Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2010, 08:00   #1
nellina_paolo
Member

L'Avatar di nellina_paolo

Iscritto dal: Sep 2005
Acquisto nuova compatta.. Zoom Touchscreen...Aiutatemi

Salve devo comprare a breve una nuova Fotocamera Digitale Compatta da abbinare alla mia Reflex e da portare sempre dietro... Ho visto tanti modelli ma nessuno finora ha soddisfatto le mie esigenze in pieno.
Ecco quello che vorrei:
- Display bello grande Touchscreen
- Dimensioni ridotte compatibilmente con le dimensioni dello schermo
- Un bel zoom > 4... magari 10 eheh
- Batteria ricaricabile (lo so che ormai l'hanno tutte...ma meglio specificare)
- Prezzo inferiore ai 200€... magari sotto i 150€
Fatemi sapere... indicatemi i modelli migliori...aiutatemi...

GRAZIE
nellina_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 10:09   #2
nellina_paolo
Member

Nessuno???....
Sto pensando alla SAMSUNG ST5000....voi che ne pensate??
Old 12-07-2010, 10:21   #3
irish85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Mah sinceramente chiedi un'pò troppo se vuoi uno zoom 10X col touch sotto i 200 o 150€
Quella che hai visto tu è buona come zoom e l'ottica non è male mi convince poco il touch sulle macchine fotografiche ma magari mi sbaglio in negozio il prezzo è intorno ai 239€ vedi se su internet riesci a trovar di meglio.

Di altre marche c'è sony, nikon e canon.
Ma lo zoom è sul 4x quindi la samsung ha uno zoom migliore
irish85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 10:36   #4
nellina_paolo
Member

Online sono riuscito a trovare qualcuno che ce l'ha sotto i 200€ cmq sono perplesso perchè in giro leggo che tutti quanti sconsigliono le samsung...tu che ne pensi?
Old 12-07-2010, 10:45   #5
irish85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
uhm dipende da modello a modello alcune di quelle a basso costo hanno il problema all'obiettivo cioè può rimanere fuori e dopo devi inviarla in assistenza.
irish85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 11:04   #6
nellina_paolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da irish85 Guarda i messaggi
uhm dipende da modello a modello alcune di quelle a basso costo hanno il problema all'obiettivo cioè può rimanere fuori e dopo devi inviarla in assistenza.
Alcuni parlano di problemi riguardo la qualità dell'immagine delle fotocamere samsung e dicono di orientarsi più sui modelli di case come Panasonic, Canon, Sony e Nikon...le immagini di questa fotocamera che ho trovato su FLICKR così come le recensioni lette Amazon.com su sembrano buone... Tu e gli altri esperti che ne pensate ??

Ultima modifica di nellina_paolo : 12-07-2010 alle 11:48.
Old 13-07-2010, 14:51   #7
nellina_paolo
Member

Alla fine ho preso la samsunghina a 200€ + microsd da 8gb confortato anche dal confronto su: http://www.digitalversus.it/duels.ph...3&p2=8255&ph=1 contro la Panasonic z7 (da tutti esaltata negli altri thread anche di questo forum). Le foro sembrano belle... Speriamo bene..
Old 13-07-2010, 18:41   #8
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da nellina_paolo Guarda i messaggi
Alla fine ho preso la samsunghina a 200€ + microsd da 8gb confortato anche dal confronto su: http://www.digitalversus.it/duels.ph...3&p2=8255&ph=1 contro la Panasonic z7 (da tutti esaltata negli altri thread anche di questo forum). Le foro sembrano belle... Speriamo bene..
Spero ti troverai bene...non riesco solo a capire in che modo ti abbia confrontato quel confronto con la TZ7. Tralasciando che quel sito è uno dei peggiori per ottenere delle indicazioni valide, emerge chiaramente che la Samsung è peggiore in tutto rispetto alla TZ7...dettaglio e nitidezza non sono paragonabili.

Comunque, ormai l'hai acquistata, quindi ancora auguri e speriamo per te possa rivelarsi meglio di quanto suggerisca quella review
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 16:45   #9
nellina_paolo
Member

Mi è arrivata la fotocamera...dopo i primi entusiasmi per l'estetica del prodotto e l'accuratezza nella costruzione, l'ho accesa...e qui da subito son rimasto interdetto...già il logo "samsung" che compare all'inizio sembra sfocato...cmq inizio a fare qualche scatto e sullo schermo della fotocamera non mi sembra un granchè, la metto sul nb...va un pò meglio... mi chiedo allora ma è lo schermo che fa schifo??... poi però guardo meglio le foto e boh...divento insicuro anche su quelle... e mi sorgono un sacco di dubbi, aumentati anche dai vostri "sconsigli" riguardo le samsung: è la mia che è difettata (ho letto da qualche parte online di alcuni problemi su alcuni esemplari di questa macchina), sono proprio le samsung che come dite voi fanno schifo, o sono io che non capisco niente o che sono abituato troppo alla foto della mia vecchia olympus fe-340 con 8 mpx e 5x??
Vi posto qualche foto fatta con la samsung...fatemi sapere che ne pensate e che tipo di foto posso fare per controllare meglio la fotocamera...grazie. http://www.flickr.com/photos/52281567@N05/

P.S. le foto sono state fatte tutte in modalità automatica.
P.S.2 per favore non ditemi "te l'avevo detto"
P.S.3 che faccio la mando indietro??...ne prendo un'altra uguale?? posso chiedere il diritto di recesso visto che l'ho comprata online??

Ultima modifica di nellina_paolo : 22-07-2010 alle 17:12.
Old 26-07-2010, 19:18   #10
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
comprando online hai 7 o 14 giorni, non ricordo per ilr ecesso. per qualsiasi motivo.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian