Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 23:43   #1
S.F
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
problemi nuovo pc

salve gente sono nuovo del forum

incominciamo col dire che mi sono creato un pc ed eccovi i componenti:
- Cpu : intel core i7 920 do
- Vga : xfx XXX ati radeon hd 5870
- MoBo : GA-X58-UD7
- Ram : Corsair dominator 3x2gb cl8
- hdd : WD 1.5 Tb 64mb cache (sto aspettando un disco ibrido)
- Psu : Cooler master silent pro 1000W
- Case : Thermaltake armor+ vh6000

Ho assemblato questo pc prevalentemente per i giochi, e purtroppo ho dei problemi a proposito di questi appunto.

dopo aver assemblato il pc ho installato windows 7 ed ho eseguito dei test per processore ram e scheda video.
dopo averli portati a termine con successo, ho installato alcuni giochi(mass effect2, Prototype, Unreal tournament 3)con i quali ho immediatamente riscontrato dei problemi: durante il gioco, l' immagine si blocca, lo schermo lampeggia un paio di volte e infine mi compaiono delle serie di colonne verticali con dei colori diversi ogni volta.

ho pensato immediatamente ad un problema di temperature e infatti ho monitorato sia la cpu che la vga con i risultati che il primo in pesantissimi momenti di stress arriva alla temperatura di 80 massimo 90 gradi, mentre la scheda video raggiunge temperature massime che non superano i 70 gradi.

dopo alcuni miei test per cercare di tenere bassa la temperatura, ho tenuto il case aperto e ho posizionato un bel ventilatore ( ) vicino al mio nuovo pc constatando che il mio problema non erano chiaramente le temperature.

dopo vari tentativi riuscivo a capire il momento in cui il pc si bloccava: prima che ciò avvenisse premevo immediatamente alt+tab per tornare a windows e il pc restava attivo; alcune altre volte invece mi accorgevo troppo tardi del blocco e al ritorno(lungo e faticoso con numerosi lampeggi dello schermo) a windows in basso a destra mi usciva un messaggio che mi informava che il driver amd aveva smesso di funzionare ed era stato ripristinato.

al chè ho immediatamente pensato che poteva essere un problema di driver ma andando a controllare sul sito della ati/amd risultava che i miei driver fossero quelli più aggiornati.

Ho provato anche a formattare e installare windows xp ma questi blocchi del pc si verificano sistematicamente. Ho infine provato a montare la mia scheda video sul pc di un mio amico e a montare la sua(una 8800gt) sul mio computer; sorprendentemente i pc non si bloccavano(nemmeno quello del mio amico sul quale avevo installato per prova la mia 5870).

avete una soluzione per il mio problema? confido in voi
S.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:15   #2
S.F
Junior Member

nessuno ha letto!?
Old 01-07-2010, 14:44   #3
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Hai ipotizzato che la scheda video potrebbe essere fallata?

[Edit: ho visto che le prove le hai fatte. Rimane l'aggiornamento del bios della scheda madre..]

Ultima modifica di Vieirarock : 01-07-2010 alle 14:53.
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 16:48   #4
S.F
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vieirarock Guarda i messaggi
Hai ipotizzato che la scheda video potrebbe essere fallata?

[Edit: ho visto che le prove le hai fatte. Rimane l'aggiornamento del bios della scheda madre..]
purtroppo anche quello è aggiornato all' ultima versione
Old 01-07-2010, 22:58   #5
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
fino a pochi giorni fa avevo anchio il problema della schermata a righe colorate (o grigie) verticali...risolto installando gli ultimi driver ati 10.6
il problema l'avevo solo con alcuni giochi:
pes10 e fifamanager10...e il blocco avveniva durante le schermate 2D. per gli altri giochi tipo dragon age ecc mai un problema.

certo, il fatto che sul pc del tuo amico la tua scheda funzioni e' strano

sicuro di avere gli ultimi driver installati?

p.s: 80°-90° mi sembrano altine per il procio...io non ho mai superato 60° in full con dissi stock (ovviamente abbiamo due processori diversi quindi attendi una conferma da chi ha intel...io solo amd negli ultimi mesi)
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:24   #6
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
guarda che 80° 90 ° per la cpu, sono senza dubbio troppi..
Old 02-07-2010, 11:59   #7
TheBlackWolf
Senior Member

