gb Nikon D80 | Nikkor 18-135mm 3.5-5.6G | Nikkor DX 35mm 1.8G |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho risolto come non volevo..
..macchina virtuale XP su VirtualBox, fatta sta benedetta pennetta e installato sul netbook..(su cui però ho messo in dual boot anche Jolicloud |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.