Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2010, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ste_33288.html

LG, il noto produttore coreano, si dichiara interessato al mercato 3D: in questo senso presenta tre nuovi prodotti dedicati al supporto della stereoscopia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 16:44   #2
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Ho letto da altre parti che la particolarità dell'LG R590 è proprio l'uso di occhiali polarizzati passivi, pur montando una scheda nvidia.
Dove sta la verità?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 16:46   #3
fpg_87
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Interessante il proiettore... mi chiedo: sarà necessario avere una specifica sk video? e ke connettore utilizzerà?
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 17:36   #4
Bello&Monello
Member

L'Avatar di Bello&Monello

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
stò 3D sta iniziando a rompere... ok che le aziende cavalcano l'onda ma mi sembra un contrasto a quello che dovrebbe essere il concetto di progresso e tecnologia che dovrebbero migliorare la qualità della vita e dei prodotti... invece adesso sono "obbligato" a mettere gli occhiali per guardare la tv/giocare...
Bello&Monello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 17:47   #5
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
Hanno rotto. Ma non fa male il 3D al cervello? Lessi questo tempo fa cioè che comporta un surriscaldamento del cervello non abituato a lavorare con questo tipo di immagini...
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 18:04   #6
Bello&Monello
Member

vedrai che costruiranno degli occhiali con dei dissipatori incorporati nelle stanghette....
Old 20-07-2010, 19:57   #7
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bello&Monello Guarda i messaggi
vedrai che costruiranno degli occhiali con dei dissipatori incorporati nelle stanghette....
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 20:14   #8
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
ma che senso ha il monitor 3d con una gt335m, può servire giusto per i film (quando usciranno), ma per giocare decentemente serve almeno una gtx260m...
adelage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 20:34   #9
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da DeAndreon Guarda i messaggi
stò 3D sta iniziando a rompere... ok che le aziende cavalcano l'onda ma mi sembra un contrasto a quello che dovrebbe essere il concetto di progresso e tecnologia che dovrebbero migliorare la qualità della vita e dei prodotti... invece adesso sono "obbligato" a mettere gli occhiali per guardare la tv/giocare...

Hanno rotto. Ma non fa male il 3D al cervello? Lessi questo tempo fa cioè che comporta un surriscaldamento del cervello non abituato a lavorare con questo tipo di immagini...
Non riesco proprio a capire perchè dite che "hanno rotto"
C'è chi gradisce il 3d e se lo gode, chi invece non gli piace non se lo compra. E' come se fanno un gelato al pistacchio e io da un giorno all'altro mi incazzo con quelli che fanno la pubblicità del gelato al pistacchio perchè a me non piace, cosa assurda !
Quindi se non volete il 3d non comprate monitor 3d e nessuno vi obbligherà a indossare i maledetti occhialini 3d. Tra l'altro non ne ho la certezza ma mi pare che in tali monitor il 3d sia disattivabile, quindi neanche in quel caso c'è bisogno degli occhialini perchè se non usi il 3d non ne hai bisogno. Ma anche ammesso che non funzioni così, basta non comprare quei prodotti che di certo ora non dominano il mercato impedendovi di comprare semplici monitor 2d.

Nessuno può prevedere come si evolverà la tecnologia 3d. Certo è che per evolvere ha bisogno di soldi, e chi oggi acquista il 3d permette alle aziende di investire per creare soluzioni più efficaci e meno fastidiosi per gli occhi. In futuro potrà esistere un 3d perfetto senza difetti nè problemi, ma per raggiungere questi risultati ci vuole tempo e denaro.

Detto questo io non capisco proprio i vostri commenti... sono sicuro che voi ne sapete più di me, dunque spiegatemi cosa c'è di sbagliato nel mio discorso e cosa vi affligge !
Old 20-07-2010, 20:42   #10
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
...è solo flame e non c'è nessun motivo serio per dire 3D o meno non sia una novità interessante...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 21:33   #11
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
oramai è diventato un classico ad ogni articolo sul 3D stereoscopico postare commenti tipo "ha stufato stò 3D".

E' un'pò come "si gira Crysis?" negli articoli sulle schede video...
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 21:34   #12
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
il 3d con occhiali polarizzati passivi e driver nvidia lo uso oramai da 3 anni col monitor zalman certo la qualità di quelli attivi è superiore ma all'epoca non esistevano alternative
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 23:08   #13
Bello&Monello
Member

per continuare col tuo esempio... bè se però per fare il gelato al pistacchio (che nessuno mi obbliga a comprare) alla lunga rischio di non trovare più i gusti che mi piacciono perchè secondo il mercato tutti devono mangiare quello al pistacchio... un pò le scatole mi girano..

è vero che esiste il libero arbitrio, a patto però che rimangano le condizioni per poter fare una scelta...

Old 20-07-2010, 23:15   #14
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bello&Monello Guarda i messaggi
per continuare col tuo esempio... bè se però per fare il gelato al pistacchio (che nessuno mi obbliga a comprare) alla lunga rischio di non trovare più i gusti che mi piacciono perchè secondo il mercato tutti devono mangiare quello al pistacchio... un pò le scatole mi girano..

è vero che esiste il libero arbitrio, a patto però che rimangano le condizioni per poter fare una scelta...
Bene, perchè le condizioni per poter fare la tua scelta ce le hai, quindi crolla tutto il tuo discorso . Come ho già detto, di monitor 2d se ne trovano eccome Anzi semmai sono quelli 3d ad essere rari ! E comunque, ripeto di nuovo, se compri un monitor 3d , il 3d puoi sempre disattivarlo e dunque non hai bisogno di occhialini.

Quando e SE arriverà il giorno in cui i monitor 3d prenderanno completamente il posto dei 2d impedendoti di fare una scelta (come tu hai detto), il loro prezzo sarà così sceso e la tecnologia così perfezionata che non ci sarà più niente di cui lamentarsi, anche perchè il 3d potrai sempre disattivarlo (tra l'altro).

Quindi fammi capire bene, ti stai lamentando per una situazione che tuttora non esiste e che probabilmente non esisterà mai neanche in futuro ?
Old 21-07-2010, 00:03   #15
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
oramai è diventato un classico ad ogni articolo sul 3D stereoscopico postare commenti tipo "ha stufato stò 3D".

E' un'pò come "si gira Crysis?" negli articoli sulle schede video...
ma ora che ci penso

su sto portatile

ci girerà crysis in 3d?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 09:08   #16
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
In balia di chi vule i nostri soldi!

Non sono d'accordo con "sbudellaman" (#13 e preced.)

I migliori pannelli LCD (o LED, grossa cazzata), non riescono ad avvicinare la qualità (per lo meno cromatica) dei vecchi CRT: ma io di CTR in offerta nei supermercati non ne vedo più, porca miseria!
Ed esempi tipo questo ne potrei tirar fuori parecchi, dove in nome di una moda imposta diventa molto difficoltoso reperire oggetti considerati fuori mercato non per motivi di evoluzione tecnologica ma per mode e tendenze imposte da chi ha interesse a spingere prodotti diversi (magari nuovi ma non migliori) nella speranza di carpire i soldi di una mandria di ciechi compratori...

Tornando in tema, il PC in oggetto cosa ci propone di meglio rispetto a tecnologie diponibili da svariati anni (oltretutto pesantemente limitative per inevitabili ed immutabili ragioni fisiche) e solo adesso spinte sul mercato nella speranza di VENDERE a cifre di PRIMIZIA qualcosa di falsamente "innovativo"?

Come vorrei avere torto, e trovare ancora sul mercato i jeans da uomo con la linea di una volta, le auto con le strumentazioni (volt, oil press., vacuum...) di una volta, gli ampli valvolari di una volta, il R'n'R, R'n'B, Rockabilly, invece dei "rumori" attuali... e non solo gli ottimi CRT di una volta!
Ma lo sapete che, a parte infinità di orpelli di contorno pressochè secondari, stiamo utilizzando la stessa tecnologia automobilistica di oltre cento anni or sono, perchè a qualcuno interessa che sia così, ad onta degli sforzi e le ricerche di qualcuno fuori dal coro?

Il progresso deve essere PROGRESSO a vantaggio dell'Umanità, e non tradursi in forme di stasi tecnologica o addirittura involuzione a seconda dei disegni di chi deve trarre profitto dalle vendite...

Porca miseria!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian