Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2010, 18:48   #1
Big D.
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Gaming Computer Fuori di testa

Oggi ho visto da uno che conosco un computer che io reputo fuori di testa (sia per prestazioni che per il costo).
Sto tipo lo usa per hardcore gaming (il suo sogno è diventare una sorta di Fatal1ty... per chi sa chi è).
Allora il pc è così formato (o almeno queste sono le caratteristiche che mi ha fatto leggere su un foglio di riepilogo del negozio dove ha preso il pc):

CASE: Thermaltake Armor+LCS (full tower con sistema a liquido integrato)
MOTHERBOARD: MSI Big Bang Xpower X58 (con ben 6 slot PCie 16x)
CPU: Intel Core i7 980x
RAM: Kingston Hyperx dimm 24GB ddr3 1600
ALIM: Corsair HX1000W
GPU: 2x Zotac Geforce GTX480 AMP! in SLI (che da quello che ho letto sulla rete sono due mostri giganteschi per dimensioni tantè che gli occupano tutti e 6 gli slot PCie)
HDD: 2x Seagate Barracuda xt 2000GB 64MB in Raid 0 "stripe"
UNITA' OTTICA: 2x Mast LG Bluray BH10LS30
SC. AUDIO: SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
CASSE: Creative Gigaworks T3
MONITOR: Non so la marca ma è a 120hz (per futuro uso di 3D)
PERIFERICHE DI INPUT: Logitech G19+G13 e mouse G9x

Io non so se è davvero questo il pc (posso solo testimoniare sul case e sulle periferiche di input viste personalmente) ma lo ritengo un pc troppo esagerato, sia per il prezzo (mi ha detto che viene quasi come una macchina nuova di piccola cilindrata), sia per i consumi (cavolo che bolletta pagherà?) sia per gli usi (vabbè che vuole diventare gamer professionista, ma secondo me si può fare con molto meno... io addirittura monto ancora, anche se presto la cambierò, come GPU una Geforce 7950 gx2!!!).
Voi che ne pensate di un pc del genere, non vi sembra anche a voi un pò troppo esagerato? Ma con il sistema liquido che è già integrato nel case a cosa servono quelle due "station wagon" di gtx480 AMP (visto che il sistema di raffreddamento dovrebbe essere più che sufficiente, secondo me poteva prendere benissimo due 480 standard e occupava anche meno slot)? Un dubbio: Ma se occupa tutti e 6 gli slot PCie con le 2 schede video, la scheda audio dove la montata (visto che se non ricordo male è pure quella PCIe)? Secondo voi quanto viene un pc così? Per me ha speso sui 7500/8000 €...

Sono curioso dei vostri commenti.
Big D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 18:53   #2
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Penso che...sono in pochi...ma c'è ancora gente che ha soldi da buttare.
Old 17-07-2010, 17:36   #3
Big D.
Member

Nessuno che commenta!!!

L'altra sera al bar ne stavo discutendo con alcuni amici e i più sono del mio stesso parere (ovvero sarà pure una figata ma è un pc giusto giusto per chi vuole buttar via soldi, si può ottenere un buon pc gaming spendendo 1/4).

Voi che ne pensate?
Old 17-07-2010, 19:51   #4
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Sn con i tuoi amici, chinque la pensa così almenochè nn ha i paraocchi.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 20:01   #5
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
se l' ha preso si vede che ha soldi da buttare, ma comunque per me resta lo stesso una pazzia, spenderei un tanto così solo se lavorerei alla nasa ma per giocare mi sembra un po troppo da fanatici mah......
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 08:36   #6
Neverend
Senior Member

L'Avatar di Neverend

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
se l' ha preso si vede che ha soldi da buttare, ma comunque per me resta lo stesso una pazzia, spenderei un tanto così solo se lavorerei alla nasa ma per giocare mi sembra un po troppo da fanatici mah......
come non quotare xD. Cioe che dia i soldi a dei poveri cristi che desiderano un pc "mezzo" gaming xD
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 13:55   #7
Big D.
Member

Ma un dubbio che mi è venuto: Ma per montare il raffreddamento a liquido non ha dovuto togliere il dissipatore formato dalle 2 ventole delle 480 AMP? A quel punto tanto valeva acquistare due gtx 480 reference (visto che a livello prestazionale siamo li)?
Old 20-07-2010, 14:05   #8
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Si xforza ha dovuto toglierlo

Bè ma credo che siano overclokkate di fabbrica
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 16:59   #9
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
dovresti dire al tuo amico che con un computer del genere non è che si diventa automaticamente pro
ribadisco quanto detto dagli altri in informatica i soldi spesi non sono direttamente proporzionali alle prestazioni, su 8000€ almeno 5000€ son buttati al cesso.
Old 20-07-2010, 19:00   #10
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da lotuseater Guarda i messaggi
in informatica i soldi spesi non sono direttamente proporzionali alle prestazioni, su 8000€ almeno 5000€ son buttati al cesso.
Giusto! Le prestazioni saliranno molto in proporzione alla spesa forse fino ai 1000€...poi inizia a calare la proporzionalità fino ad annullarsi probabilmente intorno ai 2500€. Parlo di pc da gioco...ovvio che se si parla di server o workstation per lavori molto molto pesanti il discorso è diverso.

Mi piacerebbe chiedere al tuo amico che cavolo se ne fa di 24gb di ram se nel peggiore delle ipotesi stando larghi larghi ne userà 8!!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP