|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Collegamento pc -> casse esterne amplificate tramite wireless... esiste qualcosa?
Ciao.
Mio fratello a casa ha solo un notebook che continua a spostare di posto e di piano. Sto cercando delle casse esterne amplificate che possano essere collegate in wireless al router, o in bluetooth al pc, per poter riprodurre musica senza dover attaccare e staccare cavi. Esiste qualcosa di simile? |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Qualcosa tipo le Logitech Z-500.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Tipo quello...
Il massimo sarebbe collegare una centralina di controllo od un amplificatore via wireless al router, e le casse via cavo alla centralina/amplificatore. Ho trovato una cosa simile, ma costa 400 euro... direi troppo! |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Non ti serviva di portarti dietro le casse? Spostandosi...
Se no c'è un impianto di casse alimentate e connessione audio bt della Creative (Inspire S2 Wireless) o un apparato di rete della Linksys che usa la wi-fi e va collegato ad un impianto stereo (WMB54G) |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo "spostandosi" era riferito al portatile, mentre vorrei che le casse stessero ferme. Ciò che vorrebbe sarebbe poter muovere il notebook in giro per casa continuando ad ascoltare musica dalle casse. Mille grazie ad ogni modo, mi hai indicato proprio ciò che mi serviva ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Leggendo il manuale mi hai fatto venire un'idea migliore: collegare il device al router via cavo e ad esso collegare le casse.
In tale maniera la rete wireless di casa porterebbe sia i dati internet che i dati audio! Che tu sappia esiste un apparecchio simile al WMB54G che però sia più economico ed abbia solo l'ethernet? edit... Ho visto che esiste anche L'airlink AWMB100, però sia questo sia quello da te consigliatomi sono "discontinued" e sul mercato non li trovo. Nessuno li usa più e nessuno li produce più? Ultima modifica di Abadir_82 : 29-07-2010 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Già, non hanno avuto mercato.
Ci sarebbe l'Airport Express di Apple ma temo abbia qualche limitazione. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 29-07-2010 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Diavolo.... possibile che non si trovino?
Non è che siano stati sorpassati ed al loro posto si usa qualcos'altro???? Mi viene il dubbio di ricercare un P2 all'epoca del P9999 ![]() Edit... ho guardato l'airport express, ma ha la limitazione di dover per forza usare I-tunes, cosa che io non voglio, sigh ![]() Ultima modifica di Abadir_82 : 29-07-2010 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mio fratello mi ha detto che sta pensando di prendersi una tv LCD mi ha chiesto se esiste qualcosa che va "oltre".
Praticamente una cosa del tipo: collego il device X al router ed allo stereo. Il portatile è collegato SOLO in wireless al router. Se dal portatile lancio un mp3 sento la musica tramite le casse stereo. Se dal portatile lancio un film sento la musica tramite le casse e vedo il video tramite la tv (collegata in ethernet al router). Se dalla tv, collegata al router tramite ethernet, sfoglio i dischi condivisi e lancio un film sento l'audio tramite lo stereo. A questo punto servirebbe un WMB54G con supporto hdmi ![]() Ultima modifica di Abadir_82 : 30-07-2010 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
La sezione più adatta è Schede audio.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.