|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Aiuto telecom Tutto Senza Limiti
Salve, ho bisogno del vostro aiuto, praticamente io ho questo abbonamento con adsl 7 mega ma pur avendo tartassato telecom per il problema nessuno sa risolvermelo. Il problema è il seguente:
Non mi si collega in modalità ADSL2+ ma bensì in modalità G.DMT e questo porta ad un calo nell'allineamento che risulta essere sempre inferiore a 7 mega. Cosa devo fare? Comprando un modem non telecom ad esempio un netgear o un linksys posso forzare la modalità in ADSL2+ per risolvere il problema? Vi posto in allegato i parametri della mia line così da rendervene conto: ![]() ![]() Ditemi che cambiando modem posso almeno risolvere qualcosa. Grazie a tutti Ultima modifica di nortonxita : 04-08-2010 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma prima ti segnalava la modalità adsl2+ e adesso è cambiata? Perché per la modalità adsl2+ bisogna essere collegati a un dslam ethernet, e non tutte le centrali sono coperte. E poi le 7 mega di solito sono su DSLAM atm, quindi mi sembra normale tutto ciò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
E' normale avere g.dmt... è a fortuna dipende a quale dslam in centrale sei collegato... Cambiando modem / router non cambia nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Cmq a parte quanto detto giustamente da Zeuss11, qualcosa non mi torna.
La tua linea è molto corta, sei vicino alla centrale, ed anche gdmt mi aspetterei prestazioni molto superiori. Non è che c'è qualche problema all'impianto ?? Telefoni non filtrati, suonerie, condensatori nelle prese ......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mave, t'ho inviato un pm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie dei vostri interventi, ho provato a collegare il modem direttamente al doppino che mi arriva dalla linea telecom staccando tutto l'impianto interno le cose non cambiano minimamente, i valori sono ottimi almeno per quello che ho letto. Il problema del G.DMT è strano per il semplice fatto che mio cugino che abita attaccato a casa mia stesso contratto, lui ha la modalità ADSL2+, con allineamento in download a 8129 Kbps. Purtroppo i tecnici telecom non sono stati in grado di sistemare nulla e da mesi che li tartasso.
Ma cambiando modem potrebbe migliorare qualcosa? Ho ritirato il netgear dgn2200 almeno in caso non riesco a risolvere passo con un altro operatore, può darsi che riesco a vedere un miglioramento. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non è che il vicino lo devono collegare per forza al tuo stesso dslam in centrale... Per esempio io ho l'adsl da tantissimi anni, e sono collegato su un dslam abbastanza vecchiotto che supporta solo adsl1 (g.dmt) da pochi anni hanno installato altri dlsam sulla mia centrale che supportano l'adsl2+ e tutti i nuovi clienti sono collegati lì in adsl2+ appunto... Cambiando modem non cambi nulla, l'unica è passara alla 20mb (se ne sei coperto) e ripassare alla 7mb, così ti cambiano sul dslam in adsl2+, oppure qualche amicizia in telecom, così ti fanno il passaggio... ![]() Quote:
Grazie, pensavo male allora ![]() Puoi fare niente per il fatto del mp? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche io volevo fare il passagio da g.dmt a adsl2+... Ma anche da me non c'è la 20mb... Io ho preferito lasciare tutto così... alla fine il gioco non vale la candela... Puoi anche cessare l'adsl per una settimana e poi richiedere una nuova attivazione, sicuramente ti metteranno in adsl2+, io non l'ho fatto perchè in famiglia l'adsl serve ogni giorno... Per il fatto cambio operatore è a cu... potresti trovarti sempre in g.dmt... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Non sopporto più di pagare per avere una connessione in questo modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ora provo con il cambio operatore sperando in qualche aiuto Divino. Grazie a tutti se qualcuno ha una soluzione alternativa mi faccia sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i tecnici beh in queste ultime settimane ne ho viste di tutti i colori, 2 mattine fa uno mi ha cazziato perchè non avevo messo i filtri alle prese non utilizzate e dava la colpa dei disservizi a questa causa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
vabbe', ci sarebbe anche da osservare che, anche se può dispiacere avere una portante di "soli" 5440 kb/s pur abitando vicino alla centrale, mi sembra eccessivo disperarsi per questo fatto, visto che ci sono moltissimi utenti che sono messi peggio e che comunque le prestazioni sono buone.
a meno di non scaricare quotidianamente decine di Gb di dati, non credo che cambi molto la vita fra avere la poortante a 5400 invece che a 8128 kb/s. secondo me insistere troppo con le segnalazioni di guasto può avere effetti negativi, come ad es. quello di farsi downgradare il profilo. se ciò dovesse accadere, anche se in download non cambierebbe molto, in upload si passerebbe da 384 kb/s a 256, poichè il profilo della 4 mega prevede questa portante in upload. ciò anche in considerazione del fatto che telecom ritiene il servizio sufficiente quando la portante agganciata è almeno di 2 Mb/s |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.