|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
HD danneggiato e clonazione
posto qua perchè il topic è un po' multi-thread.
il compute (sempron 2.3 GHz, 1 GB ram) con su Xp che i miei genitori usano per LAVORO all'avvio mi dice che le condizioni dell'Hard-Disk sono pessime Quote:
prima di fare questi tentativi però voglio essere sicuro di poter ripristinare Tutto il SO e TUTTI i suoi programmi e dati, quindi anche chievi di registro eccetera. tutto questo tramite clonazione dell'HD. il problema è, però, che il computer usa il sistema RAID e quindi non so se programmi come Clonezilla leggano correttamente il disco e facciano il loro lavoro. avete qualche consiglio? che programmi posso utilizzare? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non sono un esperto di raid, ma quale raid stai usando? ci sono delle configurazioni raid che permettono il cambio dell'hd senza perdere dati, mi pare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
non so nemmeno io quale raid sia sulla macchina, purtroppo non l'ho assemblata io. c'è un metodo per capire quale raid si sta utilizzando? di quali configurazioni stai parlando? hai magari un link? sarebbe la soluzione più comoda... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Secondo me si è confuso, comunque basta guardare dentro.
Un disco solo non può essere RAID con dati divisi su entrambi. Due dischi non significa nulla, però si deve indagare...... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
info per backup e clonazioni le trovi in firma sotto backup
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.