|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Modem e main board Compaq 18xl381
Vorrei sapere se un modem interno saldato sulla scheda madre può essere rimosso e sostituito con un Winmodem? Si tratta di un Presario 18xl381. Avevo questo problema: il portatile non riconosceva il modem, lo porto dal tecnico e mi dice che deve essere cambiata la scheda madre - che viene cambiata?????- però mi ritrovo un Winmodem al posto del Lucent V90 di prima. Poteva sostituirlo senza sostituire la scheda? Grazie, aspetto risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
La maggior parte dei modem sui portatili sono implementati con delle schedine interne ma separate dalla scheda madre perché se il modem non può essere omologato in qualche paese semplicemente non lo si installa senza dover progettare schede madri diverse per stati diversi. Il tuo caso è un pò particolare in quanto sembrerebbe che modem sia implementato proprio sulla scheda madre, comunque tieni presente che il Lucent è comunque un winmodem (vengono definiti winmodem tutti quei modem che avendo un hardware semplificato sfruttano la cpu del PC per poter funzionare) anche se tra tutti i winmodem che ho provato è in assoluto il più veloce. Facci sapere, lo puoi vedere dai driver, chi è il costruttore del chip del tuo attuale winmodem. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il tecnico mi ha detto che è saldato su scheda madre, io non lo so e non ho neanche lo schema tecnico. Comunque prima il portatile mi rilevava il modem Lucent V90 56K ed adesso il winmodem Lucent. Mi è venuto il dubbio che ha cambiato solo il modem e non la scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Credo anch'io che il tecnico abbia cambiato solo il modem e per il tipo di modem che visualizzi nelle proprietà non è che si tratti di un modem diverso, è sempre il tuo Lucent ma con i driver aggiornati che lo definiscono in maniera diversa. Ti saluto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
CIPANGO avrei bisogno urgentemente di un tuo consiglio per l'acquisto del DELL8200 sono incerto se prendere il toshiba serie5105! se mi fai il favore e ti va di spedire il tuo numero di telefono alla mia e-mail vorrei chiederti un po di cose che per chatt sono troppo lunghe!!! questa è l'e-mail lukylions@hotmail.com grazie , se non ti va dammi un consiglio qui in chatt!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.