|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Cellulare perso/rubato
Salve, sicuramente l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla.
Mio zio ha perso (per l'ennesima volta) il cellulare, squilla ancora e dice che a lui ha risposto una tizia che dice "Ha sbagliato numero" ma a me in dieci chiamate non ha risposto nessuno. Ora, il cellulare è suo, il numero anche ma è quello dove lo chiamano per lavoro. La procedura che devo qual'è? La denuncia ai carabinieri con numero e IMEI, poi? Basta che vado in un centro vodafone con la copia della denuncia e mi bloccano tutti loro (cellulare e sim) o lo fanno già i carabinieri? E nel caso dovessi trovare il cellulare poi posso Sbloccargli l'IMEI o è perso per sempre? Io proverò a richiamare sta tipa, proponendogli una "ricompensa" per la restituzione,magari anche dai carabinieri sperando che mi ridia il cellulare per riavere i numeri ma la vedo dura, lunga e soprattutto impossibile. Il cellulare è un samsung da pochi soldi e distrutto, ma i numeri valgono. ps: Ovviamente la sim è vodafone. EDIT: Importante, la denuncia posso procedere a farla, a nome di mio zio, se vado dai carabinieri con la delega oppure deve esserci obbligatoriamente lui, con altra perdita di tempo e soldi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Legnano
|
Fai chiamare la Vodafone a tuo zio, e fai bloccare la SIM, chiedendone una nuova. Ti trasferiscono sicuramente il credito residuo. Purtroppo non i numeri (se erano salvati sulla SIM).
Per il cellulare, denuncia con IMEI ai carabinieri. Se presenti la denuncia, il cellulare se lo ritrovi non potrà più essere utilizzato. Quindi, piuttosto che patteggiare, alla tizia in questione puoi dire che il cellulare lo blocchi e non lo potrà più usare, che le conviene ridartelo che almeno tu ti riprendi i numeri che c'erano su di esso. Ci sono purtroppo passato anch'io, però per fortuna il blocco SIM si può effettuare comodamente al telefono, e per la denuncia devi spendere una mezz'oretta in commissariato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.