|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Gaming Computer Fuori di testa
Oggi ho visto da uno che conosco un computer che io reputo fuori di testa (sia per prestazioni che per il costo).
Sto tipo lo usa per hardcore gaming (il suo sogno è diventare una sorta di Fatal1ty... per chi sa chi è). Allora il pc è così formato (o almeno queste sono le caratteristiche che mi ha fatto leggere su un foglio di riepilogo del negozio dove ha preso il pc): CASE: Thermaltake Armor+LCS (full tower con sistema a liquido integrato) MOTHERBOARD: MSI Big Bang Xpower X58 (con ben 6 slot PCie 16x) CPU: Intel Core i7 980x RAM: Kingston Hyperx dimm 24GB ddr3 1600 ALIM: Corsair HX1000W GPU: 2x Zotac Geforce GTX480 AMP! in SLI (che da quello che ho letto sulla rete sono due mostri giganteschi per dimensioni tantè che gli occupano tutti e 6 gli slot PCie) HDD: 2x Seagate Barracuda xt 2000GB 64MB in Raid 0 "stripe" UNITA' OTTICA: 2x Mast LG Bluray BH10LS30 SC. AUDIO: SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series CASSE: Creative Gigaworks T3 MONITOR: Non so la marca ma è a 120hz (per futuro uso di 3D) PERIFERICHE DI INPUT: Logitech G19+G13 e mouse G9x OS: Windows 7 Ultimate 64bit Io non so se è davvero questo il pc (posso solo testimoniare sul case e sulle periferiche di input viste personalmente) ma lo ritengo un pc troppo esagerato, sia per il prezzo (mi ha detto che viene quasi come una macchina nuova di piccola cilindrata), sia per i consumi (cavolo che bolletta pagherà?) sia per gli usi (vabbè che vuole diventare gamer professionista, ma secondo me si può fare con molto meno... io addirittura monto ancora, anche se presto la cambierò, come GPU una Geforce 7950 gx2!!!). Voi che ne pensate di un pc del genere, non vi sembra anche a voi un pò troppo esagerato? Ma con il sistema liquido che è già integrato nel case a cosa servono quelle due "station wagon" di gtx480 AMP (visto che il sistema di raffreddamento dovrebbe essere più che sufficiente, secondo me poteva prendere benissimo due 480 standard e occupava anche meno slot)? Un dubbio: Ma se occupa tutti e 6 gli slot PCie con le 2 schede video, la scheda audio dove la montata (visto che se non ricordo male è pure quella PCIe)? Secondo voi quanto viene un pc così? Per me ha speso sui 7500/8000 €... Sono curioso dei vostri commenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Penso che...sono in pochi...ma c'è ancora gente che ha soldi da buttare.
![]() |
#3 |
Member
|
Nessuno che commenta!!!
![]() L'altra sera al bar ne stavo discutendo con alcuni amici e i più sono del mio stesso parere (ovvero sarà pure una figata ma è un pc giusto giusto per chi vuole buttar via soldi, si può ottenere un buon pc gaming spendendo 1/4). Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Sn con i tuoi amici, chinque la pensa così almenochè nn ha i paraocchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
se l' ha preso si vede che ha soldi da buttare, ma comunque per me resta lo stesso una pazzia, spenderei un tanto così solo se lavorerei alla nasa ma per giocare mi sembra un po troppo da fanatici mah......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
come non quotare xD. Cioe che dia i soldi a dei poveri cristi che desiderano un pc "mezzo" gaming xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ma un dubbio che mi è venuto: Ma per montare il raffreddamento a liquido non ha dovuto togliere il dissipatore formato dalle 2 ventole delle 480 AMP? A quel punto tanto valeva acquistare due gtx 480 reference (visto che a livello prestazionale siamo li)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Si xforza ha dovuto toglierlo
Bè ma credo che siano overclokkate di fabbrica |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
dovresti dire al tuo amico che con un computer del genere non è che si diventa automaticamente pro
![]() ribadisco quanto detto dagli altri in informatica i soldi spesi non sono direttamente proporzionali alle prestazioni, su 8000€ almeno 5000€ son buttati al cesso.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Mi piacerebbe chiedere al tuo amico che cavolo se ne fa di 24gb di ram se nel peggiore delle ipotesi stando larghi larghi ne userà 8!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.