|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tto_33217.html
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha multato diversi operatori telefonici per comportamento scorretto: Opitel S.p.A., BT Italia, Telecom Italia e Vodafone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma poi queste multe dove vanno a finire?! Almeno fossero reinvestite in infrastrutture di telecomunicazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Noccioline. Multine già preventivate nei piani commerciali delle aziende.
Le sanzioni ridicole... gli introiti generati da pratiche truffaldine rimangono altissimi. Multa ciclica che viene data ogni anno per far star buone le associazioni dei consumatori. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
cambiate il titolo:
AGCOM va a chiedere l'elemosina ad alcuni operatori telefonici |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
alte o basse le sanzioni (e io propenderei per la seconda ipotesi, come dice elio)
non sono molto efficaci, dato che questi soggetti perseverano allegramente nel fare sempre le stesse cose... il lavoro dell'agcom è diventato semplicemente una (accettabile) voce nel passivo degli operatori. BEN FATTO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Le associazioni dei consumatori con queste multe non stanno buone, anzi, si infuriano ancor di più...solo che in Italia la legislazione in materia non permette di ottenere di più con i potenti.
Se fossi io, con la mia piccolissima attività a fare una truffa del genere avrei lo stesso genere di multa, che mi farebbe chiudere all'istante, magari anche con qualche risvolto sul penale... Buah |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
le multe dovrebbero essere il doppio di quanto guadagnato in modo fraudolento.
o come capita in certi ambiti 5 volte tanto... (chissà come mai questi ambiti sono quando si fanno danni allo stato e non al cittadino). se le multe cominciassero ad essere troppo care ci penserebbero 2 volte prima di fare cose fraudolente. Ora come ora gli conviene farsi fare la multa.. CHE SENSO HA??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
multe ridicole che non servono a nulla se non fare notizia, se così si può dire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Multe ridicole, e calza a pennello l'esempio delle multe calcistiche.
Società multate 30mila euro per insulti razzisti da parte dei tifosi. Tele2 scorretta multata 400mila euro, pure pochi, non fa nemmeno notizia: la gente dovrebbe sapere e smetterla di correre dietro alla pubblicità ingannevoli, premiando le aziende corrette e trasparenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Considerando pure i cartelli che hanno creato, la cricca delle telecomunicazioni regna sovrana...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Scusate se è stato già detto, ma poi questi "piccioli" a chi vanno? Indennizzano i clienti che hanno subito queste vessazioni o finiscono nel "mare magnum" delle nostre istituzioni?
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il vero problema è che Agcom può elevare multe fino a un tetto massimo di 500.000 euro.
Del tutto inadeguato di fronte ad aziende di questo calibro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
|
i soldi vanno nelle casse di agcom, speriamo non finiscano per ingrassare il solito raccomandato di turno.
58.000 euro sono una sciocchezza per telecom italia, ma per aver interrotto UNA SOLA LINEA mi sembra una bella somma, altro che noccioline! Sarebbe bene che venissero sempre utilizzate queste proporzioni, si eviterebbero le classiche campagne massive di offerte fraudolente effettuate via call center... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
LOL
E' come se la multa per ecceeso di velocità fosse di 5 euro e zero punti tolti sulla patente.. BUFFONI |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
In usa una donna era stata multata di 1,92 milioni di dollari per aver scaricato qualche mp3, qui invece delle aziende vengono multate un decimo per le loro maxi truffe?
Ah già ma qui siamo in italia ora si che i consumatori si sentiranno tutelati con queste multe fasulle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Tranquilli, oltre alla somma da versare ad Agcom, c'è anche l'equivalente in medicine
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
|
e io pago
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
sta cazzo di vodafone, incula tutti i suoi clienti e ancora ci fanno sta multina.. ci vorrebbe un multone come quella fatto ad intel dall' antitrust.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
AGCOM, FAI IL TUO LAVORO...
Se agcom, facesse seriamente il proprio lavoro, a quest'ora saremmo a buon punto.
Vi ricordo che dopo la terza infrazione agcom dovrebbe sospendere la licenza dell'operatore per tre mesi. MA invece gli fa solo un baffo. Facesse il suo dovere, vedreste come correrebbero gli operatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.