|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Asus A4762 e strano comportamento wifi
gentili lettori ed esperti del forum vi espongo il mio problema:
Lo so il notebook in oggetto è vecchio ...ma ci sono affezionato e funziona ancora molto bene (anche se scalda un pò d'estate). ho a casa un router alice gate 2 che funziona correttamente visto che 2 pc fissi collegati via cavo e scheda di rete (su 2 delle 4 porte ethernet disposbili), navigano in internet e scambiano files tra di loro usando il router come switch di rete. Solo che prima di navigare devo loggarmi ad Alice inserendo nome utente a password su una connesione a banda larga che ho creato ... ma va bene così. ho il sistema wireless dello stesso router che funziona correttamente perchè riesco a mettere in rete con i 2 pc fissi anche il mio notebook usando il wifi integrato o la chiavetta wireless US Robotics. ho un notebook con una scheda wifi che funziona correttamente se lo suo nel luogo dove lavoro. ho condiviso la connessione internet su uno dei 2 pc fissi e dal soggiorno con il notebook punto come gateway (192.168.1.3) al pc fisso che condivide internet e tutto funziona ancora correttamente. ma ... se dal soggiorno punto come gateway direttamnete al router (192.168.1.1) ... dopo pochi secondi tutto si blocca e devo riavvare il notebook. In pratica per navigare via wireless devo per forza tenere acceso il pc fisso nella camera del router ed appoggiarmi alla connesione condivisa su quel pc. Ho provato ad aggiornare il bios del notebook, i drivers della scheda wifi ... il service pack2 di XP ma nulla. Il problema si verifica sia con IE che con Mozilla. provo col service Pack3 o avete soluzini più testate? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ùppete
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.