|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Nuovo PC gaming / multimedia
Ciao a tutti,
causa fusione vecchio PC ( azz ), vorrei comprare un nuovo PC, a scopo gaming e multimedia. Il budget è di circa 1200 euro, nei quali però dovrebbe essere inclusa pure una stampante/scanner ( si accettano consigli pure su questa). Qualche piccolo "requisito": 1) l'hd lo vorrei sshd, me ne hanno parlato molto bene, l'incremento di prestazioni giustifica il costo? 2) sarebbe cosa gradita che non producesse un rumore simile a quello di un jet in partenza dall'aereoporto 3) Se avete pure un consiglio su dove comprarlo ( catena di negozi che me lo assembli definiti i pezzi), sarebbe di enorme aiuto 4) fino ad ora mi sono trovato bene cone le nvidia geforce, e salvo controindicazioni come scheda video vorrei orientarmi su una di questa casa 5) Processore, salvo le solite controindicazioni, lo vorrei AMD... PS: e per chi ha poteri di chiaroveggenza, sarebbe cosa gradita se ci girasse Diablo 3 alla sua uscita, cioè tra x anni XD ... insomma, la longevità è un elemento fondamentale. PPS: monitor esculso, ho già un lg flatron che pare non aver subito danni... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Lascia perdere gli assemblati delle catene, fatti un assemblato online e ci guadagnerai molto.
Hai bisogno anche di Win7,monitor, tastiera/mouse? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
per assemblato delle catene intendevo solo assemblato da loro, visto che io non sarei in grado di farlo
Monitor e mouse già li ho, la tastiera sarebbe da cambiare ma per quel che costa, lasciamola fuori ... Quindi sono 1200-1300 uero puliti per pc + stampante/scanner. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e che monitor avresti?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
flatron L1960TQ ... comprato 4 anni fa ma fa ancora il suo lavoro...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
E lo cambierei pure, ma in futuro, vista mancanza di liquidi
( Il "vecchio" PC da gaming si è fuso per problemi alla linea elettrica, quindi il nuovo PC sarebbe coperto dall'assicurazione, lo schermo no) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Direi così
Cooler Master 690 II Advanced € 83 AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 (3.4 GHz) 125W Deneb Box € 161 ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX € 91 Sapphire Radeon 5770 DDR5 Pci-e Vapor-x € 158,50 INTEL SSD 80GB X25-M G2 Postville 2,5" (6.3cm) 9,5mm BH MLC retail € 199 Samsung 1TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk € 55 Asus DRW24B1LT - NERO 24X SATA DL LS BULK NERO € 23 ASSEMBLAGGIO E TEST PC € 30 CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL9 € 90 CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 74,50 TOTALE IVA COMPRESA :965€ Ps. per la stampante/scanner chiedi nella sez. apposita oppure aspetta qualcuno che te ne consigli una ottima |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sapphire radeon >> nvidia geforce ? ( ammetto la mia ignoranza in materia)
E inoltre, affiancare a un HD SSD un HD SATA "normale" potrebbe creare problemi di compatibilità? L'hd è una delle poche cose che si sono salvate dal meltdown... Ah, un SSD un pco più capiente costa esageratamente di più? Ultima cosa, se si dovesse fare un boost di un centinaio di euro, cosa si potrebbe "migliorare" ? ( nel caso la stamapante / scanner costi sui 100 euro) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per quella ris. a quel prezzo/prestazioni nn c'è di meglio con nvidia, quindi prendi la 5770
Per l'SSD potresti sennò prendere il Corsair reactor 120GB 247€ L'unica cosa è la vga, però se il monitor è quello nn puoi prenderne una + potente almenochè nn lo compri al + presto e quindi in previsione futura ti prendi una GTX460 o ATI 5850 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
PS: grazie per la pazienza, e scusa per la tortura |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Che la Vga nn sarebbe sfruttata
figurati |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Erm ... mi potresti passare qua ( o in pm, se vietato dal regolamento) il sito dove hai costruito quel preventivo? ne ho girati un paio, ma oltre ad avere prezzi molto superiori, non hanno diverse componenti che hai indicato..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Scusate il doppio post, ma altrimenti nessuno avrebbe visto la modifica ed avrebbe avuto modo di rispondere
comunque, ho portato la lista dei componenti consigliatami da mirko a diversi "negozi" per un preventivo, e praticamente tutti quando hanno letto "ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX " hanno storto il nasoe mi hanno chiesto cosa ci facesse una scheda madre di quel tipo su un pc del genere. La cosa mi ha fatto sorgere qualche dubbio ... sono loro poco informati, è una scheda madre da 4 mondo e sta li solo perchè economica, o che? Altre eventuali soluzioni per la scheda madre? Scusate l'ennesima richiesta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.