Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 11:17   #1
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
modifiche video, qualche programma?

Ciao, vorrei provare a modificare un video di un saggio.
E' stato filmato in 1280*720 e vorrei renderlo in 720*480 per adattarlo alla visione su televisore analogico, il video è fisso e racchiude la scena intera e io vorrei invece fare un lavoro di "telecamera virtuale" per poter zoomare su certi parti della scena e rendere il tutto un po' più dinamico.
Mi chiedevo inoltre se ci fosse un modo di stabilizzare l'immagine, che essendo presa a mano libera è un po' ballerina.

Che programma consigliereste per fare queste cose?

Saluti.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 11:19   #2
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

up
Old 18-07-2010, 12:28   #3
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
After effects ha una funzione per il motion tracking e per stabilizzare il movimento, in pratica traccia il movimento dell'immagine e la sposta esattamente nella direzione opposta.

Però sceglierei una risoluzione diversa, diciamo la metà in modo che la clip risultante conservi l'AR, 720x480 non è nè 4/3 nè 16/9.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 12:41   #4
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
After effects ha una funzione per il motion tracking e per stabilizzare il movimento, in pratica traccia il movimento dell'immagine e la sposta esattamente nella direzione opposta.

Però sceglierei una risoluzione diversa, diciamo la metà in modo che la clip risultante conservi l'AR, 720x480 non è nè 4/3 nè 16/9.
Ma con il cambio di risoluzione non volevo perdere l'AR, io intendevo partendo da un frame 1280*720 far vedere nel video solo una porzione 720*480 di mia scelta, non ridimensionare l'intero frame ma tagliare via le parti che non mi interessano come se avessi zoomato mentre facevo il video.

Ah, ho detto quella risoluzione perchè mi pare sia lo standar pal e che quindi vada bene per la visione su tv ma non ho controllato e magari mi sbaglio

Ultima modifica di VdW : 18-07-2010 alle 12:44.
Old 18-07-2010, 14:49   #5
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Per mio gusto personale preferirei sempre un formato 16:9 come 640x360 anche se vuoi zoomare su una porzione della clip ma se preferisci lo standard pal devi impostare il progetto a 720x576, comunque basta che selezioni pal e il programma di videoediting capisce.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 14:54   #6
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Per mio gusto personale preferirei sempre un formato 16:9 come 640x360 anche se vuoi zoomare su una porzione della clip ma se preferisci lo standard pal devi impostare il progetto a 720x576, comunque basta che selezioni pal e il programma di videoediting capisce.
ah ok grazie, allora farò un paio di prove. E sì hai ragione, mi sa che cmq in 16.9 rimane meglio e usero quello
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Samsung Galaxy A36 5G in offerta Amazon:...
Huawei MatePad 11.5 (2025) arriva in Ita...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian