Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 16:48   #1
nortonxita
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Aiuto telecom Tutto Senza Limiti

Salve, ho bisogno del vostro aiuto, praticamente io ho questo abbonamento con adsl 7 mega ma pur avendo tartassato telecom per il problema nessuno sa risolvermelo. Il problema è il seguente:

Non mi si collega in modalità ADSL2+ ma bensì in modalità G.DMT e questo porta ad un calo nell'allineamento che risulta essere sempre inferiore a 7 mega.

Cosa devo fare? Comprando un modem non telecom ad esempio un netgear o un linksys posso forzare la modalità in ADSL2+ per risolvere il problema?
Vi posto in allegato i parametri della mia line così da rendervene conto:

Ditemi che cambiando modem posso almeno risolvere qualcosa.
Grazie a tutti

Ultima modifica di nortonxita : 04-08-2010 alle 16:55.
nortonxita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 10:00   #2
Fabulous Muscles
Senior Member

L'Avatar di Fabulous Muscles

Iscritto dal: Oct 2006
ma prima ti segnalava la modalità adsl2+ e adesso è cambiata? Perché per la modalità adsl2+ bisogna essere collegati a un dslam ethernet, e non tutte le centrali sono coperte. E poi le 7 mega di solito sono su DSLAM atm, quindi mi sembra normale tutto ciò.
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 10:59   #3
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabulous Muscles Guarda i messaggi
ma prima ti segnalava la modalità adsl2+ e adesso è cambiata? Perché per la modalità adsl2+ bisogna essere collegati a un dslam ethernet, e non tutte le centrali sono coperte. E poi le 7 mega di solito sono su DSLAM atm, quindi mi sembra normale tutto ciò.
Non è vero che bisogna essere su dslam ethernet, anche su atm, ma le piastre devono essere in adsl2+...

E' normale avere g.dmt... è a fortuna dipende a quale dslam in centrale sei collegato...

Cambiando modem / router non cambia nulla...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 11:37   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Cmq a parte quanto detto giustamente da Zeuss11, qualcosa non mi torna.

La tua linea è molto corta, sei vicino alla centrale, ed anche gdmt mi aspetterei prestazioni molto superiori.

Non è che c'è qualche problema all'impianto ?? Telefoni non filtrati, suonerie, condensatori nelle prese .........
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:01   #5
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Cmq a parte quanto detto giustamente da Zeuss11, qualcosa non mi torna.

La tua linea è molto corta, sei vicino alla centrale, ed anche gdmt mi aspetterei prestazioni molto superiori.

Non è che c'è qualche problema all'impianto ?? Telefoni non filtrati, suonerie, condensatori nelle prese .........
Non potrebbe essere saturazione? però in effetti una controllatina all'impianto è d'obbligo...

Mave, t'ho inviato un pm
Old 05-08-2010, 13:00   #6
Fabulous Muscles
Senior Member

L'Avatar di Fabulous Muscles

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Non è vero che bisogna essere su dslam ethernet, anche su atm, ma le piastre devono essere in adsl2+...
ops, my bad
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 13:01   #7
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Non potrebbe essere saturazione? però in effetti una controllatina all'impianto è d'obbligo...

Mave, t'ho inviato un pm
caxxo c'entra la saturazione con la linea fisica ???
Old 05-08-2010, 13:34   #8
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
caxxo c'entra la saturazione con la linea fisica ???
Parlavo della portante... con la saturazione non si abbassa??
Old 05-08-2010, 13:37   #9
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Parlavo della portante... con la saturazione non si abbassa??
Eh NO
Old 05-08-2010, 13:47   #10
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Eh NO
Ahhh, parlavo per esperienza diretta... anni fà agganciavo sempre 8128 avendo la 7mb, da quando tutti hanno l'adsl arrivo al max a 7000 di portante... e collegavo la cosa...
Old 05-08-2010, 14:03   #11
nortonxita
Member

Grazie dei vostri interventi, ho provato a collegare il modem direttamente al doppino che mi arriva dalla linea telecom staccando tutto l'impianto interno le cose non cambiano minimamente, i valori sono ottimi almeno per quello che ho letto. Il problema del G.DMT è strano per il semplice fatto che mio cugino che abita attaccato a casa mia stesso contratto, lui ha la modalità ADSL2+, con allineamento in download a 8129 Kbps. Purtroppo i tecnici telecom non sono stati in grado di sistemare nulla e da mesi che li tartasso.

Ma cambiando modem potrebbe migliorare qualcosa? Ho ritirato il netgear dgn2200 almeno in caso non riesco a risolvere passo con un altro operatore, può darsi che riesco a vedere un miglioramento. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti
Old 05-08-2010, 14:04   #12
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Ahhh, parlavo per esperienza diretta... anni fà agganciavo sempre 8128 avendo la 7mb, da quando tutti hanno l'adsl arrivo al max a 7000 di portante... e collegavo la cosa...
eh quella non è saturazione....sono interferenze sul doppino, diafonie.
Old 05-08-2010, 14:17   #13
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Originariamente inviato da nortonxita Guarda i messaggi
Grazie dei vostri interventi, ho provato a collegare il modem direttamente al doppino che mi arriva dalla linea telecom staccando tutto l'impianto interno le cose non cambiano minimamente, i valori sono ottimi almeno per quello che ho letto. Il problema del G.DMT è strano per il semplice fatto che mio cugino che abita attaccato a casa mia stesso contratto, lui ha la modalità ADSL2+, con allineamento in download a 8129 Kbps. Purtroppo i tecnici telecom non sono stati in grado di sistemare nulla e da mesi che li tartasso.

Ma cambiando modem potrebbe migliorare qualcosa? Ho ritirato il netgear dgn2200 almeno in caso non riesco a risolvere passo con un altro operatore, può darsi che riesco a vedere un miglioramento. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti
La stessa cosa da me, io sono in g.dmt ed il mio vicino in adsl2+...

Non è che il vicino lo devono collegare per forza al tuo stesso dslam in centrale...

Per esempio io ho l'adsl da tantissimi anni, e sono collegato su un dslam abbastanza vecchiotto che supporta solo adsl1 (g.dmt) da pochi anni hanno installato altri dlsam sulla mia centrale che supportano l'adsl2+ e tutti i nuovi clienti sono collegati lì in adsl2+ appunto...

Cambiando modem non cambi nulla, l'unica è passara alla 20mb (se ne sei coperto) e ripassare alla 7mb, così ti cambiano sul dslam in adsl2+, oppure qualche amicizia in telecom, così ti fanno il passaggio...

Quote:
eh quella non è saturazione....sono interferenze sul doppino, diafonie.

Grazie, pensavo male allora

Puoi fare niente per il fatto del mp?
Old 05-08-2010, 14:36   #14
nortonxita
Member

Quote:
La stessa cosa da me, io sono in g.dmt ed il mio vicino in adsl2+...

Non è che il vicino lo devono collegare per forza al tuo stesso dslam in centrale...

Per esempio io ho l'adsl da tantissimi anni, e sono collegato su un dslam abbastanza vecchiotto che supporta solo adsl1 (g.dmt) da pochi anni hanno installato altri dlsam sulla mia centrale che supportano l'adsl2+ e tutti i nuovi clienti sono collegati lì in adsl2+ appunto...

Cambiando modem non cambi nulla, l'unica è passara alla 20mb (se ne sei coperto) e ripassare alla 7mb, così ti cambiano sul dslam in adsl2+, oppure qualche amicizia in telecom, così ti fanno il passaggio...

Grazie, pensavo male allora

Puoi fare niente per il fatto del mp?
Siccome non conosco nessuno e non c'è la 20 mega in zona se invece faccio il passaggio con un altro operatore, ad esempio Tiscali che tra tutti sembra quella più tranquilla anche se qui da me sia in wholesale, potrei risolvere il problema? Cosa ne pensi?

Grazie
Old 05-08-2010, 14:53   #15
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Siccome non conosco nessuno e non c'è la 20 mega in zona se invece faccio il passaggio con un altro operatore, ad esempio Tiscali che tra tutti sembra quella più tranquilla anche se qui da me sia in wholesale, potrei risolvere il problema? Cosa ne pensi?

Grazie
Se nella mia stessa situazione

Anche io volevo fare il passagio da g.dmt a adsl2+...

Ma anche da me non c'è la 20mb...

Io ho preferito lasciare tutto così... alla fine il gioco non vale la candela...

Puoi anche cessare l'adsl per una settimana e poi richiedere una nuova attivazione, sicuramente ti metteranno in adsl2+, io non l'ho fatto perchè in famiglia l'adsl serve ogni giorno...

Per il fatto cambio operatore è a cu... potresti trovarti sempre in g.dmt...
Old 05-08-2010, 15:00   #16
nortonxita
Member

Quote:
Se nella mia stessa situazione

Anche io volevo fare il passagio da g.dmt a adsl2+...

Ma anche da me non c'è la 20mb...

Io ho preferito lasciare tutto così... alla fine il gioco non vale la candela...

Puoi anche cessare l'adsl per una settimana e poi richiedere una nuova attivazione, sicuramente ti metteranno in adsl2+, io non l'ho fatto perchè in famiglia l'adsl serve ogni giorno...

Per il fatto cambio operatore è a cu... potresti trovarti sempre in g.dmt...
Guarda anche a me serve l'adsl e staccarla anche solo per una settimana sarebbe una rovina, ma forse il fatto di fare il passaggio ad un altro operatore potrebbe in qualche modo essere una buona soluzione, tanto perdere non perdo nulla, visto le condizioni che ho, oltre alla rabbia dovuta al fatto che questi tecnici Imbecilli (scusa il termine) non capiscono nulla e da più di sei mesi che gli spiego il problema.

Non sopporto più di pagare per avere una connessione in questo modo.
Old 05-08-2010, 15:09   #17
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Guarda anche a me serve l'adsl e staccarla anche solo per una settimana sarebbe una rovina, ma forse il fatto di fare il passaggio ad un altro operatore potrebbe in qualche modo essere una buona soluzione, tanto perdere non perdo nulla, visto le condizioni che ho, oltre alla rabbia dovuta al fatto che questi tecnici Imbecilli (scusa il termine) non capiscono nulla e da più di sei mesi che gli spiego il problema.

Non sopporto più di pagare per avere una connessione in questo modo.
Fossero questi i problemi... io sono stato 6 mesi con la porta guasta in centrale e l'hanno capito solo stamattina
Old 05-08-2010, 15:17   #18
nortonxita
Member

Quote:
Fossero questi i problemi... io sono stato 6 mesi con la porta guasta in centrale e l'hanno capito solo stamattina
Guarda ho visto i tecnici che hanno, ne è venuto uno a casa mia, se quello mette le mani in una centrale può fare solo danni. Io spero che in italia ci sia un tecnico telecom almeno uno che capisca qualcosa se no mi sa che le cose peggioreranno presto.

Ora provo con il cambio operatore sperando in qualche aiuto Divino.

Grazie a tutti se qualcuno ha una soluzione alternativa mi faccia sapere.
Old 05-08-2010, 15:20   #19
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Guarda ho visto i tecnici che hanno, ne è venuto uno a casa mia, se quello mette le mani in una centrale può fare solo danni. Io spero che in italia ci sia un tecnico telecom almeno uno che capisca qualcosa se no mi sa che le cose peggioreranno presto.

Ora provo con il cambio operatore sperando in qualche aiuto Divino.

Grazie a tutti se qualcuno ha una soluzione alternativa mi faccia sapere.
Di soluzioni alternative non ce ne sono, fidati

Per quanto riguarda i tecnici beh in queste ultime settimane ne ho viste di tutti i colori, 2 mattine fa uno mi ha cazziato perchè non avevo messo i filtri alle prese non utilizzate e dava la colpa dei disservizi a questa causa...
Old 05-08-2010, 15:31   #20
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Di soluzioni alternative non ce ne sono, fidati
vabbe', ci sarebbe anche da osservare che, anche se può dispiacere avere una portante di "soli" 5440 kb/s pur abitando vicino alla centrale, mi sembra eccessivo disperarsi per questo fatto, visto che ci sono moltissimi utenti che sono messi peggio e che comunque le prestazioni sono buone.
a meno di non scaricare quotidianamente decine di Gb di dati, non credo che cambi molto la vita fra avere la poortante a 5400 invece che a 8128 kb/s.
secondo me insistere troppo con le segnalazioni di guasto può avere effetti negativi, come ad es. quello di farsi downgradare il profilo.
se ciò dovesse accadere, anche se in download non cambierebbe molto, in upload si passerebbe da 384 kb/s a 256, poichè il profilo della 4 mega prevede questa portante in upload.
ciò anche in considerazione del fatto che telecom ritiene il servizio sufficiente quando la portante agganciata è almeno di 2 Mb/s
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian