Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2010, 16:27   #1
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
[AIUTO!!] WIndows 7, Ho distrutto il registro!

Salve a tutti,

scrivo perchè ho un GROSSO problema, e lo faccio dal browser di ps3 perchè non ho altro modo!!!

E' da ieri pomeriggio che installo e configuro il mio sistema, aggiorno driver, installo tutti i programmi che mi servono etc...
L'obbiettivo era quello di avere un sistema già pronto, che poi con windows backup avrei salvato su qualche DVD in caso di problemi... mi viene da buttarmi già da un ponte se solo penso a quanto tempo ci ho perso sù

Ebbene, dopo aver configurato personalizzato installato TUTTO il sistema, ma proprio controllato ogni voce/servizio/ etc... ho persino personalizzato temi patchato etc... ecco che faccio LA CAZZATA!! pulisco bene il sistema con ccleaner, faccio defframmentazione, scandisk etc... scansiono per virus... alla fine ho la MALAUGURATA IDEA di scaricare Regseeker, che ne avevo sentito parlare bene, e toh faccio l'autoclean delle voce di registro.... MA PROBABILMENTE HO SELEZIONATO QUALCOSA CHE NON ANDAVA!!! al riavvio del sistema, mentre carica windows il sistema CRASHA SEMPRE... in qualsiasi modalità io lo metta, lo Startup Repair di windows fallisce a riparare il sistema, quello da DVD ancora peggio (mi dice che è una versione diversa e non la può riparare...)

Ora, io HO UN BACKUP del registro... che si trova in D:\Users\Senryu_91\UTILITY\RegSeeker\Backup\clean-02-07-2010-16.07.15.reg

Come posso ripristinarlo? non riesco in nessun modo ad accedere a windows... per favore salvatemi !!!!
Old 02-07-2010, 17:15   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non prendertela non sei la prima e non sarai l'ultima vittima di quell'osceno programma che si chiama RegSeeker
Quel programma lo può usare solo una persona di grande esperienza informatica e solo in manuale mai in automatico, quindi per la ricerca di chiavi inutilizzate da precedenti disinstallazioni. Anche il ripristino di quel programma non è una funzione molto buona, puoi provare ad accedere da una live c d di linux ma non so se ce la fai a recuperare qualcosa dal backup di quel programmaccio.
Ora l'unica è provare una riparazione dei file di sistema e del registro, puoi farlo se hai il dvd di Seven, altrimenti puoi scaricarti il Windows 7 Recovery Disk.
Old 02-07-2010, 18:03   #3
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non prendertela non sei la prima e non sarai l'ultima vittima di quell'osceno programma che si chiama RegSeeker
Quel programma lo può usare solo una persona di grande esperienza informatica e solo in manuale mai in automatico, quindi per la ricerca di chiavi inutilizzate da precedenti disinstallazioni. Anche il ripristino di quel programma non è una funzione molto buona, puoi provare ad accedere da una live c d di linux ma non so se ce la fai a recuperare qualcosa dal backup di quel programmaccio.
Ora l'unica è provare una riparazione dei file di sistema e del registro, puoi farlo se hai il dvd di Seven, altrimenti puoi scaricarti il Windows 7 Recovery Disk.
Ho Ubuntu a casa, il problema è che è la versione alternate
Speravo di scaricare qualche file in modo da metterli su chiavetta e far partire e dostituire il registro con il backup tutto tramite linea di comando.... non è possibile?

Mi sà che ormai non mi resta che formattare, e rifare tutto da capo ;__;

Ultima modifica di Senryu_91 : 02-07-2010 alle 18:10.
Senryu_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 18:28   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ma se parti con il DVD di instllazione e fai un ripristino di sistema (se non l'hai disabilitato con le tue operazioni), non risolvi?
Old 02-07-2010, 18:36   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
Mi sà che ormai non mi resta che formattare, e rifare tutto da capo ;__;
A parte RegSeeker naturalmente
Old 02-07-2010, 18:56   #6
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
se avvii dal dvd di 7 e fai shift-f10 apri un prompt cmd
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 20:06   #7
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Ma se parti con il DVD di instllazione e fai un ripristino di sistema (se non l'hai disabilitato con le tue operazioni), non risolvi?
Quoto,il buon windows se non hai disabilitato la creazione di punti di ripristino si è salvato il registro "prima della cura".

Spero che anche chi legge si convinca che i pulitori di registro sono da evitare il più possibile!
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 21:03   #8
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Hehe, nulla da fare purtroppO! avevo disattivato il ripristino sistema per aumentare le prestazioni XD

non ne avrei avuto bisogno avendo l'obbiettivo di farmi l'immagine dell'intero sistema su DVD

Cmq vi stò scrivendo dalla nuova installazione, ovviamente SENZA REGSEEKER XD

@Andrea grazie, ma purtroppo oltre a sapere come aprirlo non ho la minima idea di che scriverci per sostituire i file cmq ormai è risolto... anche se mi girano un pò

@bondocks io con Ccleaner non ho mai avuto problemi anzi!! sempre dato soddisfazioni quel programma

Gli resterò fedele per sempre, addio tutti gli altri regseeker and co!
Ringrazio tutti per le risposte.
Old 02-07-2010, 21:09   #9
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Hehe, nulla da fare purtroppO! avevo disattivato il ripristino sistema per aumentare le prestazioni XD

Quote:
@bondocks io con Ccleaner non ho mai avuto problemi anzi!! sempre dato soddisfazioni quel programma
Consiglio mio:lascia stare i pulitori di registro..con xp avevano un senso ma adesso anche la gestione del registro è migliorata.
Se proprio sei uno che smanetta provando l'impossibile (tra giochi e programmi) io preferirei una macchina virtuale:ci fai quello che ti pare e provi tutto quello che vuoi. Se poi il prodotto ti soddisfa lo installi "ufficialmente".

I pulitori di registro,per quanto ho potuto vedere io,primo o poi qualche puttanata la fanno
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 21:20   #10
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi

Consiglio mio:lascia stare i pulitori di registro..con xp avevano un senso ma adesso anche la gestione del registro è migliorata.
Se proprio sei uno che smanetta provando l'impossibile (tra giochi e programmi) io preferirei una macchina virtuale:ci fai quello che ti pare e provi tutto quello che vuoi. Se poi il prodotto ti soddisfa lo installi "ufficialmente".

I pulitori di registro,per quanto ho potuto vedere io,primo o poi qualche puttanata la fanno
Io invece è 3 anni che uso Ccleaner e non mi ha fatto mai nulla di male, di certo dopo questa esperienza diffiderò di più da questi programmi, ma con ccleaner credo sia impossibile fare danni (anche perchè ti visualizza solo le chiavi al 100% non più valide, Regseeker è più "incasinato" diciamo O__o mai più ... lol

Cmq, la guardo dal lato positivo... è facendo sto tipo di casini che guadagni esperienza non è stato tempo perso almeno
Old 02-07-2010, 22:55   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
ma con ccleaner credo sia impossibile fare danni (anche perchè ti visualizza solo le chiavi al 100% non più valide,)
e chi te lo dice.
dove sta scritto.
da nessuna parte.
non hai mai avuto problemi toccando il registro di windows con ccleaner? bene.
continua a toccare il registro, allora.
ciao.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 23:01   #12
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
e chi te lo dice.
dove sta scritto.
da nessuna parte.
continua a toccare il registro, allora.
ciao.
Postami una qualche discussione, io di gente che ha fatto casini con ccleaner non ne ho mai sentita

Quel che è certo è che è un programma fatto molto bene e di qui mi fido.. metto sempre la pulizia automatica all'avvio da 3 anni, installo e smanetto tutti i giorni o quasi con il PC... Di chiavi inutilizzate ne ha rimosse decine di migliaia sempre senza causarmi il minimo danno/fastidio!
Old 03-07-2010, 05:44   #13
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Aspetta, se leggevi con attenzione i problemi sono iniziati e li ha creati RegSeeker non CCleaner, non confondiamo le due cose per favore, come il diavolo e l'acqua santa
Old 03-07-2010, 08:34   #14
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Se posso dire la mia, usare un pulitore di registro senza avere una ragione valida, vale a dire un malfunzionamento riscontrato, è come prendere una caramella per far passare il mal di testa. Nella maggioranza dei casi non si fanno danni (bene che vada) ma non si ottengono benefici tangibili. Se poi non si è disinstallato niente, cosa c'è da "pulire"?

Gli strumenti di ottimizzazione sono già forniti in serie con 7.
Old 03-07-2010, 09:51   #15
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Se posso dire la mia, usare un pulitore di registro senza avere una ragione valida, vale a dire un malfunzionamento riscontrato, è come prendere una caramella per far passare il mal di testa. Nella maggioranza dei casi non si fanno danni (bene che vada) ma non si ottengono benefici tangibili. Se poi non si è disinstallato niente, cosa c'è da "pulire"?

Gli strumenti di ottimizzazione sono già forniti in serie con 7.
Avevo installato 3-4 giga di programmi vari tutti di seguito, qualche motivo per pulire bene lo avevo
Old 03-07-2010, 12:26   #16
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Avevo installato 3-4 giga di programmi vari tutti di seguito, qualche motivo per pulire bene lo avevo
Direi al limite i file temporanei.
Old 03-07-2010, 13:29   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Hai fatto bene, a parte RegSeeker in casi del genere conviene sempre fare un pulita e una deframmentazione dell'HD e del registro
Old 03-07-2010, 14:10   #18
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
esperienza personale:

su xp con ccleaner, mi è capitato più volte: pulita automatica del registro ed è capitato che molti programmi mi dessero "runtime error"

da quando uso vista e 7: il pc è reattivo come appena installato, mai toccato il registro, al limite i temporanei

evita tools di registro automatico e menagement so
ci sono già validi strumenti nel sistema che puoi usare in sicurezza
ce ne sono altri tra poltrona e tastiera: testa e mani.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 16:02   #19
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Non si è detto mille volte che con Seven le pulizie del registro e altri similari non servono a nulla?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 20:23   #20
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Aspetta, se leggevi con attenzione i problemi sono iniziati e li ha creati RegSeeker non CCleaner, non confondiamo le due cose per favore, come il diavolo e l'acqua santa
Ti quoto in tutto, ccleaner non può provocare quello descritto, proprio per come è concepito non va a toccare chiavi inerenti il boot.
Non capisco il passaggio "problemi con regseeker" non usate ccleaner, bho.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian