Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 15:16   #1
solopittura
Member

L'Avatar di solopittura

Iscritto dal: May 2007
Brother 250C.

Vorrei comprare questa multifunzione Brother 250C, le cartucce compatibili costano 5.50 euro sia il nero che i colori, il prezzo è 79 euro. Cosa ne pensate? Considerando che stampo poco posso avere problemi con le testine? Come mi devo comportare per mantenerla a sempre al meglio? Grazie.
solopittura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 20:15   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Le attuali brother in catalogo hanno tutte la stessa testina 6000x1200 1,5pl che dovrebbe garantire le stesse condizioni di consumo di inchiostro sia per la pulizia che per la stampa e i consumi energetici ma non sono sicuro.

Ti posso solo dire che avendo una mfc-5890cn (A4-A3) da aprile, il consumo per la pulizia è irrisorio, la fa solo ogni 4 giorni e per pochi secondi, il livello di inchistro non scende, solo dopo mesi fa una pulizia automatica più energica. Inoltre il consumo elettrico accesa in standby è di 2-3watt. Quindi si può lasciare sempre accesa senza rischi di intasamenti e consumi eccessivi.

Non posso dire se è lo stesso per gli altri modelli brother attuali, lo possono dire solo quelli che li hanno comperati, come per il mio caso, quindi cerca nel forum o chiedi in privato.

Noto però che tutti modelli attuali hanno un tasto di accensione, anche la 250C, che anni fa non c'era, infatti una volta usavano molto più inchiostro per la pulizia essendoci testine diverse più a rischio di intasamenti gravi, cosa che ora non dovrebbe più accadere. Se prevedono un pulsante di accensione si presume che siano in grado di restare spente anche per un certo periodo, più di prima. Infatti anche in standby rimane come fosse spenta per 4 giorni prima di fare la pulizia.
Però non saprei cosa può succedere lasciando la stampante spenta con inchiostri compatibili, il rischio di intasamento potrebbe esserci sempre come per tutte le stampanti, quindi dovresti lasciarla accesa dato che non dovrebbe consumare mollto.

Un consiglio se puoi spendere un po' di più è di preferire modelli con cartucce più capienti, le 250C-290C usano le LC980 sulle 300 pagine(per il nero) mentre altri modelli (vedi su brother.it) usano le LC1100 da 450(sempre per il nero), mentre le A3 come addirittura le LC 1100HY da 900 pagine con un costo più conveniente.

Se invece prevedi già l'uso di compatibili il problema non si pone, per le brother ci sono anche kit a flusso continuo, refill, exar, ecc.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 14:00   #3
solopittura
Member

L'Avatar di solopittura

Non avrei problemi a spendere qualcosa in più ma non vorrei sovradimensionare in mio acquisto, 300 pagine le stampo in 3/4 mesi e non sempre.

L'ultima stampante acquistata una epson stylus C84 è ormai inutilizzabile anche se nuova, l'inchiostro si è seccato e dopo innumerevoli tentativi di rianimarla ho deciso di acquistarne una nuova.

Se lascio la Brother 250C in stand by anche senza usarla esegue la pulizia? Ormai ho il terrore di buttarne un'altra. Comunque grazie.
Old 02-11-2009, 14:21   #4
solopittura
Member

L'Avatar di solopittura

Vado a vedere quanto costa questa mfc-5890cn. Le cartucce originali da 900 pp (nero) e 750 pp (colori) quanto costano?

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Le attuali brother in catalogo hanno tutte la stessa testina 6000x1200 1,5pl che dovrebbe garantire le stesse condizioni di consumo di inchiostro sia per la pulizia che per la stampa e i consumi energetici ma non sono sicuro.

Ti posso solo dire che avendo una mfc-5890cn (A4-A3) da aprile, il consumo per la pulizia è irrisorio, la fa solo ogni 4 giorni e per pochi secondi, il livello di inchistro non scende, solo dopo mesi fa una pulizia automatica più energica. Inoltre il consumo elettrico accesa in standby è di 2-3watt. Quindi si può lasciare sempre accesa senza rischi di intasamenti e consumi eccessivi.

Non posso dire se è lo stesso per gli altri modelli brother attuali, lo possono dire solo quelli che li hanno comperati, come per il mio caso, quindi cerca nel forum o chiedi in privato.

Noto però che tutti modelli attuali hanno un tasto di accensione, anche la 250C, che anni fa non c'era, infatti una volta usavano molto più inchiostro per la pulizia essendoci testine diverse più a rischio di intasamenti gravi, cosa che ora non dovrebbe più accadere. Se prevedono un pulsante di accensione si presume che siano in grado di restare spente anche per un certo periodo, più di prima. Infatti anche in standby rimane come fosse spenta per 4 giorni prima di fare la pulizia.
Però non saprei cosa può succedere lasciando la stampante spenta con inchiostri compatibili, il rischio di intasamento potrebbe esserci sempre come per tutte le stampanti, quindi dovresti lasciarla accesa dato che non dovrebbe consumare mollto.

Un consiglio se puoi spendere un po' di più è di preferire modelli con cartucce più capienti, le 250C-290C usano le LC980 sulle 300 pagine(per il nero) mentre altri modelli (vedi su brother.it) usano le LC1100 da 450(sempre per il nero), mentre le A3 come addirittura le LC 1100HY da 900 pagine con un costo più conveniente.

Se invece prevedi già l'uso di compatibili il problema non si pone, per le brother ci sono anche kit a flusso continuo, refill, exar, ecc.
Old 02-11-2009, 14:46   #5
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Scusa se non ho risposto prima. Se tieni sempre accesa non dovrebebro esserci problemi, e comunque ho controllato nel manuale e anche da 'spente' col pulsante di risparmio energetico la 5890 si riaccende periodicamente per la pulizia. Ovviamente non va spento l'interruttore dell'eventuale ciabatta o ups a monte, la stampante deve poter accedere alla corrente. Non ho mai provato perchè consumando 2 watt in standby non è certo un consumo rilevante a lasciarla accesa.

Se ti interessa la 5890 non so che la trovi facilmente nei negozi non l'ho mai vista e con lei le cartucce, come per altri modelli A3, difficili da vedere in giro. Se non la trovi dalle tue parti cerca su trovaprezzi.it 5890cn.

Comunque per i prezzi il value pack con le 4 cartucce LC1100HY ad alta capacità si trova per es. da soscartucce.it a 55€ (spedizione anche gratuita se presa con un articolo che la prevede) o anche a 53,6€ + 5€ di spedizione su ebay (i link non sono amessi ma cerca: LC1100HYVALBP su ebay e lo trovi). Praticamente hai un costo pagina dimezzato.

Considera infatti che l'equivalente value pack o le cartucce sfuse a capacità normale LC1100 con metà inchiostro può costare altrettanto o poco meno prova a cercare il codice LC1100VALBP o le cartucce sfuse LC1100 e LC1100HY e vedi le differenze di prezzo che hanno. Il nero costa di più per entrambe.

Altre info sulla 5890 e cartucce HY qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...74&postcount=5

Però se usi inchiostri compatibili di buona qualità (le cartucce compatibili sono anche più piene, come quelle ad alta capacità) secondo me anche la 290c dovrebbe andare bene e costare poco a patto di lasciarla accesa per la pulizia o secondo cosa dice il manuale anche ma collegata alla corrente per riattivarsi periodicamente. Se hai vuo sapere altro chiedi pure.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 02-11-2009 alle 14:50.
Old 03-11-2009, 00:58   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Ho dato un'occhiata al manuale pdf della 290c e non ho trovato indicazione della pulizia automatica con riattivazione anche da spenta come per la 5890, non so altri modelli, comunque spero sia uguale almeno in standby come consumi a riposo. Però se tu intendi utilizzare le cartucce originali per la qualità foto o altro, ti consiglierei di prendere dalla mfc-490cw (wifi) in su per avere almeno le cartucce lc1100, che hanno si metà inchiostro delle lc1100hy della 5890, ma quelle della 290c le lc980 tengono solo 1/3 delle 1100hy a un prezzo quasi uguale alle lc1100. Se poi tu stampassi prevalentemente in bianco e nero sarebbe possibile usare il nero compatibile e i colori originali per eventuali foto operando le brother in tricromia.
Old 03-11-2009, 17:45   #7
solopittura
Member

L'Avatar di solopittura

Ti ringrazio per le risposte e per la pazienza.

La multifunzione la userei in ufficio, il colore serve più che altro per l'intestazione delle fatture e dei preventivi. La 5890 adesso mi sembra la miglior soluzione non ho ancora ben capito se vale la pena risparmiare sulle cartucce, ovvero se le compatibili possono creare problemi. Al negozio non l'ho trovata on-line il prezzo è 168 euro circa. Ma il negoziante può ordinarla?
Old 03-11-2009, 21:56   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da solopittura Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le risposte e per la pazienza.

La multifunzione la userei in ufficio, il colore serve più che altro per l'intestazione delle fatture e dei preventivi. La 5890 adesso mi sembra la miglior soluzione non ho ancora ben capito se vale la pena risparmiare sulle cartucce, ovvero se le compatibili possono creare problemi. Al negozio non l'ho trovata on-line il prezzo è 168 euro circa. Ma il negoziante può ordinarla?
Probabilmente molti negozi non le tengono perchè i modelli a3 sono più costosi e ingombranti per l'uso comune (e il loro lo scatolone in magazzino pure!) ma si può ordinare, prova chiedere che prezzo ti fanno in negozio.

Però per uso di fatture, e non per a3 o foto, forse è meglio un modello a4 da usare con inchiostri compatibili di qualità decente che costano comunque molto meno e non dovrebbero causare problemi tenendo accesa la stampante in stanby. (eventualmente anche per modelli più a rischio si evitano problemi stampando una volta alla settimana una paginetta word con 4 parole nei 4 colori, giri il foglio e lo ristampi almeno 4 volte prima di buttarlo).

Per stampare invece con inchiostri originali i modelli a3 con cartucce di capacità doppia come la 5890 certamente conviene di più nel tempo come costo pagina. Se è per ufficio e hai un po' di spazio vedi anche gli alti modelli A3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1969339
La 6490cw ha anche il piano scanner a3 ed è wifi e costa troppo di più della 5890, sui 200-250.

Ultima modifica di CarloR1t : 03-11-2009 alle 21:59.
Old 04-11-2009, 13:14   #9
solopittura
Member

L'Avatar di solopittura

Stamattina sono andato dal rivenditore sotto casa la 250C è terminata, la 5890 non c'è proverò ad ordinarla. Anche se uso il formato a3 raramente così come la stampa di foto mi sembra una buona multifunzione considerato che ha anche fotocopiatrice e fax. Ma quanto è grande?
Old 04-11-2009, 18:54   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Dimensioni: 485 mm X 408 mm X 242 mm
Garanzia "Change & Go"
Peso: 10,9 Kg

Qui ci sono tutti dati e un'animazione 3d:
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...duct/MFC5890CN

Richiede un posto dove metterla, ma in pratica non è molto più ingombrante di molti modelli A4 meno compatti, perchè i fogli A4 stanno completamente nel cassetto-vassoio che non sporge davanti, a meno di inserire fogli A3 nel qual caso il cassetto-vassoio si allunga ed esce davanti per circa 15 cm. L'altezza è quella massima dell'adf a sinistra e il corpo ha due comode maniglie se mai bisogna spostarla. I cavi usb ed ethernet si collegano all'interno fissi ed escono sul retro, la presa dell'alimentazione e telefonica è sul fianco sinistro in fondo.

Per confronto la mfc-250c:
Dimensioni: 390 mm X 365 mm X 150 mm
Garanzia "Change&Go"
Peso 7,2 Kg

Ultima modifica di CarloR1t : 04-11-2009 alle 19:07.
Old 04-11-2009, 19:50   #11
bellavia
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Cartucce Compatibili OK

Io ho comprato la tua stessa stampante un mese fa circa e sono riuscito a trovare le cartucce compatibili e la stampante va che e' un piacere.
Ti consiglio di prendere le cartucce in multipack cosi' risparmi parecchio e poi ogni volta che accendo o spengo il pc la macchina si accende e si spegne insieme consumando l'inchiostro velocemente.
Si sa non si può avere tutto dalla vita o si spendono i soldi per le stampanti o per le cartucce.
Le cartucce per stampanti brother costano comunque poco e non ho mai avuto problemi di sorta, sicuramente meglio delle epson !!!
bellavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 19:58   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da bellavia Guarda i messaggi
Io ho comprato la tua stessa stampante un mese fa circa e sono riuscito a trovare le cartucce compatibili e la stampante va che e' un piacere.
Ti consiglio di prendere le cartucce in multipack cosi' risparmi parecchio e poi ogni volta che accendo o spengo il pc la macchina si accende e si spegne insieme consumando l'inchiostro velocemente.Si sa non si può avere tutto dalla vita o si spendono i soldi per le stampanti o per le cartucce.
Le cartucce per stampanti brother costano comunque poco e non ho mai avuto problemi di sorta, sicuramente meglio delle epson !!!
Intendi la 250c? Pc e stampante accesi elettricamente con multipresa o ups e in tal caso fa la pulizia breve ogni volta che l'accendi, giusto?

Hai notato ogni quanto fa provando a lasciarla accesa? Non dovrebbe farla tutti i giorni e il consumo elettrico dovrebbe essere minimo.

Ultima modifica di CarloR1t : 04-11-2009 alle 20:01.
Old 05-11-2009, 11:44   #13
bellavia
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
GIA'

Quote:
Intendi la 250c? Pc e stampante accesi elettricamente con multipresa o ups e in tal caso fa la pulizia breve ogni volta che l'accendi, giusto?

Hai notato ogni quanto fa provando a lasciarla accesa? Non dovrebbe farla tutti i giorni e il consumo elettrico dovrebbe essere minimo.

SI INFATTI!!!
bellavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:52   #14
solopittura
Member

L'Avatar di solopittura

Oggi ho avuto il preventivo per la 5890 il prezzo è 186 IVA compresa, dal rivenditore sotto casa, 3/4 giorni per averla.
Old 07-11-2009, 01:00   #15
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da solopittura Guarda i messaggi
Oggi ho avuto il preventivo per la 5890 il prezzo è 186 IVA compresa, dal rivenditore sotto casa, 3/4 giorni per averla.
Se è un negozio di fiducia che ti assiste meglio in caso di problemi vale la maggior spesa. Prova anche a chiedergli se è in grado di procurarti i value pack di cartucce originali LC1100HY, dagli codici li avrai visti nella recensione:

LC1100HYVALBP (3 colori + nero)
LC1100HYRBWBP (solo i 3 colori)

Attento che siano quelli ad alta capacità, con 'HY', perchè si confondono facilmente.
Eviterei comunque le LC1100 non hy, anche sfuse, se non è un'emergenza, perchè si spende 1/4 in meno ma con 1/2 inchiostro.

Ultima modifica di CarloR1t : 07-11-2009 alle 01:17.
Old 07-11-2009, 01:13   #16
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da bellavia Guarda i messaggi
SI INFATTI!!!
Purtroppo le 250/290c usano cartucce LC980 che hanno 1/3 di inchiostro rispetto alle LC1100HY della 5890CN, quindi considerando che hanno le stesse testine e probabilmente la stessa gestione della pulizia, il consumo dei colori è certamente più marcato in proporzione.

Prova a lasciarla sempre in standby, collegandola a monte separatamente dal pc, e senza spegnerla col pulsante di risparmio energetico, dato che anche riaccendendola dal risparmio per usarla fa un breve ciclo di pulizia. In standby invece (supponendo che faccia come la 5890, avendo le stesse testine) dovrebbe fare un breve ciclo solo 1 volta ogni 4 giorni, e prima di stampare.
Quanto al consumo elettrico dovrebbe essere di un paio di watt, meno di tanti apparecchi in stanby, tempo fa ho preso un ricevitore DVB che succhia 7 watt in standby, e c'è di peggio, quindi la stampante la lascio sempre accesa a valle solo di un filtro contro le sovratensioni.
Old 07-11-2009, 14:13   #17
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
avrei intenzione di comprare una multifunzione che abbia la possibilità di acquistare cartucce compatibili. Ho notato anche io questa brother 250c e vi spiego il mio utilizzo. Starebbe collegata ad un pc server acceso 24\24 e, di conseguenza, anche la stampante lo sarebbe. Una domanda sorge spontanea: consumo in standby? Ciclo di pulizia? Ugelli si otturano? C'è un modo per programmare ogni tot tempo una determinata pulizia in modo da scongiurare otturazione? Dato che le cartucce posso comprarle a prezzi stracciati non mi interessa se si "spreca" qualche ml di inchiostro in più.
Old 07-11-2009, 15:04   #18
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
avrei intenzione di comprare una multifunzione che abbia la possibilità di acquistare cartucce compatibili. Ho notato anche io questa brother 250c e vi spiego il mio utilizzo. Starebbe collegata ad un pc server acceso 24\24 e, di conseguenza, anche la stampante lo sarebbe. Una domanda sorge spontanea: consumo in standby? Ciclo di pulizia? Ugelli si otturano? C'è un modo per programmare ogni tot tempo una determinata pulizia in modo da scongiurare otturazione? Dato che le cartucce posso comprarle a prezzi stracciati non mi interessa se si "spreca" qualche ml di inchiostro in più.
Il consumo finchè qualcuno non misura la potenza con un wattmetro non te lo so dire per certo, ma ha le stesse testine della brother 5890 di cui un apparecchio che misura i consumi degli elettrodomestici mi indica solo 2 watt in standby (quando il display lcd a colori si è spento automaticamente dopo qualche minuto, altrimenti se il display è acceso sono 4-5 watt). Non vedo perchè dovrebbe essere diverso per tutte le brother attuali dato che fanno tutte uso degli stessi inchiostri, con le stesse testine e hanno le stesse certificazioni di risparmio energetico. Ma bisognerebbe misurarlo di persona.

Comunque se è attaccata a un server tower o desktop che consuma certamente molto di più il consumo di qualsiasi stampante in standby è irrilevante.
Idem per gli inchiostri se usi le compatibili, qualunque stampante va bene e se la lasci accesa non si intasa, tranne se si usano cartucce con inchiostri a pigmenti (su epson hp) che tendono a decantare e otturare le testine se l'uso non è continuo.

Quindi cercherei la stampante in base ad altre funzioni che ti possono servire, adf, fronte retro, stampa cd, ecc.

Ultima modifica di CarloR1t : 07-11-2009 alle 15:07.
Old 07-11-2009, 16:08   #19
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Il consumo finchè qualcuno non misura la potenza con un wattmetro non te lo so dire per certo, ma ha le stesse testine della brother 5890 di cui un apparecchio che misura i consumi degli elettrodomestici mi indica solo 2 watt in standby (quando il display lcd a colori si è spento automaticamente dopo qualche minuto, altrimenti se il display è acceso sono 4-5 watt). Non vedo perchè dovrebbe essere diverso per tutte le brother attuali dato che fanno tutte uso degli stessi inchiostri, con le stesse testine e hanno le stesse certificazioni di risparmio energetico. Ma bisognerebbe misurarlo di persona.

Comunque se è attaccata a un server tower o desktop che consuma certamente molto di più il consumo di qualsiasi stampante in standby è irrilevante.
Idem per gli inchiostri se usi le compatibili, qualunque stampante va bene e se la lasci accesa non si intasa, tranne se si usano cartucce con inchiostri a pigmenti (su epson hp) che tendono a decantare e otturare le testine se l'uso non è continuo.

Quindi cercherei la stampante in base ad altre funzioni che ti possono servire, adf, fronte retro, stampa cd, ecc.
non ho particolari necessità, basta che non si otturino gli ugelli e che esistano cartucce compatibili; Avevo pensato alle laser che non hanno di questi problemi ma il costo è eccessivo rapportato all'uso che ne devo fare.
Old 10-11-2009, 15:24   #20
solopittura
Member

L'Avatar di solopittura

Brother MFC 5890 CN 186 euro iva compresa, dovrei averla tra un paio di giorni. Appena arriva vi dico le prime impressioni anche se non professionali.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian