|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema riavvio dopo aver installato nuova Ram Corsair DDR3 8gb.
Ciao ragazzi,
volevo comprare una nuova Ram per il mio pc da 8gb, quella vecchia era la CMX4GX3M2A1600C7. Sono andato sul sito Corsair e per la mia motherboard che è la GA P55 USB3 mi consigliava la CMX8GX3M2A2000C9. Trovo su ebay questa ram ma il venditore mi invia invece la CMX8GX3M4A1600C9, quindi non quella da 2000 mhz ma quella da 1600 mhz e in più quella vecchia era da 2 banchi, questa da 4. Vabbè decido di installarla lo stesso, appena installa faccio il primo avvio, subito dopo la schermata della scheda madre, esce la scritta tipo dos che carica windows 7 64 bit(sempre uscita da quando ho comprato questo pc) e si riavvia automaticamente, dopo il riavvio il pc carica windows e funziona correttamente senza darmi nessun problema. In pratica questo problema me lo fà ogni volta che spengo o riavvio io il pc e il reboot è di una sola volta. A cosa è dovuto? p.s.windows NON mi da segnali di errore o mi consiglia di avviarlo in modalità provvisoria. Grazie, Blim. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Esegui un clear-cmos.
Poi entra nel BIOS e controlla che i parametri della nuova ram siano impostati correttamente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
cancellata la cmos....sembri che funzioni....grazie mille
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.