|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
downgrade hdd e ripristino che non funziona
salve a tutti volevo chiedere lumi riguardo a questo problema. ieri ho switchato l'hdd del mio note da 500gb con uno da 230gb e ho fatto il ripristino con i dvd che mi ero creato. alla fine di tutto il pc si blocca con riga orizzonatale fissa bianca su schermo nero, poco dopo l'accensione.
possibili cause? incorretto nome partizione(doveva essere ACER è invece ha un nome diverso?) non presenza delle due partizioni nascoste presenti sul disco originale? altro?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bisogna vedere se dipende dalle partizioni con quale utility hai creato l'immagine hd, se quella oem allora è chiaro che cerca le partizioni nascoste e quelle originali che non trova più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora la riga è lampeggiante e non fissa. il bkp l'ho creato con l'utility oem. alla fine le due partizioni le ho sul disco originale, potrei copiarle e poi rifare il ripristino. qual'è un buon partition manager open e free che si avvi da cd?
EDIT: e che veda e usi i dischi usb!
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri! Ultima modifica di pingalep : 29-07-2010 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'utility l'ho trovata su sourge, è un iso bootabile con strumenti di cloning e managing.
la prima partizione nascosta la posso copiare, quella probabilmente con l'immagine, ma quella riservcata di sistema è incopiabile, sono 100mb e pare ci siano i file di boot...cosa strana
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non hai detto che sistema hai se W7 allora quella partizione è creata dall'installazione e contiene varie cose tra cui i file per il bit locker, non ricordo se anche i file di boot. Prova a copiare la prima partizione nascosta forse stanno lì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ci sono due partizioni nascoste, una di 13 giga e una di 100 mega, quella più grande non riesco a copiarla. tra l'altro neanche il cloning mi riesce, è flaggata "diag" mentre la più piccola "boot"
ma esistono on-line versioni iso di win7 che io possa attivare con il mio seriale e che mi evitino sta trafila? ci ho perso una giornata per non passare al lato oscuro, ma quasi quasi... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quella di 13 gb contiene sicuramente il SO, i driver e le applicazioni originali del tuo pc, l'altra è una partizione che crea W7 all'installazione per i file bitlocker e altri file di sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sì ma la partizione del SO è un'altra, sul vecchio disco come sul nuovo, quella da 13 sembra fatta per il bkp e restore. però il ripristino l'ho eseguito con i dvd.
cmq ieri con linux non sono riuscito nell'intento.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Intendevo quella da 13 come partizione nascosta col backup del SO, driver e applicazioni preinstallate, insomma quella oem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi sa che devo o reinstallare da 0 o modificare qualche file o chiave per far riconoscere il nuovo hdd ... quindi non c'è altra soluzione che reinstallare da 0
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.