L'Avatar di TheBlackWolf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi
guarda che 80° 90 ° per la cpu, sono senza dubbio troppi..
concordo, controlla il dissi che sia ben attaccato
TheBlackWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:43   #8
S.F
Junior Member

ok ho messo apposto il dissipatore....in effetti la pasta non si era sparsa bene...ma il problema non è risolto...si blocca lo stesso...
Old 02-07-2010, 15:03   #9
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Quote:
Originariamente inviato da S.F Guarda i messaggi
ok ho messo apposto il dissipatore....in effetti la pasta non si era sparsa bene...ma il problema non è risolto...si blocca lo stesso...
a me sembra un classico problema di throttling..
la cpu va in protezione per le temperature elevatissime di esercizio..
90° non dovrebbe toccarli nemmeno coi maggiori stress test, tipo linx o Intel burn test..
posta i valori delle temperature in idle..

fossi in te rimetterei la pasta termoconduttiva..e mi assicurerei che il dissipatore della cpu sia inserito perfettamente..
Old 02-07-2010, 16:19   #10
S.F
Junior Member

Quote:
a me sembra un classico problema di throttling..
la cpu va in protezione per le temperature elevatissime di esercizio..
90° non dovrebbe toccarli nemmeno coi maggiori stress test, tipo linx o Intel burn test..
posta i valori delle temperature in idle..

fossi in te rimetterei la pasta termoconduttiva..e mi assicurerei che il dissipatore della cpu sia inserito perfettamente..
si ma a questo punto non si spiega il motivo per il quale con l' altra scheda video i problemi non ci sono.

e il problema delle temperature penso proprio che sia da scartare...sto col ventilatore in faccia alla scheda madre!

Ultima modifica di S.F : 02-07-2010 alle 16:23.
Old 02-07-2010, 19:43   #11
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Quote:
Originariamente inviato da S.F Guarda i messaggi
si ma a questo punto non si spiega il motivo per il quale con l' altra scheda video i problemi non ci sono.

e il problema delle temperature penso proprio che sia da scartare...sto col ventilatore in faccia alla scheda madre!
d'accordo, ma il problema delle temperature è sicuramente una cosa che devi risolvere..
portare avanti l'utilizzo della cpu a quelle folli temperature ne comprometterà seriamente il tempo di vita..

il ventilatore non pensare risolva il problema, puoi controllare tu stesso per verificare quanto guadagni in temperature col ventilatore puntato..

la soluzione sarebbe cambiare dissipatore, e prenderne uno più efficiente..

il fatto che l'altra scheda video non te lo faccia presuppone ci sia un altro problema sulla gpu..
Old 03-07-2010, 00:55   #12
S.F
Junior Member

Quote:
d'accordo, ma il problema delle temperature è sicuramente una cosa che devi risolvere..
portare avanti l'utilizzo della cpu a quelle folli temperature ne comprometterà seriamente il tempo di vita..

il ventilatore non pensare risolva il problema, puoi controllare tu stesso per verificare quanto guadagni in temperature col ventilatore puntato..

la soluzione sarebbe cambiare dissipatore, e prenderne uno più efficiente..

il fatto che l'altra scheda video non te lo faccia presuppone ci sia un altro problema sulla gpu..
la temperatura della cpu non sale oltre i 65....e la mia scheda video su un altro pc gira alla perfezione...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
TV QLED 4K a meno di 300€? Haier da 50 p...
MKVCinemas, rete pirata da milioni di vi...
DREAME X50 Ultra Complete a soli 899€: i...
Renault spegne Mobilize: stop al quadric...
Il drone DJI Neo scende a 149€ su Amazon...
I riassunti automatici tramite AI sparis...
Netflix, regista condannato per una seri...
iRobot in ristrutturazione controllata, ...
Incredibile ma vero: GPIB, il bus creato...
Commodore contro Commodore: una nuova ba...
AMD potrebbe affiancare Samsung a TSMC n...
Addio ai controlli delle caldaie in casa...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP