|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[AIUTO!!] WIndows 7, Ho distrutto il registro!
Salve a tutti,
scrivo perchè ho un GROSSO problema, e lo faccio dal browser di ps3 perchè non ho altro modo!!! E' da ieri pomeriggio che installo e configuro il mio sistema, aggiorno driver, installo tutti i programmi che mi servono etc... L'obbiettivo era quello di avere un sistema già pronto, che poi con windows backup avrei salvato su qualche DVD in caso di problemi... mi viene da buttarmi già da un ponte ![]() ![]() Ebbene, dopo aver configurato personalizzato installato TUTTO il sistema, ma proprio controllato ogni voce/servizio/ etc... ho persino personalizzato temi patchato etc... ![]() Ora, io HO UN BACKUP del registro... che si trova in D:\Users\Senryu_91\UTILITY\RegSeeker\Backup\clean-02-07-2010-16.07.15.reg Come posso ripristinarlo? non riesco in nessun modo ad accedere a windows... per favore salvatemi !!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non prendertela non sei la prima e non sarai l'ultima vittima di quell'osceno programma che si chiama RegSeeker
![]() Quel programma lo può usare solo una persona di grande esperienza informatica e solo in manuale mai in automatico, quindi per la ricerca di chiavi inutilizzate da precedenti disinstallazioni. Anche il ripristino di quel programma non è una funzione molto buona, puoi provare ad accedere da una live c d di linux ma non so se ce la fai a recuperare qualcosa dal backup di quel programmaccio. Ora l'unica è provare una riparazione dei file di sistema e del registro, puoi farlo se hai il dvd di Seven, altrimenti puoi scaricarti il Windows 7 Recovery Disk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Speravo di scaricare qualche file in modo da metterli su chiavetta e far partire e dostituire il registro con il backup tutto tramite linea di comando.... non è possibile? Mi sà che ormai non mi resta che formattare, e rifare tutto da capo ;__;
Ultima modifica di Senryu_91 : 02-07-2010 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma se parti con il DVD di instllazione e fai un ripristino di sistema (se non l'hai disabilitato con le tue operazioni), non risolvi?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
se avvii dal dvd di 7 e fai shift-f10 apri un prompt cmd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Spero che anche chi legge si convinca che i pulitori di registro sono da evitare il più possibile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non ne avrei avuto bisogno avendo l'obbiettivo di farmi l'immagine dell'intero sistema su DVD ![]() Cmq vi stò scrivendo dalla nuova installazione, ovviamente SENZA REGSEEKER XD @Andrea grazie, ma purtroppo oltre a sapere come aprirlo non ho la minima idea di che scriverci per sostituire i file ![]() @bondocks io con Ccleaner non ho mai avuto problemi anzi!! sempre dato soddisfazioni quel programma Gli resterò fedele per sempre, addio tutti gli altri regseeker and co! ![]() Ringrazio tutti per le risposte.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() Quote:
Se proprio sei uno che smanetta provando l'impossibile (tra giochi e programmi) io preferirei una macchina virtuale:ci fai quello che ti pare e provi tutto quello che vuoi. Se poi il prodotto ti soddisfa lo installi "ufficialmente". I pulitori di registro,per quanto ho potuto vedere io,primo o poi qualche puttanata la fanno ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, la guardo dal lato positivo... è facendo sto tipo di casini che guadagni esperienza ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
dove sta scritto. da nessuna parte. non hai mai avuto problemi toccando il registro di windows con ccleaner? bene. continua a toccare il registro, allora. ciao.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel che è certo è che è un programma fatto molto bene e di qui mi fido.. metto sempre la pulizia automatica all'avvio da 3 anni, installo e smanetto tutti i giorni o quasi con il PC... Di chiavi inutilizzate ne ha rimosse decine di migliaia sempre senza causarmi il minimo danno/fastidio!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Se posso dire la mia, usare un pulitore di registro senza avere una ragione valida, vale a dire un malfunzionamento riscontrato, è come prendere una caramella per far passare il mal di testa. Nella maggioranza dei casi non si fanno danni (bene che vada) ma non si ottengono benefici tangibili. Se poi non si è disinstallato niente, cosa c'è da "pulire"?
Gli strumenti di ottimizzazione sono già forniti in serie con 7.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Direi al limite i file temporanei.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
esperienza personale:
su xp con ccleaner, mi è capitato più volte: pulita automatica del registro ed è capitato che molti programmi mi dessero "runtime error" da quando uso vista e 7: il pc è reattivo come appena installato, mai toccato il registro, al limite i temporanei evita tools di registro automatico e menagement so ci sono già validi strumenti nel sistema che puoi usare in sicurezza ce ne sono altri tra poltrona e tastiera: testa e mani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Non si è detto mille volte che con Seven le pulizie del registro e altri similari non servono a nulla?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Non capisco il passaggio "problemi con regseeker" non usate ccleaner, bho.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.