Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2010, 09:45   #1
bruciato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Configurazione pc per fare musica

Salve, volevo assemblare un pc per fare musica, cubase e simili, e ovviamente cercando roba usata rimanere sui 300€ massimi. Mi potreste aiutare nella configurazione?Mi servirebbe un consiglio su una conf completa dalla cpu agli hard disk!Giusto per sentire il vostro parere. Io avevo pensato che la cosa fondamentale era la ram almeno 4gb. Per la scheda audio?va bene una integrata sulla motherboard o meglio una dedicata?Per il tutto il resto cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 10:12   #2
SeleSnia
Senior Member

L'Avatar di SeleSnia

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
visto che vuoi fare musica, è melgio se una scheda audio te la prendi! però non so visto il budget..
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10
SeleSnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 10:13   #3
bruciato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SeleSnia Guarda i messaggi
visto che vuoi fare musica, è melgio se una scheda audio te la prendi! però non so visto il budget..
dici che nn ci scappa proprio una scheda audio dedicata con quella cifra?

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
Old 10-07-2010, 10:23   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da bruciato Guarda i messaggi
dici che nn ci scappa proprio una scheda audio dedicata con quella cifra?
Con solo 300€ è già qualcosa che si riesca a tirar fuori un pc di fascia bassa..
una sk. audio dedicata, che sarebbe molto indicata è impossibile da inserire nel budget visto che richiederebbe solo lei 1/4 del budget se non di +, poi vuoi anke 4gb di ram, peccato ke costino 1/3 del budget., praticamente hai già speso metà budget x sk. audio e ram..
se vuoi un pc adeguato non c'è molto da fare...

del pc ke hai sign ke dici?
Old 10-07-2010, 10:25   #5
bruciato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Con solo 300€ è già qualcosa che si riesca a tirar fuori un pc di fascia bassa..
una sk. audio dedicata, che sarebbe molto indicata è impossibile da inserire nel budget visto che richiederebbe solo lei 1/4 del budget se non di +, poi vuoi anke 4gb di ram, peccato ke costino 1/3 del budget., praticamente hai già speso metà budget x sk. audio e ram..
se vuoi un pc adeguato non c'è molto da fare...

del pc ke hai sign ke dici?
è per un amico il pc, quello che sto cercando di chiedere è che mi aiutate a fare una configurazione di fascia bassa per l'utilizzo e dal prezzo da me indicato, ovviamente poi se sfora di 50€ non fa nulla. é per farmi un idea principalmente delle componenti di cui devo tener conto principalmente, se devo investire piu sulla scheda audio o sulle ram o sulla cpu o sugli hd. Spero di essermi spiegato

Old 10-07-2010, 10:35   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
è per un amico il pc, quello che sto cercando di chiedere è che mi aiutate a fare una configurazione di fascia bassa per l'utilizzo e dal prezzo da me indicato, ovviamente poi se sfora di 50€ non fa nulla. é per farmi un idea principalmente delle componenti di cui devo tener conto principalmente, se devo investire piu sulla scheda audio o sulle ram o sulla cpu o sugli hd. Spero di essermi spiegato
Con un budget cosi scarsi è inutile pensare a investire, andresti a penalizzare ulteriormente i pezzi restanti, se fosse un pò + alto si ha un margine maggiore su dove ci si può muovere, ma cosi ti salta fuori un pc da ufficio, non un pc ad uso specifico, ora provo a fare una config adatta restando bassi cmq col prezzo:

Cooler master Sileo 75€
Corsair CX400 50€

Athlon2 X3 435 65€
Asrock m3a785gxh/128m 65€
1x2GB DDR3 50€

HD 500gb 45€
Master DVD 25€

Sk. audio dedicata X €

Sulle sk. audio non ho esperienza necessaria per saperti consigliare, ma in questo caso ritengo che sia una scelta obbligata metterci una sk. audio dedicata, ti posso garantire che già a orecchio la differenza è molta, senza contare poi tutte le varie funzionalità aggiuntive, peccato che siamo già di 50€ oltre il budget usando una misera sk. integrata..

L'unica cosa un pò più abbondante che ho messo è il case, questo case è ottimo per avere un pc silenzioso, penso che il tuo amico vorrà sentire la musica, mica il rumore del pc...
Old 10-07-2010, 10:39   #7
bruciato
Senior Member

Quote:
Con un budget cosi scarsi è inutile pensare a investire, andresti a penalizzare ulteriormente i pezzi restanti, se fosse un pò + alto si ha un margine maggiore su dove ci si può muovere, ma cosi ti salta fuori un pc da ufficio, non un pc ad uso specifico, ora provo a fare una config adatta restando bassi cmq col prezzo:

Cooler master Sileo 75€
Corsair CX400 50€

Athlon2 X3 435 65€
Asrock m3a785gxh/128m 65€
1x2GB DDR3 50€

HD 500gb 45€
Master DVD 25€

Sk. audio dedicata X €

Sulle sk. audio non ho esperienza necessaria per saperti consigliare, ma in questo caso ritengo che sia una scelta obbligata metterci una sk. audio dedicata, ti posso garantire che già a orecchio la differenza è molta, senza contare poi tutte le varie funzionalità aggiuntive, peccato che siamo già di 50€ oltre il budget usando una misera sk. integrata..

L'unica cosa un pò più abbondante che ho messo è il case, questo case è ottimo per avere un pc silenzioso, penso che il tuo amico vorrà sentire la musica, mica il rumore del pc...
già è un idea, GRAZIE comunque per quanto riguarda i case, come tutto del resto, andrò a cercare tutto usato, quindi almeno un buon 25% ci dovrei risparmiare!Adesso a prescindere dai prezzi la cpu non conta molto per l'audio?e le ram 2gb basterebbero?Attendo cmq consigli per la scheda audio!Sto vedendo in giro ci sono creative x-fi che nuove costano 30-40€ magari usate si trovano a meno, è una buona scheda?

Old 10-07-2010, 10:51   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
già è un idea, GRAZIE comunque per quanto riguarda i case, come tutto del resto, andrò a cercare tutto usato, quindi almeno un buon 25% ci dovrei risparmiare!Adesso a prescindere dai prezzi la cpu non conta molto per l'audio?e le ram 2gb basterebbero?Attendo cmq consigli per la scheda audio!Sto vedendo in giro ci sono creative x-fi che nuove costano 30-40€ magari usate si trovano a meno, è una buona scheda?

Augurati che ti bastino..
il budget è troppo scarso x fare un buon pc adatto al tuo uso, una cpu + potente o 4gb di ram sarebbero meglio, ma sai l'erba voglio..
Lascia assolutamente perdere le X-Fi di fascia bassa, non sono altro ke sk. audio "finte" cioè emulate completamente via driver dalla cpu e non sono assolutamente niente di speciale, anzi fanno parte di quei prodotti da evitare se si vuole qualcosa di decente..
X avere una sk. audio decente devi puntare su quelle schede che da nuove vengono dagli 80€ a salire, sotto c'è solo schifo.
Old 10-07-2010, 10:54   #9
bruciato
Senior Member

Quote:
Augurati che ti bastino..
il budget è troppo scarso x fare un buon pc adatto al tuo uso, una cpu + potente o 4gb di ram sarebbero meglio, ma sai l'erba voglio..
Lascia assolutamente perdere le X-Fi di fascia bassa, non sono altro ke sk. audio "finte" cioè emulate completamente via driver dalla cpu e non sono assolutamente niente di speciale, anzi fanno parte di quei prodotti da evitare se si vuole qualcosa di decente..
X avere una sk. audio decente devi puntare su quelle schede che da nuove vengono dagli 80€ a salire, sotto c'è solo schifo.

mi potresti dire qualche modello in particolare di scheda audio di quella fascia di prezzo che dici?

Old 10-07-2010, 10:59   #10
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
mi potresti dire qualche modello in particolare di scheda audio di quella fascia di prezzo che dici?
Come dicevo prima non conosco abbastanza le sk. aido x saperti consigliare dei modelli in particolare, ad esperienza sò quanto ti ho detto e che ho letto in giro, se vuoi dei nomi fatti consigliare nella sezionea adeguata di questo forum che è meglio x te, farti un nome guardando trovaprezzi mi è semplice, ma non sò dirti se magari il modello che costa 10€ di + o 10€ di meno a certe caratteristiche che lo rendono da preferire parecchio rispetto al modello che ti avrei consigliato "a casaccio"
Old 20-07-2010, 18:31   #11
bruciato
Senior Member

Qualcun altro?piu che altro mi servorebbe sapere qualche modello di scheda audio che vada dai 60 ai max 100€..

Old 20-07-2010, 19:07   #12
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Qualcun altro?piu che altro mi servorebbe sapere qualche modello di scheda audio che vada dai 60 ai max 100€..
Mi sembra che ci sia una sezione apposta che ti può consigliare..
Old 20-07-2010, 20:18   #13
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
chiedi qui->http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian