|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Scheda madre rotta e recupero XP senza cd
Ciao a tutti, si è ciccata la scheda madre del pc di un collega (Soket A), ho trovato qualcosa per rimetterlo in sesto, ma non è uguale a quella rotta. Mi chiedevo, dato che sicuramente win non si avvierà, essendo cambiate scheda madre cpu e ram, se esiste un modo per recuperare l'installazione di xp, o perlomeno il seriale, dato che non ha ne cd ne stiker.
Il pc gli è stato regalato tempo fa e lui non ci capisce un granchè e non si ricorda se gli hanno dato cd o altro. mettendo l'hard disk in un altro pc, posso recuperare qualcosa? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il seriale ci sono diversi programmi in rete In merito alla MB, in rete ci sono alcune procedure. Una (perso link) in cui devi obligatoriamente caricare alcuni files e un registro di Systema. Al riavvio chiede semplicemente i drivers della MB nuova e altre periferiche PS. Non l'ho provata. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie, sto provando la procedura, solo che non riesco a farla completa perchè la vecchia scheda madre si è fulminata, quindi il passaggio di aggiornamento del registro non riesco a farlo...
mi sa che devo reinstallare... però mi serve il seriale, lo trovo cercando nel disco collegato al mio pc tramite adattatore IDE>USB secondo voi? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ultima prova
quale è òla cartella dove vengoni messi i driver? Provo a mettere manualmente quelli della scheda nuova, magari funziona... |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Raffaele53 : 04-07-2010 alle 11:57. |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho sistemato tutto, grazie!
Ho fatto partire luna nuova installazione di xp, poi ho scelto di ripristinare l'installazione già presente ed è andato tutto liscio, il disco c non l'ha cancellato, sono rimasti documenti e programmi. Domani mi becco una bella boccia di vino come ricompensa!!! |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.